La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori/Essenze/Materiali

#1
Che ne pensate, l'isola è troppo grossa?
e il pavimento, che fare?

Colori? con l'acero sono abbastanza deciso, ma se mi mettono il Teak (ci sono problemi di spessori diversi..) che faccio?

Datemi mille idee!! :o

Immagine

Beh, sulle mie capacità grafiche... meglio soprassedere! :oops:

#3
Lorena ha scritto:Dovresti mettere le misure per le distanze tra l'isola e le pareti e l'isola e la dispensa.

Isola/dispensa 1 metro, parete sx 1 metro parete sopra 90 Cm, parete dx 150 Cm.

le avevo messe ma mi sembrava troppo "paciugato" il disegno...

#5
Per i colori.... io sono per il legno, mai per il laminato. Con l'acciaio vedrei bene un wengè o cmq rovere moro.

#7
Si, nell'isola.

finalmente sono riusciti a risolevere i problemi col parquet, quindi ti confermo il pavimento in acero formato industriale.

con quello senz'altro tavolo e uno tra dispensa e isola saranno in wengè o simili.

tu escluderesti il laccato? (acciao=soldi) ed il laminato perchè no?

colori?

in ogni caso mille grazie

#8
Per le parti in "legno", mi piace wengè; il laminato non mi piace, il laccato si! se vuoi tenerti neutro potresti prendere da abbinare al wengè, un laccato (mi piace lucido) crema-panna-corda. Se vuoi osare rosso!

#9
già hai ragione, a un certo punto mi era venuta l'idea di un grigio fumo...

..ma a milano ne abbiamo già abbastanza.. sigh! :cry: :wink:

#10
il laminato non mi piace perchè se vai a vedere alla fine è plastica e se devo spendere per una cucina la voglio almeno in legno, altrimenti mi prendo una cucina al mercatone in laminato e con 2 euro sto a posto. (certo è che col laminato ti puoi sbizzarrire).

Concordo, se cmq vuoi dei colori, con l'abbinamento wengè (o rovere moro) + corda.

#11
Aggiornamento:
Immagine

finalmente mi hanno risolto i problemi di parquet, ora resta da decidere il colore delle ante dell'isola e di conseguenza della dispensa.


Grazieee

#12
Makoto ha scritto:finalmente mi hanno risolto i problemi di parquet, ora resta da decidere il colore delle ante dell'isola e di conseguenza della dispensa.
tu che ambiente/atmosfera vorresti creare? cosa ti piace?
tecnologico, minimale, allegro, caldo, rilassante.. ?
i "colori" vengono di conseguenza :)

#13
silver ha scritto: tu che ambiente/atmosfera vorresti creare? cosa ti piace?
tecnologico, minimale, allegro, caldo, rilassante.. ?
i "colori" vengono di conseguenza :)
Beh, ovviamente tecnologico, minimale, allegro, caldo e rilassante! :wink: :D

Seriamente un po' tecnologico senz'altro, con l'isola inox, però che fosse anche un po' accogliente, visto che non sarà solo per l'approntamento ma anche per il consumo dei cibi. (se magna) :wink:

#14
per la dispensa andrei su un anta profilata in acciaio satinato con vetro temprato. 8) se reisci a mettere solo i piatti e i bicchieri "buoni " a vista.
magari con faretti interni ad illuminare.
splendida l'idea dell'isola ma..... com'è l'acero? e parquet industriale è il laminato?
scusa l'ignoranza

#15
makoto....tu nn avevi scelto la mitica convivium????....quindi il tavolo è dogato?....
:roll:

forse mi sto sbagliando!!!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"