La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

campanello allarme: è obbligatorio?

#1
ciao,
qualcuno sa se il campanello (quello con il filo che penzola sempre sulla vasca o nella doccia e non usa mai nessuno) è obbligatorio in un'abitazione privata? io vorrei tanto farne a meno....
grazie a chi mi darà una risposta
Licia

#4
è obbligatorio in almeno un bagno in casa (a detta dell'elettricista)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
credo anche io sia obbligatorio. A me l'hanno messo di capitolato nei bagni dove c'è la doccia/vasca

#7
Fresno ha scritto:è obbligatorio in almeno un bagno in casa (a detta dell'elettricista)
mi sembra strano.... se è obbligatorio, dovrebbe esserlo in tutti e due, non è che uno può scegliere in quale doccia star male... :?
certo non sarebbe la prima volta che ci si trova davanti a una normativa confusa.

anche il fatto che sia in capitolato non vuol dire necessariamente che sia obbligatorio...

comunque sono sollevata nel vedere che non sono la sola con le idee poco chiare :wink:
davvero grazie a tutti, aspetto altre risposte!!!
Licia

#8
moni10e ha scritto:credo anche io sia obbligatorio. A me l'hanno messo di capitolato nei bagni dove c'è la doccia/vasca
Ah, quindi sarebbe questo il principio ispiratore del legislatore: "DOCCIA=MALORE"! Vi prego, continuate ad erudirmi sul campo delle normative ragazzi che mi si sta aprendo tutto un mondo!

#9
è obbligatorio! io ce l'avevo anche nella casa costruita 40anni fa da mio nonno e l'elettricista (mio cognato) me l'ha messo anche nella casa nuova in tutti e 2 i bagni (uno vasca e l'altro doccia) nonostante gli avessi chiesto se era possibile evitare... ma lui ha risposto di no, perchè poi nella certificazione dell'impianto ci deve essere tutto l'elenco dei materiali e pezzi usati, e ci deve essere anche quello... poi giustamente mi ha fatto pensare dicendomi "se tu sei nella vasca e ti senti male e il tuo moroso è in cucina o davanti la tv... che fai se non hai il campanello???" :shock:
L'ho preso senza tante storie :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
... :roll: io uso il campanello dell'allarme per farmi portare le cose che dimentico dal mio fidanzato vedi accappatoio, bagnoschiuma finito, shampo... :lol:

#12
lizzy_1978 ha scritto:
moni10e ha scritto:credo anche io sia obbligatorio. A me l'hanno messo di capitolato nei bagni dove c'è la doccia/vasca
Ah, quindi sarebbe questo il principio ispiratore del legislatore: "DOCCIA=MALORE"! Vi prego, continuate ad erudirmi sul campo delle normative ragazzi che mi si sta aprendo tutto un mondo!
In effetti nella doccia o nella vasca da bagno il rischio di scivolare è maggiore. Credo che il principio sia questo. Credo :roll:
- Aspettando Godot -

#13
Lucesole ha scritto:... :roll: io uso il campanello dell'allarme per farmi portare le cose che dimentico dal mio fidanzato vedi accappatoio, bagnoschiuma finito, shampo... :lol:
Aaaaaargh! Un'altra! :twisted:
Anche mio marito lo usa come se fosse il campanellino per chiamare il maggiordomo :evil:
- Aspettando Godot -

#14
Lix ha scritto:
anche il fatto che sia in capitolato non vuol dire necessariamente che sia obbligatorio...
Difficilmente fanno qualcosa se non è obbligatorio :wink: