La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
a me nn dispiace affatto l'entrata in cucina!
non è mica una WC ....che nn bisogna vedere la tazza...... :lol: :lol:

#19
antò...te dici così solo perchè non hai mai visto la mia cucinaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted: :twisted: :twisted:

#20
rananera ha scritto:antò...te dici così solo perchè non hai mai visto la mia cucinaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted: :twisted: :twisted:
mi sa tanto che sei una persona disordinata..... 8)

no vetro in cabina
no cucina in entrata
no al bagno in casa

mannaggia a te !!!

#21
disordinata ioooo???!!!
nàààààààààààààààààààààààà



no al bagno in casa?! ehm...ok, andrò a far pipì in cortile...sigh

#22
rananera ha scritto:disordinata ioooo???!!!
nàààààààààààààààààààààààà



no al bagno in casa?! ehm...ok, andrò a far pipì in cortile...sigh
quella del bagno l'ho inventata!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#23
ahh ecco...siamo nella fase creativa della nostra piccina eh...mabenebenebene :D :? 8)

#24
No.... l'ingresso che da in piena cucina non mi piace.

Poi capirai .... se la motivazione è ..... "non è mica un vaso" ... beh... a questo punto tutto sarebbe lecito..... anche una cucina in un seminterrato ombroso.....

Al di là delle foto .... che non rendono completamente l'idea.... sarebbe opportuno che tu postassi le sezioni del tuo ambiente cucina/soggiorno .... giusto per farsi un'idea delle spiovenze del tetto.....

Di primo acchito io ribalterei il tutto ... così com'è impostata quella casa "non gira" ... (ma non solo la cucina nell'ingresso... ma anche il soggiorno ---> vedi posizione del tavolo bellamente in chiusura alla finestra).... Senza sezioni è però difficile proporre qualsiasi alternativa.

In ogni caso.... lascerei da parte posizioni preconcette quali.... "voglio la penisola" (se lo spazio non c'è .. non c'è) piuttosto che.... "l'unico rispostiglio della casa" ... poi per quello una spazio da qualche parte lo si trova.... ma ... dal mio punto di vista non deve essere un vinvolo primario.....

Ciao

Roberto

Re: Entrare in casa o entrare in cucina?

#25
nasin ha scritto:
The Joker ha scritto:Allora dopo varie vicissitudini (vedi questo topic: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight= ) questa dovrebbe essere la disposizione della cucina:

Immagine


Il problema che mi pongo è che praticamente entro in cucina. Solo che i muri sono quelli, non si scappa. Potrei anche eliminare la penisola (nononononono) ma l'effetto appena entratti non credo sarebbe molto differente.

Scherzi? Avrai di sicuro una cucina che deve essere messa in risalto non nascosta, calcola che la maggior parte delle case nuove, vengono fatte già con cucina a vista, proprio xchè oggi si usa così, se uno la vuole in una stanza a sé, deve cercare una casa apposita.
Io x esempio son contentissima di avere cucina a vista, così ho potuto dedicarmi di + a certi dettagli, che avrei sorvolato avendola in una stanza chiusa a parte, perciò non ti preoccupare, anzi cerca degli abbinamento col salotto! :wink:
quoto Nasin :D :D
oh, ma insomma..io ho qualche cosa di cui vergognarmi..ma non del mio soffritto :lol: :lol: :lol: di preciso cosa ci sarebbe da nascondere?
inoltre mi sembra che dalla porta si veda un tavolo penisola..quindi per le soiree si puo' anche addobbare alla bisogna...per me un ingresso piu' che dignitoso :wink: :wink:

#26
la disquisizione non è relativa ad una cucina aperta sul soggiorno..... tema estremamente comune nelle case di molti.... ma su di una cucina che di fatto diventa l'ingresso della casa..... soluzione che generalmente si trova nei mono-bilocali di villeggiatura..... con o senza penisola.....

Se poi uno vuole una casa "ben sistemata" ... è un conto.... se invece ci si accontenta di un'accozzaglia di arredi... sistemati in qualche modo... beh.... qualsiasi soluzione a questo punto è valida.......

:D

#27
RC ha scritto:la disquisizione non è relativa ad una cucina aperta sul soggiorno..... tema estremamente comune nelle case di molti.... ma su di una cucina che di fatto diventa l'ingresso della casa..... soluzione che generalmente si trova nei mono-bilocali di villeggiatura..... con o senza penisola.....

Se poi uno vuole una casa "ben sistemata" ... è un conto.... se invece ci si accontenta di un'accozzaglia di arredi... sistemati in qualche modo... beh.... qualsiasi soluzione a questo punto è valida.......

:D
una casa ben sistemata non vuol dire avere un entrata sul soggiorno!
e poi se al padrone di casa piace....ben venga la cucina sull'entrata!!

#28
RC ha scritto:la disquisizione non è relativa ad una cucina aperta sul soggiorno..... tema estremamente comune nelle case di molti.... ma su di una cucina che di fatto diventa l'ingresso della casa..... soluzione che generalmente si trova nei mono-bilocali di villeggiatura..... con o senza penisola.....

Se poi uno vuole una casa "ben sistemata" ... è un conto.... se invece ci si accontenta di un'accozzaglia di arredi... sistemati in qualche modo... beh.... qualsiasi soluzione a questo punto è valida.......

:D
ci sono case con ingresso NON in cucina, e sistemate in modo diciamo "alla vecchia", con di quelle accozzaglie da paura, che ho visto, quindi penso proprio che le accozzaglie di arredamento non dipendono minimamente da come è disposta la casa, ma dal gusto di chi ci abita, se bastasse avere la casa disposta bene x avere una bella casa, la maggior parte delle persone sarebbero a posto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#29
non è un accozzaglia di arredi..
magari a lui piace così..
per me la cucina all'ingresso non è un problema.. e non sto dicendo a vista sul soggiorno..
perchè si deve per forza entrare in sala?

se il problema è: se ho gente a casa non voglio che vedano mentre cucino.. o non voglio che entrino mentre sto preparando perchè faccio caos.. allora uno si sceglie la casa con stanze separate e quando ci sono ospiti chiude la cucina e bom..

proprio sabato sono stata a casa di un nostro amico.. eppure ci ha fatto entrare dalla porta finestra della cucina..
non ci ho visto nulla di male..
tra l'altro cucina e sala sono tutt'uno perchè ha l'isola e non ci sono muretti.. tendine ochessòio che mascherino..

dove sta scritto che per avere senso e per essere considerato "ben organizzato" un arredamento debba essere disposto con l'entrata in sala ecc ecc?

la casa è fatta così.. probabilmente fosse stata fatta diversa l'avrebbero disposta in altro modo..
ma se han messo il ripostiglio vuol dire che prorpio serve e che preferiscono avere il ripostiglio e l'entrata in cucina piuttosto che l'entrata da un'altra parte e rinunicare al ripostiglio..
e se han scelto quella casa li è perchè avrà altri mille pregi rispetto al "neo" della cucina..

a me così piace molto..
si forse il tavolo è troppo vicino alla finestra.. ma quello si sposta in ogni momento..

questo secondo me eh..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#30
Vorrei evitare di essere colpita da un lancio di pomodori ma.........

introduco nel dibattito il concetto di PARAVENTO (mobile) posizionabile alla fine dell'ingresso in diagonale come invito a entrare e dirigere l'attenzione alla parte giorno.

Il paravento è stato ampiamente rivisitato e in alcuni negozi d'arredamento di design ne ho visti di veramente belli, alcuni sono quasi delle opere d'arte altri modernissimi e minimali. Hanno il pregio di poter essere spostati e posizionati a piacere e di avere dimensioni di ogni tipo, inoltre non creano fratture eccessiamente evidenti negli open space. Se riesco metto qualche foto, ma intanto la butto lì