La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
a proposito.... uscita dall'ufficio sono andata a comprare altre sfere trasparenti di plastica ed altri tovaglioli natalizi! Altra serata creativa, dopo cena!

#32
io volevo fare x la mia futura cognatina una scatola in decoupage...
a TEMA:
- Snoopy o
- Api

ho la scatola, ho la colla....
ma nn so 1- da dove iniziare e 2- come farla

diciamo che nn ho avuto neanche tanto tempo x immergermi...purtroppo ho avuto una xdita in famiglia... :cry: ...cmq...sorvoliamo...

nn è Lorana, che potresti darmi 2 dritte?

#33
Io sono una principiante... ma qualcosina sto facendo. Di che materiale è la scatola? Hai la carta? I colori? I pennelli? Il flatting?

#35
:D
CHE CARINA....LA MIA TITOLARE x tirarmi su il morale mi ha regalato una bella palla di natale dipinta a mano da tenere sul computer...

effettivamente mette di buon umore... :D

#36
Ilary ha scritto:...purtroppo ho avuto una xdita in famiglia... :cry:
Immagine
mi spiace.... :(
Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#37
Ilary ha scritto::shock:
ho una sctola di legno
quelle tipo carion...

poi la colla...E BOM!

Un cofanetto. Allora, vai in una cartoleria fornita o in un centro tipo OBI (non so se c'è in tutta Italia OBI, un centro Bricolage) e scegli una bella carta da ritagliare.
Immagina su quale colore starebbe bene quel soggetto, quindi compra un tubetto di vernice acrilica (non prendere la tempera).
Prendi anche un pennello piatto per dipingere (magari due, uno medio ed uno piccolino, se vuoi fare dei particolari di un altro colore).
Per la rifinitura prendi il flatting, io ti consiglio quello in gel.
Ti serve un pennello morbido per la colla ed uno normale per il flatting, magari più grandicello.
Per le forbici ti consiglio quelle tipo manicure, magari quelle che curvano.
Se il cofanetto è un po' ruvido prendi pure un pezzo di carta vetrata fine.
La colla è vinilica?
Quando hai tutto dimmelo che ti spiego un pochino!

#39
Per un po' di anni a casa mia c'è stato l'albero decorato con le palle storiche della casa dei genitori di mia mamma: sfere in vetro ormai introvabili; poi la mamma ha rinnovato tutto e siamo passati attraverso varie fasi: albero tutto rosso, rosso e oro tutto blu ed argento, decorazioni tutte in legno..etc e poi sono arrivata io a rompere: ho preteso l'albero di natale naif! decorato come lo disegnano i bambini: tutte palle colorate e fili dorati.

Ora da un pò di tempo ogni anno acquisto decorazioni aggiuntive: prendo solo quelle che mi colpiscono e così si vanno ad aggiungere alle altre: un albero mutevole ma con pezzi anche di storia!

#40
Mia nonna ha ancora delle decorazioni di 50 e + anni fa, sono meravigliose!!!!! Mio zio (che vive con lei) ha scelto un albero piccolino, così lo può fare solo con quelle decorazioni lì, che per un albero grande non basterebbero. Ci sono sfere di vetro, ombrellini di metallo e stoffa, uccellini. Alcune anche anche delle mollettine (tipo quelle per i panni in miniatura) di metallo che servivano per reggere le candeline!

#41
Noi l'albero lo facciamo con le palline tutte rosse e i nastri d'oro o d'argento. E poi lo riempiamo con gli addobbi che abbiamo preso durante i nostri viaggi in Germania in questo FANTASMAGORICO negozio:
http://www.wohlfahrt.com/
Pensate che è un negozio fatto a mo' di villaggio con le casette innevate e un grandissimo albero di natale in mezzo che è specializzato in articoli natalizi: praticamente lì è natale tutto l'anno!!!:D
Vale una visitina!!!

#42
Alcune delle decorazioni che ho invece le ho comprate nei parchi della Disney.. e ho anche un calendario dell'avvento sempre Disney con i giorni da appendere dall'1 al 25 dicembre...

Mi sa che non crescerò mai!

#43
okrim ha scritto:.. poi lo riempiamo con gli addobbi che abbiamo preso durante i nostri viaggi in Germania in questo FANTASMAGORICO negozio:
http://www.wohlfahrt.com/
Pensate che è un negozio fatto a mo' di villaggio con le casette innevate e un grandissimo albero di natale in mezzo che è specializzato in articoli natalizi: praticamente lì è natale tutto l'anno!!!:D
Vale una visitina!!!

sto guardando il loro sito .... quanto è lento... uffa!

#45
adesso va meglio
anch'io ho la connessione veloce ma forse si era inceppata!
Forse la mia connessione ha la carburazione troppo grassa!

CMQ bei pezzi e che prezzi!!