La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letti spettacolari

#1
Ragazzi pongo a tutti un quesito....

Ho un problema..cerco un letto con queste caratteristiche:

1) Contenitore
2) Testata in pelle, cuoio, o foglia argento/oro
3) Lunghezza massima: 210/215 cm

Divertitevi e aiutatemi.....

Per iniziare vi mostro qualche mia idea ma purtroppo non tutte le caratteritische che cerco si trovano in questi letti..

Dall'Agnese modello Amarcord testata in foglia argento....non è molto lungo (mi va bene!)ma non è contenitore

Immagine


Varaschin modello Si disponibile in due colori ....stupendo ma non è contenitore ed è troppo lungo

Immagine


Immagine


Varaschin modello Orson disponibile in vari colori ....davvero bello ma anche questo non è contenitore

Immagine

#5
I letti flou li ho visti ma non è scattata la scintilla....

Poi il discorso del contenitore resta un vincolo.....

La camera non è grandissima anzi è piccolina e quindi un letto contenitore torna utile...

#6
Credo che con lunghezza massima 210-215 sarà difficile che trovi qualche bel letto con contenitore. Io ho il tuo stesso problema, sotto al letto ci metterei piumini, cuscini ecc. ecc.
Vedo però che "The Joker" li sconsiglia per problemi di polvere.... c'è qualcun altro che li abbia e che potendo tornerebbe sui suoi passi non acquistandolo?
A me piace il modello "sailor"
http://www.flou.it/pro03.asp?catId=1&eleId=34

#7
io sabato scorso ho visto i letti di Pianca:
Immagine
Immagine
Immagine
Come profondità, se ti piacciono, ci rientri (nei primi puoi cambiare la testata come la vuoi)

#8
Niente contenitore per me...oltre a essere scomodi da pulire dalla polvere ( la polvere ci finisce ugualmente dentro ... non chiedetemi perche' :x ), la mia ragazza e' allergica e percio' tutta la polvere in piu' se la beccherebbe lei,percio' nisba...

#9
veramente la ditta oggioni ha il fondo completamente e facilmente smontabile che permette di pulire agevolmente sotto al letto, certo...non ogni giorno!
dipende tanto anche da cosa metti nel contenitore!
a me per esempio serve per problemi di spazio e penso di prenderlo tra qualche mese. Ci metterò cose che possono essere spostate agevolmente, ma ingombranti come qualche valigia vuota o coperte ben impacchettate sottovuoto
una volta ogni due tre settimane si può smontare il fondo e pulire anche sotto

sopra invece puoi mettere un lenzuolo telato ben teso per non far accumulare polvere dentro al contenitore e ogni tot tempo lavarlo in lavatrice

la oggioni non ha un gran design ma mi sembra sia l'unica con questa caratteristicha e col sistema levitech: il letto non si inclina solo ma si alza completamente e si tira all'indietro permettendo di entrare completamente nel vano per pulire senza rischiare una paresi permanente o di essere fagocitato nel cassettone
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
Pelle bianca.....cuoio......o foglia argento/oro

Ecco le finiture che mi fanno impazzire....

Richiamo tutti i forummisti.....

#12
blumarea ha scritto:la oggioni non ha un gran design ma mi sembra sia l'unica con questa caratteristicha e col sistema levitech: il letto non si inclina solo ma si alza completamente e si tira all'indietro permettendo di entrare completamente nel vano per pulire senza rischiare una paresi permanente o di essere fagocitato nel cassettone
Ho visto personalmente che anche Chateau d'Ax monta lo stesso meccanismo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
Mia mamma ha un letto contenitore ed in effetti la polvere entra e pulirlo non è comodo...come dice blu, dipende però anche da quello che uno ci mette dentro...se comunque si ha poco spazio, trovo che valga la pena smontare ogni tanto il fondo del letto per pulire :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#14
se non ricordo male la falegnameria 1946 ne fa uno contenitore interamente in cuoio, ortensia mi pare. se guardi sul sito tra l'altro è anche in offerta in questo periodo.non ti so dire le misure però.

#15
[quote="arale"]io sabato scorso ho visto i letti di Pianca:

[img]http://www.outletarredamento.it/foto/CLT/M/MCLT ... IAVIN1.jpg[/img]

[img]http://www.outletarredamento.it/foto/CLT/M/MCLT ... IAVIN2.jpg[/img]

[img]http://www.outletarredamento.it/foto/CLT/M/MCLT ... EOPLE1.jpg[/img]

Come profondità, se ti piacciono, ci rientri (nei primi puoi cambiare la testata come la vuoi)[/quote]

Anche io sono rimasta colpita dai letti Pianca, in particolare dal mod. Vintage con testiera a K...veramente molto elegante! Come dimensioni ci siamo, il prezzo è abbordabile (mi hanno proposto sui 1200) L'unico problema è che non ha i piedini, ma un basamento unito che non permette di pulire sotto. :(
Per di più ho letto sul forum dei pareri non molto positivi sugli armadi della Pianca...chissà se qualcuno del forum ce l'ha?