La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fenrico ha scritto:Ciao

Una anticipazione incompleta e da modificare ancora il colore dei mobili e poi lunedi trovi tutto il progetto sul mio sito.
Per qualunque domanda scrivi sul mio forum.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
Immagine
ehi ma come, io ho spedito la mail con piantina e dattagli un paio di settimane fa e ancora nulla... :roll:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#17
Ciao

Questo progetto lo fatto io.
Approfitto per fare un pò di chiarezza.
I progetti del sito invece vengono fatti da una geometra mia collaboratrice che, essendo gratuiti, li fa nel tempo libero del suo lavoro.
Purtroppo il portale non ha attualmente nessuna entrata finanziaria e pertanto tutti i collaboratori, e me stesso, cerchiamo di dedicargli il maggior tempo libero possibile compatibilmente agli impegni di lavoro.
Comunque, tutti i progetti pervenuti completi nella forma e dei dati richiesti, verranno eseguiti.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#18
fenrico ha scritto:Ciao

Questo progetto lo fatto io.
Approfitto per fare un pò di chiarezza.
I progetti del sito invece vengono fatti da una geometra mia collaboratrice che, essendo gratuiti, li fa nel tempo libero del suo lavoro.
Purtroppo il portale non ha attualmente nessuna entrata finanziaria e pertanto tutti i collaboratori, e me stesso, cerchiamo di dedicargli il maggior tempo libero possibile compatibilmente agli impegni di lavoro.
Comunque, tutti i progetti pervenuti completi nella forma e dei dati richiesti, verranno eseguiti.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
ok figurati, visto che è una cosa gratuita non si pretende nulla, era solo per capire... :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#19
fenrico ha scritto:
Immagine
A me questa soluzione non convince molto e ti spiego perche'.
A me non piace molto che la porta di ingresso sia soffocata fra doccia e mobile (da qualunque parte ci sono i cardini ti sbatte o sul mobile o sul box doccia). Io metterei la vasca dove fenrico ha messo la doccia, parallelamente al lato lungo: in questo modo rendi l'ingresso nella stanza meno "soffocante" e piu' arioso. La doccia la metterei anch'io ad angolo ma nell'angolo in alto a sinistra (dove fenrico ha messo la vasca). Invertirei poi sanitari e lavandino per ovvi motivi di spazio.

Se invece ti piace di piu' la sistemazione di fenrico, e la vasca la vuoi sotto la finestra, perlomeno la includerei in una struttura che copra tutto il lato corto (da parete a parete, come ha fatto paprina nel suo progetto).

#20
grazie per le varie proposte,
in effetti quella di fenrico mi piace perchè mi permette di accedere alla finestra di fianco alla vasca (quanto è lunga la vasca?).

non capisco se hai messo la lavatrice a destra del lavandino o a sinistra?

purtroppo oggi i sanitari sono dove hai messo il lavandino (non ve l'avevo detto per non porre limiti alla vostra fantasia :lol:), pensi che con un gradino me la cavo?

#21
Ciao

Allora, la vasca è lunga 170 e la lavatrice è posizionate nel mobile a dx del lavandino.
Per quanto riguarda il problema della posizione del vaso direi che dipende da quanta soletta c'è. Come hai scritto, eventualmente, vista la larghezza del bagno, devi costruire un muretto dietro i sanitari e metterli sospesi ed in questo modo diminuisci la dimensione del tubo di scarico e dovrebbe passarti in soletta.
Altrimenti lo scalino è l'unica soluzione.
Stasera metto sul sito il progetto.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#22
fenrico ha scritto:Ciao

Allora, la vasca è lunga 170 e la lavatrice è posizionate nel mobile a dx del lavandino.
Per quanto riguarda il problema della posizione del vaso direi che dipende da quanta soletta c'è. Come hai scritto, eventualmente, vista la larghezza del bagno, devi costruire un muretto dietro i sanitari e metterli sospesi ed in questo modo diminuisci la dimensione del tubo di scarico e dovrebbe passarti in soletta.
Altrimenti lo scalino è l'unica soluzione.
Stasera metto sul sito il progetto.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

ho visto il progetto sul tuo sito, la disposizione mi piace molto,
ho però qualche riserva sul lavabo tutto incassato,

penso che per fare il piano alla stessa altezza della lavatrice sia indispensabile ma io volevo fare qualcosa con mensola e lavabo appogiato magari riprendendo con delle mensole a sinistra invece del mobile. Non c' è nessuna possibilità?
grazie ancora

#25
Immagine
non riesco ad accorciare il disegno :oops:


bisognerebbe controllare bene le misure ma io dividerei il bagno in due zone distinte: a sx vasca e doccia e a dx sanitari.
Il lavabo poggia su una quinta alta quanto la doccia, ma non fino al soffitto, dev'essere essenziale e sospeso con uno specchio semplice (ci vedrei bene lo Zero di Catalano) con asta portasalviette.
I sanitari vicino alla finestra (si legge meglio) :wink: e la nicchia sfruttata con dei pensili su misura per metterci cremine ecc....

cosa ne pensi?
Immagine
Immagine

#27
Ing 76 ha scritto: non riesco ad accorciare il disegno :oops:


bisognerebbe controllare bene le misure ma io dividerei il bagno in due zone distinte: a sx vasca e doccia e a dx sanitari.
Il lavabo poggia su una quinta alta quanto la doccia, ma non fino al soffitto, dev'essere essenziale e sospeso con uno specchio semplice (ci vedrei bene lo Zero di Catalano) con asta portasalviette.
I sanitari vicino alla finestra (si legge meglio) :wink: e la nicchia sfruttata con dei pensili su misura per metterci cremine ecc....

cosa ne pensi?
anch'io avevo pensato al lavabo in mezzo così, però volevo la lavatrice da 60 cm e se la metto nella nicchia non ho abbastanza posto per stare davanti al lavabo. sbaglio?



Per Fenrico, grazie per le continue revisioni, mi sto registrando nel tuo portale ...