La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

condizionamento: quanto avete speso?

#1
Ciao, stavamo pensando di installare l'aria condizionata. Abbiamo la predisposizione per 2 split e un motore esterno. Pensavamo a un 9.000 + 12.000 BTU con pompa di calore o un 7.000 + 12.000 qui sentiremo cosa consiglia l'installatore). Siamo orientati sugli art cool di LG.

Chi di voi lha già installato i clima, può dirmi quanto ha speso e cosa ha messo? Giusto per avere dei termini di paragone...

...e se lo avete comprato in qualche centro commerciale e poi chiesto l'installazione a parte, cosa avete speso di manodopera? Noi abbiamo già la predisposizione con le tracce nel muro.

GRAZIE! :D

Re: condizionamento: quanto avete speso?

#2
jcopy ha scritto:Ciao, stavamo pensando di installare l'aria condizionata. Abbiamo la predisposizione per 2 split e un motore esterno. Pensavamo a un 9.000 + 12.000 BTU con pompa di calore o un 7.000 + 12.000 qui sentiremo cosa consiglia l'installatore). Siamo orientati sugli art cool di LG.

Chi di voi lha già installato i clima, può dirmi quanto ha speso e cosa ha messo? Giusto per avere dei termini di paragone...

...e se lo avete comprato in qualche centro commerciale e poi chiesto l'installazione a parte, cosa avete speso di manodopera? Noi abbiamo già la predisposizione con le tracce nel muro.

GRAZIE! :D
Per il prezzo io non faccio testo, lo sai.
Comunque ho preso gli LG art cool. In sala ho 2 da 12000, uno a quadro (SPLENDIDO!!!) e l'altro lungo nero a specchio.
Il primo è piu' bello e fa aria fredda diffusa, il secondo funziona un po' meglio. Nel mio caso quello a quadro l'ho messo di fronte al divano cosi' non da fastidio, l'altro l'ho messo nel resto del salone e la ventola fa arrivare aria fredda fino in cucina.

:D

Re: condizionamento: quanto avete speso?

#4
jcopy ha scritto:Ciao, stavamo pensando di installare l'aria condizionata. Abbiamo la predisposizione per 2 split e un motore esterno. Pensavamo a un 9.000 + 12.000 BTU con pompa di calore o un 7.000 + 12.000 qui sentiremo cosa consiglia l'installatore). Siamo orientati sugli art cool di LG.

Chi di voi lha già installato i clima, può dirmi quanto ha speso e cosa ha messo? Giusto per avere dei termini di paragone...

...e se lo avete comprato in qualche centro commerciale e poi chiesto l'installazione a parte, cosa avete speso di manodopera? Noi abbiamo già la predisposizione con le tracce nel muro.

GRAZIE! :D

Mia mamma ha appena speso circa 1000 euro x un condizionatore panasonic 12000 btu, che coprono sui 60 mq, x la zona notte, principalmente, (condizionatore panasonic 12000 btu + pompa calore € 600,00 + 300,00 installazione) + avanti metterà uno splt in soggiorno da 9000.
L'ha cambiato xchè il vecchio pur funzionante aveva il gas fuori norma.
Immagine
Immagine
Immagine

#6
domovoy ha scritto:ma la pompa di calore mica è un pezzo aggiunto...o ti riferivi ad altro genere di pompe calore? :shock: :shock: :shock:
...veramente l'ho scritto solo x descrivere il condizionatore, visto che il precedente non ce l'aveva...
Immagine
Immagine
Immagine

#7
daikin con inverter e pompa di calore
dual split 9000 e 12000 btu
1400 euro circa compresa iva
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
blumarea ha scritto:daikin con inverter e pompa di calore
dual split 9000 e 12000 btu
1400 euro circa compresa iva
buono cavoli! Ma è anche bello esteticamente? 8)

Re: condizionamento: quanto avete speso?

#9
domovoy ha scritto:
Per il prezzo io non faccio testo, lo sai.
Comunque ho preso gli LG art cool. In sala ho 2 da 12000, uno a quadro (SPLENDIDO!!!) e l'altro lungo nero a specchio.
Il primo è piu' bello e fa aria fredda diffusa, il secondo funziona un po' meglio. Nel mio caso quello a quadro l'ho messo di fronte al divano cosi' non da fastidio, l'altro l'ho messo nel resto del salone e la ventola fa arrivare aria fredda fino in cucina.

:D
Grazie domo! Sul quadro ci avevamo fatto un pensierino in effetti... ma non ci sta perchè la casetta è mansardata e dove abbiamo predisposto c'è parecchia spiovenza... sicchè ti trovi bene con il mirror?
Uno dei due lo metteremo camera da letto... a rumore come ti trovi? Un installatore ventolava ( :lol: ) la possibilità che il mirror tenda a diventare un po' + rimoroso nel corso degli anni :roll:

#11
grazie anche a Alex e nasin (domo mi fai momorieeeee :lol: ) per aver condiviso con me le loro esperienze! :D

#12
si lo so, mi han fatto un prezzaccio, è stata un'occasione :wink: tieni conto che però io pago l'iva al 4 perchè la casa è in costruzione.
non me lo hanno ancora montato, ma dovrebbe essere bianco e silver
dalla foto era bellino
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
domovoy ha scritto:hai 2 anni di tempo entro i quali puoi prendere l'iva al 4%
Interessante domo... ma...
due anni di tempo rispetto a cosa? al rogito? e come funziona, devo dirlo al momento dell'acquisto o cosa? :roll:

#15
jcopy ha scritto:
domovoy ha scritto:hai 2 anni di tempo entro i quali puoi prendere l'iva al 4%
Interessante domo... ma...
due anni di tempo rispetto a cosa? al rogito? e come funziona, devo dirlo al momento dell'acquisto o cosa? :roll:
guarda non ti so dire di preciso perchè a me al negozio mi hanno suggerito loro di fare l'iva al 4% a me hanno chiesto quando era stata rilasciata la concessione edilizia.