La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46

grazie simy di esistere ......e di sopportarmi 8) 8)
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

Re: Partner

#47
cyberjack ha scritto:Voi vedete il vostro patner (uomo o donna) come "perfetto/a"? o come "perfetto/a per voi"?
Vi ritenete "fortunati/e" a stare con lui/lei?

O piuttosto, siete consci e consapevoli dei suoi pregi e difetti, la/o vedete come vostra/o pari e state insieme ma non dipendenti, prendendo le decisioni congiuntamente, e senza problemi se le decisioni "differiscono" e finite a fare cose diverse separatamente?

O ancora pensate che complessivamente valga "meno" di voi ma la/o apprezzate per alcuni particolari che lo rendono "speciale" anche se, sotto soto, ne vedete tutti i difetti?

Son curioso! :P
Ma che cos'è la perfezione????!!! Esiste? Secondo me NO!
Io non sono perfetta, ho mille difetti e il mio ragazzo me li fa notare tutti, quindi .... li vede... e nonostante tutto mi sopporta e cerca pure di migliorarmi. E' pur vero che anche lui non è un santo: è pigro, perditempo e puro polentone, ma ha un carattere che è stupendo. Lui è il mio opposto, l'unica cosa che ci accomuna è che NON ci piaciono le "trippe" (sapete cosa sono vero?), per il resto ogni scelta/decisione è una lotta (casa compresa), ma alla fine però riusciamo sempre ad arrivare ad un accordo. Ormai sono molti anni che stiamo assieme e non riuscirei a vedere la mia vita senza di lui.

#48
cyberjack ha scritto:quindi nessuna di voi pensa "mi chiedo come faccia un uomo come lui (praticamente perfetto) a stare con una come me (piena di difetti)... :roll:"
Io penso "mi chiedo come faccia una come me (ineluttabilmente perfetta) a stare con uno come lui (saturo di difetti)" :lol: :lol: :lol:

#50
Ida ha scritto:
cyberjack ha scritto:quindi nessuna di voi pensa "mi chiedo come faccia un uomo come lui (praticamente perfetto) a stare con una come me (piena di difetti)... :roll:"
Io penso "mi chiedo come faccia una come me (ineluttabilmente perfetta) a stare con uno come lui (saturo di difetti)" :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#51
Cyber, su questo argomento potrei scrivere un'enciclopedia...
Un piccola premessa: T. è stato il mio primo ragazzo, quando ci siamo messi insieme avevo 29 anni. Per i 10 anni precedenti ho amato disperatamente (e unilateralmente) un collega di facoltà che mi ha sempre risposto picche, perciò fino all'età di 29 anni non ho mai saputo cosa significasse veramente essere amati, nè stare insieme a qualcuno. E in questo quadro forse potete capire perchè io trovi ancora oggi assolutamente stupefacente che T. ami proprio me, che mi abbia chiesto di sposarlo, che voglia passare con me tutta la vita.
Se mi avessi fatto la domanda 4 anni fa, ti avrei risposto che l'altro era il ragazzo perfetto per me, quello che avevo sempre sognato, quello che mi faceva battere il cuore come nei libri, quello dei cui difetti non mi importava. Ma ora, ora che sto con T. da più di 3 anni, posso dire con certezza che allora non capivo assolutamente niente, meno di tutto capivo me stessa. Anche se credevo di sì, non avevo la minima idea di come fosse l'uomo "perfetto per me", perchè non mi conoscevo veramente.
In questi 3 anni ho scoperto cose di me stessa che mi erano sconosciute, ho scoperto che da un uomo ho bisogno di cose a cui 4 anni fa non davo importanza, mentre altre che ritenevo fondamentali si sono rivelate esserlo ben poco. Col senno di poi, credo di poter dire che l'altro era totalmente sbagliato.
Spesso, quando sono con T., mi capita di pensare "che bello che lui sia così", "che bello che abbia questo modo di fare", "che bello che gli piacciano queste cose", "che bello che sappia parlarmi in questo modo". Non so se sia l'uomo "perfetto per me", ma so che è l'uomo che voglio, perchè ogni cosa che è, che fa, che dice, è esattamente come a me sembra naturale che sia.
.virtual ha scritto:La perfezione è svegliarsi la mattina e trovarsela accanto che dorme, senza dover immaginare per forza cosa sogna.
Chiudo questo poema (scusate!) quotando virtual.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Partner

#52
cyberjack ha scritto:
berta75 ha scritto:l'uomo perfetto della vs. vita.....
Prendo questa frase da un post di Berta perchè mi ha suscitato una riflessione...

Voi vedete il vostro patner (uomo o donna) come "perfetto/a"? LA PERFEZIONE NON ESISTE o come "perfetto/a per voi"? DIREI DI SI, NON A 360 GRADI MA AL 90% DIREI CHE è GIà TANTO :lol:
Vi ritenete "fortunati/e" a stare con lui/lei? Bè DI CONSEGUENZA SI.


O piuttosto, siete consci e consapevoli dei suoi pregi e difetti, la/o vedete come vostra/o pari e state insieme ma non dipendenti, prendendo le decisioni congiuntamente, e senza problemi se le decisioni "differiscono" e finite a fare cose diverse separatamente? OGNUNO è UN ESSERE A Sè, HA I PROPRI SPAZI ED è INDIPENDENTE, MA ASSIEME SI FA DI TUTTO.

O ancora pensate che complessivamente valga "meno" di voi ma la/o apprezzate per alcuni particolari che lo rendono "speciale" anche se, sotto soto, ne vedete tutti i difetti? Bè DIFETTI TUTTI NE ABBIAMO, IO DI SICURO HO UN CARATTERE BEN PEGGIORE DEL SUO.

Son curioso! :P
Immagine
Immagine
Immagine

#53
.bertok ha scritto:ammiro mia moglie per la sua infinita sopportazione!

fortuna che ora scarico un po con voi! :lol: :lol: :lol:

fortuna di chi? :roll: :twisted: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#54
lunaspina ha scritto:Cyber, su questo argomento potrei scrivere un'enciclopedia...
Un piccola premessa: T. è stato il mio primo ragazzo, quando ci siamo messi insieme avevo 29 anni. Per i 10 anni precedenti ho amato disperatamente (e unilateralmente) un collega di facoltà che mi ha sempre risposto picche, perciò fino all'età di 29 anni non ho mai saputo cosa significasse veramente essere amati, nè stare insieme a qualcuno. E in questo quadro forse potete capire perchè io trovi ancora oggi assolutamente stupefacente che T. ami proprio me, che mi abbia chiesto di sposarlo, che voglia passare con me tutta la vita.
Se mi avessi fatto la domanda 4 anni fa, ti avrei risposto che l'altro era il ragazzo perfetto per me, quello che avevo sempre sognato, quello che mi faceva battere il cuore come nei libri, quello dei cui difetti non mi importava. Ma ora, ora che sto con T. da più di 3 anni, posso dire con certezza che allora non capivo assolutamente niente, meno di tutto capivo me stessa. Anche se credevo di sì, non avevo la minima idea di come fosse l'uomo "perfetto per me", perchè non mi conoscevo veramente.
In questi 3 anni ho scoperto cose di me stessa che mi erano sconosciute, ho scoperto che da un uomo ho bisogno di cose a cui 4 anni fa non davo importanza, mentre altre che ritenevo fondamentali si sono rivelate esserlo ben poco. Col senno di poi, credo di poter dire che l'altro era totalmente sbagliato.
Spesso, quando sono con T., mi capita di pensare "che bello che lui sia così", "che bello che abbia questo modo di fare", "che bello che gli piacciano queste cose", "che bello che sappia parlarmi in questo modo". Non so se sia l'uomo "perfetto per me", ma so che è l'uomo che voglio, perchè ogni cosa che è, che fa, che dice, è esattamente come a me sembra naturale che sia.
.virtual ha scritto:La perfezione è svegliarsi la mattina e trovarsela accanto che dorme, senza dover immaginare per forza cosa sogna.
Chiudo questo poema (scusate!) quotando virtual.

luna veramente a volte mi sorprendi e SEMPRE in positivo :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#55
Amare è un'evoluzione.
Non si possono amare due persone nello stesso modo, non si puo' amare la stessa persona per due giorni nello stesso modo.

L'amore è fatto di attimi, di pensieri, di risate di arrabbiature, ogni istante passato ci porta a vedere noi stessi e la persona che abbiamo accanto in modo impercettibilmente diverso.

Io non mi ritengo fortunata a stare con lui, cosi' come non ritengo fortunato lui a stare con me. Facciamo questo percorso arricchendoci di tante cose e cosi' va bene. Il giorno che uno dei due capira' di aver preso tutto e dato tutto probabilmente finira' anche la nostra storia, ma non è detto che cio' accadra'! :P

Esistono al mondo uomini con cui potrei avere un percorso simile di arricchimento? Si sicuramente si e lo stesso vale per lui. Pero' è questa la vita che abbiamo scelto di vivere.
In fin dei conti non si puo' scommettere sia sul nero che sul rosso, è come non giocare!

:wink:

#56
Kalimeroxxx ha scritto:luna veramente a volte mi sorprendi e SEMPRE in positivo :D
Tesorino, non so cosa ho detto per suscitarti queste belle parole, ma grazie davvero!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#57
:roll: ricordo di 8 anni fa in cui io e mio marito (allora apprendisti morosi) fossimo molto d'accordo affermando: "siamo molto diversi, non andremo mai d'accordo, litighiamo sempre, meglio lasciarci, finirà male, ecc..."
Benchè ci considerassimo "sbagliati" l'una per l'altro, continuavamo a cercarci e ci siamo anche sposati :shock:
Sono ancora convinta di non essere la sua donna perfetta e che lui non lo sia per me, ma non potrei vivere senza lui :wink:
Temo proprio che nell'amore non ci sia nulla di razionale ed idealizzare il proprio patner tipo principe azzurro - uomo perfetto, potrebbe essere molto periocoloso, a volte innescando un meccanismo di dipendenza dall'altro che potrebbe confondersi con un sentimento d'amore che a tutti gli effetti non può essere.


:D :D :D mi faccio sempre una grande risata quando rivedo un film di Aldo Giovanni e Giacomo dove, ricordando la canzone Teorema, recitano "fuori dal letto?.... nessuno è perfetto!"
Immagine
Immagine

#58
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:luna veramente a volte mi sorprendi e SEMPRE in positivo :D
Tesorino, non so cosa ho detto per suscitarti queste belle parole, ma grazie davvero!

MP :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#59
C'entra un fico secco e non è che voglio farmi gli affari altrui...

ma se Paprina non scrive niente in questo topic 8) , vuol dire che

-è in vacanza :D ;
-è stata ricoverata per indigestione di gianduiotti :wink:
-ha il computer rotto :?
-è stata licenziata :shock:
- :roll: :?:

#60
mimmi ha scritto:C'entra un fico secco e non è che voglio farmi gli affari altrui...

ma se Paprina non scrive niente in questo topic 8) , vuol dire che

-è in vacanza :D ;
-è stata ricoverata per indigestione di gianduiotti :wink:
-ha il computer rotto :?
-è stata licenziata :shock:
- :roll: :?:
hai dimenticato di dire che magari è con free :oops: :P 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA