La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

umidità massetto e piastrelle

#1
sentite maaaaaaa....

visto che stiamo parlando di piastrelle, e non di parquet, esiste un tempo minimo da far passare tra la colata del massetto e la posa delle piastrelle?

per dire: appena il massetto è vagamente asciutto e calpestabile è possibile incollare le piastrelle o bisogna misurare l'umidità comunque? qualcuno di vòi ha esperienza??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: umidità massetto e piastrelle

#2
Fresno ha scritto:sentite maaaaaaa....

visto che stiamo parlando di piastrelle, e non di parquet, esiste un tempo minimo da far passare tra la colata del massetto e la posa delle piastrelle?

per dire: appena il massetto è vagamente asciutto e calpestabile è possibile incollare le piastrelle o bisogna misurare l'umidità comunque? qualcuno di vòi ha esperienza??
Puoi posare le piastrelle con tranquillità! .... a meno che.... non siano di legno!! :D

#3
thanks!
è che mi sembra così strano che non dia problemi...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
oh! un'indicazione temporale!

finally! grazie :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
*katma* ha scritto:da me hanno fatto il massetto venerdi pomeriggio e hanno piastrellato lunedi mattina...in cucuna

in bagno fanno il massetto stamattina e mi hanno detto che piastrellano domani :shock:
dunque potrebbe starci... una posa ravvicinata (del terzo tipo :mrgreen: )

ma tu hai il riscaldamento a pavimento?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
Fresno ha scritto:
*katma* ha scritto:da me hanno fatto il massetto venerdi pomeriggio e hanno piastrellato lunedi mattina...in cucuna

in bagno fanno il massetto stamattina e mi hanno detto che piastrellano domani :shock:
dunque potrebbe starci... una posa ravvicinata (del terzo tipo :mrgreen: )

ma tu hai il riscaldamento a pavimento?
no, ho dei mega caloriferi in ghisa anni 70 original :wink:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu

#13
si possono incollare appena è calpestabile il massetto..
testato personalmente... 8)
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!