La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
entrambi i miei camini (taverna e zona giorno) sono stati posati sul pavimento finito.
Nello specifico bisognerebbe capire che tipo di camino hai scelto, ma in generale se tu posassi il camino sul massetto, il pavimento terminerebbe un po' più alto del camino (capito che intendo?), con il rischio di rovinare l'estetica

ciao

#3
quello nn sarebbe un problema.
il camino sarà questo color moka però.
quindi sarà "coperto" dal cartongesso.
Immagine

#4
Anche noi sul pavimento finito. Anche perché se ti si dovesse rompere o volessi cambiarlo o toglierlo, sotto ti rimarrebbe il grezzo...

#5
meno male che ci sei okrim......che mi dai un pò retta :wink:

cmq......ora dobbiamo sentire che ci dice quello del camino......
mettendelo sul massetto (che è già pronto) speravamo di portare un pò avanti i lavori.......

#8
Ha deciso il geometra del cantiere visto che ci è rientrato nel capitolato. Sinceramente non te lo so dire, ma ho visto che hanno fatto la stessa scelta anche altri vicini che sono stati seguiti dall'architetto.

Se non ricordo male il camino è un accessorio che volendo, in caso di vendita, potresti anche portarti via. Se sotto hai il pavimenti finito non hai problemi...potrebbe essere una motivazione :roll:

#9
Non so se è pratico poggiarlo sopra il massetto non finito.., anche se il camino sembra molto bello, almeno quello a parete della foto.. :roll:

#10
lot ha scritto:Non so se è pratico poggiarlo sopra il massetto non finito.., anche se il camino sembra molto bello, almeno quello a parete della foto.. :roll:
in che senso scusa?

cmq il camino sarà proprio quello, solo che sarà color moka.
e avrà una "struttura" in cartongesso simile a quella in foto.

#12
tutti e tre i nostri termocamini sono stati posati sul massetto.......
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#13
andrea5230 ha scritto:tutti e tre i nostri termocamini sono stati posati sul massetto.......
per scelta vostra?
nn ci sono problemi di "stabilità"?

#15
anche il mio è posato su massetto con una piccola scanalatura alla base della dimensione del parquet x infilarcelo sotto appena appena :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/