La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...questa è bella! ma così ti smangiucchiano la casa!!!
Certo che mettere un tavolo mi sa che l'è diuura!
Io penserei ad una soluzione del genere
Immagine


a posto del tavolo metterei vicino alla finestra una di quelle consolle che da chiuse sono larghe pochissimi centimetri, oppure una di quelle basi con i ripiani che si aprono e chiudono a posto del terminale vicino all'ingresso (così avresti una penisola movibile! :wink: ).

#17
Hmmm... carina l'idea della consolle, e mi sa che e' anche l'unica abbastanza pratica... :)
ma col frigo vicino alla finestra non rischio che non mi si apra piu' bene l'una o l'altro?

Cmq si, mi stanno smangiucchiando tutta la casa un po' alla volta... dicono che sono "esigenze di cantiere", e cosi' mi hanno piazzato colonne di scarico non mie (di non so cosa.. acqua, fumi, ecc..) a destra e a manca, e ogni volta che chiedo "ma non potevate metterla dentro il muro, o almeno in un angolo?" mi si risponde "no, e' gia' deciso cosi'".... sob... e intanto la mia casa si va riducendo drasticamente... non ho piu' una cucina abitabile, nel soggiorno ho il muro lungo spezzato a meta' da una colonna, e anche nelle camere non ho piu' neanche una parete lunga completamente utilizzabile, per non parlare dei pilastri disposti come funghi.. :(
Devo rifare tutti i progetti di tutte le stanze, e buttare via buona parte dei mobili che ho gia' e che non posso piu' riutilizzare, e poi mi si chiede perche' quando mi chiamano dal cantiere divento viola... :x
E non posso neanche lamentarmi, anche se non e' questa la casa che io avevo comprato... :(

Secondo voi, se mi arrestano perche' ho preso a morsi il progettista, posso invocare la "provocata temporanea infermità mentale"?? :wink:

#18
[quote="liriel"]e intanto la mia casa si va riducendo drasticamente... non ho piu' una cucina abitabile, nel soggiorno ho il muro lungo spezzato a meta' da una colonna, e anche nelle camere non ho piu' neanche una parete lunga completamente utilizzabile, per non parlare dei pilastri disposti come funghi.. :(
Devo rifare tutti i progetti di tutte le stanze, e buttare via buona parte dei mobili che ho gia' e che non posso piu' riutilizzare, e poi mi si chiede perche' quando mi chiamano dal cantiere divento viola... :x
E non posso neanche lamentarmi, anche se non e' questa la casa che io avevo comprato... :(

[/quote]

Ma veramente non c'è niente da fare?? :shock:
Insomma, tu compri una casa che dovrebbe essere in un certo modo e poi decidono a loro discrezione di rimpicciolirti le stanze e di piazzare pilastri ovunque?? :shock: :shock:

Io non me ne intendo, ma non mi sembra una cosa molto legale :?

#20
[quote="liriel"]
ma col frigo vicino alla finestra non rischio che non mi si apra piu' bene l'una o l'altro?
quote]

nn credo dovresti avere problemi di apertura del frigo o della finestra, di solito (o perlomeno a me è capitato così) la larghezza delle finestre sul progetto comprende anche le spallette (così rosicchi qualche cm in più dei 60 :wink: ).

altrimenti il frigo lo potresti mettere vicino al terminale, ma mi sa che nn sarebbe bello da vedere! :?

#21
chiaretta ha scritto:... scusa la curiosità, ma come sarebbe che non è questa la casa che hai comprato?
che casini ti stanno combinando?
mica ti possono ridurre i mq così!
jenny71 ha scritto:Io non me ne intendo, ma non mi sembra una cosa molto legale
E' quello che dico anche io, ma loro dicono che per "esigenze di cantiere" possono apportare tutte le modifiche necessarie, e io non posso oppormi...
Vorrei pero' sapere a questo punto se non posso farci proprio nulla...

Loro fanno orecchie da mercante, ma neanche a me sembra tanto legale-giusto-ecc.. pero' non ne so abbastanza da poter reagire...

Qualcuno sa se posso almeno chiedere i danni, o qualcosa del genere?
Perche' cosi' mi stanno facendo venire un esaurimento, oltre a rendermi la casa un pasticcio... :(

p.s. se qualcuno vuol dare un'occhiata al prima-dopo posso mandare le piantine, pero' non me la sento di intasare il forum con immagini gigantesche...

p.p.s E' il caso di spostare questa sotto-discussione in un 3D apposta o si puo' continuare qui?

#22
fregatene e continuala qui....tanto è il tuo thread no?! se lo mandi in ot son solo caxxi tuoiiiiiii :D :D :D
rimpicciolisci le piantine prima e dopo e postizza che son curiosa....

per la cucina..
io sposterei il piano cottura nell'angolo e farei uscire un tavolo a scomparsa dal piano di lavoro della cucina...diciamo sotto il coso rosso (ehm...forno?!)
la cucina di una mia amica, vvvvecchia (la cucina ehm mica l'amica), ha uno splendido tavolo che "vien fuori" da un cassettone, come se fosse una tapparella orizzontale...soluzione geniale che ho visto ripresa da un paio di super marche attuali...

#24
merd allora niente taovlo che fuoriesce da lì...ufffffff
via il forno...prendi solo un gran bel micro...e guadagni spazio contenitivo anche per il rotolo di tavolo.
ecco.

(seriamente...oggi l'ho proprio dovuto dire al tesssoro...gnà facevo più...all'ennesimo microonde megagalattco che abbiam visto (incredibile doppia griglia e non è uno sharp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), l'ho fissato e gli ho detto: amore...sai che se avessimo trovato prima questo microonde non avrei preso il forno tradizionale?
e lui: lo so, caxxo lo so, so già che tanto non lo userai mai)
argh

#25
rananera ha scritto:fregatene e continuala qui....tanto è il tuo thread no?! se lo mandi in ot son solo caxxi tuoiiiiiii :D :D :D
rimpicciolisci le piantine prima e dopo e postizza che son curiosa....
Vediamo come viene fuori...
Questa è la piantina originaria:
Immagine
Mentre questa è com'è adesso.. in rosso ho segnato le loro modifiche, lasciando perdere quelle meno "fastidiose"..
Immagine
In origine tutti i pilastri dovevano essere entro-muro, ivece ora sporgono tutti.. ma vabe', di quello potevo anche farmene una ragione... ma tutto il resto?!?
Ok, magari sembrano poca cosa... ma continuando cosi' finiro' per dover affittare un monolocale! :(

#26
bhe cribbio...la modifica in cucina e in camera mi paiono davvero invasive... :?
non ne so nulla...ma davvero non c'è una clausoletta magari nascosta che li obbliga a non sofrare da una data percentuale?! o magari a non mettere pilastri dove in origine manco c'erano!!!

#27
:shock: :shock: :shock: :shock:
ma sono dei mostri!!!
In cucina ti hanno fregato un sacco di spazio! :?

Non per spaventarti, ma sai già i problemi che potrebbero darti quei dentoni con gli armadi nelle camere vero?!!?

#28
rananera ha scritto:bhe cribbio...la modifica in cucina e in camera mi paiono davvero invasive... :?
non ne so nulla...ma davvero non c'è una clausoletta magari nascosta che li obbliga a non sofrare da una data percentuale?! o magari a non mettere pilastri dove in origine manco c'erano!!!
di solito ti fregano nel capitolato con un paio di righe dove scrivono che non puoi opporti se fanno delle modifiche per esigenze costruttive :evil:

...ma dico io progettarle bene prima 'ste case noo?!??! :evil:

#29
Lucesole ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:
ma sono dei mostri!!!
In cucina ti hanno fregato un sacco di spazio! :?

Non per spaventarti, ma sai già i problemi che potrebbero darti quei dentoni con gli armadi nelle camere vero?!!?
In che senso? Che altri problemi si prospettano!?? :?

Gia' cosi' mi hanno fatto un danno non indifferente, dovro' far progettare camera una apposta..
Cavoli, ho gia' la mia bella camera, col mio bell'armadio di quasi 4 metri... Ho presto quella casa proprio perche' aveva la camera bella lunga e cosi' potevo traslocarmi almeno qualche mobile, e ora invece non ho un posto dove metterlo in tutta la casa...
Che spreco di soldi, neanche avessi una zecca in cantina :?
mi verrebbe da metterglieli in conto a loro... se solo potessi... grrrrr... :evil:

#30
Lucesole ha scritto:...ma quel coso rosso è il micro sopra la mezza colonna forno :oops:
dai non fare cosi'... a me piace la mezza colonna :)

adesso mi faccio un paio di schizzi e vedo un po' cosa ne pensa il boss, cmq l'idea cosi' disposta e' proprio carina...
per il tavolo mi sto mettendo il cuore in pace, ci pensero' quando sara' il momento...

Intanto 'sti giorni mi sa che mi faccio un po' di giri per negozi e inizio a chiedere qualche preventivo, cosi' mi faccio qualche idea anche dei costi, visto che finora senza un progetto preciso nessuno dei vari mobilieri che ho visto ha voluto darmi delle cifre indicative... che poi, che fatica gli costa dare un costo di massima, anche solo della roba in vetrina? almeno uno si regola se puo' o meno permettersi di farci un pensiero, no?
Se vedo una cosa che mi piace e poi costa un patrimonio, evito di fargli perdere tempo col progetto, tanto so che non posso permettermela...
bah.. vabe'... vedremo come va.. :)