La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consegna casa

#1
non sapevo dove postare questo argomento così ho voluto metterlo qui.

quando abbiamo deciso di comprarla le ns scelte puntavano molto sulla consegna.(più tardi è e meglio è)
il compromesso indica: sarà consegnate entro gennaio 2007
ma ci dicono che stanno affrettando i lavori per consegnarcela a fine novembre!!! :shock:
Il ns dubbio è questo:
se nel compromesso c'è scritto gennaio 2007 e la casa sarà pronta a nov 06 ... il rogito deve essere pattutito subito o entro gen 07?
cioè..il costruttore può aspettare ??
il ns problema è che faremo il mutuo e vorremo aspettare la fine dell'anno per dare di più e fare meno mutuo!


grazie

#4
ela78 ha scritto:giuro è la prima volta che un'impresa anticipa!!!! o sempre e solo sentito di ritardi, immensi ritardi....

mi spaice non so aiutarti....
speriamo si sbaglino!

però ancora c'è da lavorare...!!

#5
Anto se le cose stanno ancora come si vede nell'album secondo me non ce la fanno a finire in un mese e mezzo :roll:

#6
piulia73 ha scritto:Anto se le cose stanno ancora come si vede nell'album secondo me non ce la fanno a finire in un mese e mezzo :roll:
è quello che penso anch'io!
bene mi rincuori!!!

Re: consegna casa

#7
ANTO12 ha scritto:non sapevo dove postare questo argomento così ho voluto metterlo qui.

quando abbiamo deciso di comprarla le ns scelte puntavano molto sulla consegna.(più tardi è e meglio è)
il compromesso indica: sarà consegnate entro gennaio 2007
ma ci dicono che stanno affrettando i lavori per consegnarcela a fine novembre!!! :shock:
Il ns dubbio è questo:
se nel compromesso c'è scritto gennaio 2007 e la casa sarà pronta a nov 06 ... il rogito deve essere pattutito subito o entro gen 07?
cioè..il costruttore può aspettare ??
il ns problema è che faremo il mutuo e vorremo aspettare la fine dell'anno per dare di più e fare meno mutuo!


grazie
CREDO che basti chiedergli la data del rogito, + o meno, cmq in pochi mesi non credo mettiate via ste gran cifre che vi cambiano la vita e soprattutto la rata.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: consegna casa

#8
nasin ha scritto:
ANTO12 ha scritto:non sapevo dove postare questo argomento così ho voluto metterlo qui.

quando abbiamo deciso di comprarla le ns scelte puntavano molto sulla consegna.(più tardi è e meglio è)
il compromesso indica: sarà consegnate entro gennaio 2007
ma ci dicono che stanno affrettando i lavori per consegnarcela a fine novembre!!! :shock:
Il ns dubbio è questo:
se nel compromesso c'è scritto gennaio 2007 e la casa sarà pronta a nov 06 ... il rogito deve essere pattutito subito o entro gen 07?
cioè..il costruttore può aspettare ??
il ns problema è che faremo il mutuo e vorremo aspettare la fine dell'anno per dare di più e fare meno mutuo!


grazie
CREDO che basti chiedergli la data del rogito, + o meno, cmq in pochi mesi non credo mettiate via ste gran cifre che vi cambiano la vita e soprattutto la rata.

be dipende...il mio ragazzo ha una ditta e a fine anno ci sarà una buona cifra!

Re: consegna casa

#9
ANTO12 ha scritto:non sapevo dove postare questo argomento così ho voluto metterlo qui.

quando abbiamo deciso di comprarla le ns scelte puntavano molto sulla consegna.(più tardi è e meglio è)
il compromesso indica: sarà consegnate entro gennaio 2007
ma ci dicono che stanno affrettando i lavori per consegnarcela a fine novembre!!! :shock:
Il ns dubbio è questo:
se nel compromesso c'è scritto gennaio 2007 e la casa sarà pronta a nov 06 ... il rogito deve essere pattutito subito o entro gen 07?
cioè..il costruttore può aspettare ??
il ns problema è che faremo il mutuo e vorremo aspettare la fine dell'anno per dare di più e fare meno mutuo!

grazie
Bhe Anto il problema è che se dice ENTRO vuol dire non oltre gennaio 2007 ma potrebbero consegnartela anche domani, se invece dice consegna GENNAIO 2007, te la devono consegnare a gennaio 2007, poi puoi provare ad accordarti con loro.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10
Se nel compromesso c'è scritto che il rogito sarà a gennaio, non possono obbligarti a farlo prima.

Penny

#11
Penny01 ha scritto:Se nel compromesso c'è scritto che il rogito sarà a gennaio, non possono obbligarti a farlo prima.

Penny
PERFETTO!

secondo il costruttore a novembre saà in consegna!
mah!
anche il ns vicino ci ha detto che lo farà aspettare!

#12
Nel mio caso la consegna era, nel compromesso, entro fine dicembre. Si trattava di un complesso di molti appartamenti, e i primi sono stati consegnati a novembre. Il mio, uno degli ultimi, a gennaio, con una decina di giorni di ritardo sulla data prevista (per fortuna non tutti i costruttori fanno enormi ritardi!). Il rogito l'ho fatto parecchi mesi dopo. Nel compromesso era scritto che era obbligatorio stipulare il rogito entro un anno dalla consegna. Infatti, al momento della consegna delle chiavi, non erano ancora pronti tutti gli adempimenti catastali e i vari frazionamenti, quindi il costruttore aveva previsto un termine successivo alla consegna per i rogiti. Questa ovviamente è solo la mia esperienza.

#13
Stanno accelerando perchè sta per scoppiare la bolla immobiliare :shock:
Sicuramente nella finanziaria introdurranno qualche spiacevole sorpresa, è partito il countdown per lo sboom dei prezzi delle case :roll:

#14
ma$$imiliano ha scritto:Stanno accelerando perchè sta per scoppiare la bolla immobiliare :shock:
Sicuramente nella finanziaria introdurranno qualche spiacevole sorpresa, è partito il countdown per lo sboom dei prezzi delle case :roll:

non penso diminuiranno i prezzi!