La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Bellissima la composizione, corrisponde esattamente a cosa avevo in mente!
Ma quanto è lunga?
Certo, potresti spostare il mobile contenitore su un'altra parete, perchè no?
Ma come è fatta la stanza dove andrebbero questi mobili?

#3
http://info.supereva.it/sosamicianimali ... le/2.htm?p

Qua vedi tutto l'appartamento. Io sposterei il mobile grande dove ora ho messo i due comodini con lampada e telefono, o, se ci sta, sulla parete corta vicino al tavolo, anche perchè lo userei per il servizio, ecc.

Di quella compoosizione non ricordo la lunghezza. Ho il depliant a casa, magari te lo scrivo da casa 'sta sera o nel w-e. La mia parete è di 3 m, ma ho il calorifero accanto (lo vedi nel disegno) e devo lasciare spazio per far circolare il calore e per non rovinare i mobili, perciò penso si riduca di una 50na di cm, non so.

#4
Dove c'è telefono e lampada no, secondo me, perchè è brutto aprire la porta e trovarsi, avanti, una matusa (matusa=cosa grande :oops: ).
Meglio dietro il tavolo che sposteresti un pò.....Però se hai 3 metri.....cioè, sei sicura che non ci entri? Poi, se il mobile è buono, non dovresti avere problemi col radiatore. Dovresti informarti sulla distanza necessaria, anch'io ho questo problema, sti caloriferi sono una rottura :evil:
Cmq complimenti, mi piace la tua casa!

#5
Questa composizione della Europeo l'ho vista in un negozio, non è molto profondo il mobile, perciò potrei ficcarlo accanto al tavolo, credo.

Grazie per i complimenti! Per ora in casa non c'è nulla di tutto quello che è disegnato lì! solo i sanitari! Anzi, nel bagno più grande non c'è il lavabo! :D

#7
Olà, ci ritroviamo di nuovo sul forum :wink:
Insomma, avresti 60 cm in meno.....mmmm.....fammi dare un'occhiata per vedere cosa potresti togliere....

#8
No, niente, non viene bene se togli soltanto una piccola parte della composizione........chi sa se quelle basi a terra si possono accorciare un pò.....no,no, ma lascia stare, verrebbe male.
Non lo so, dovresti vedere se esiste una composizione identica ma con i pezzi più piccoli!

#9
Potrei togliere un "cassetto", ma si intristisce tutta la composizione. Sicuramente ci sono 100 ditte che fanno sti mobili, ora vanno tanto. Ho messo quelle immagini perchè ho visto Europeo in un negozio dove avevo accompagnato i miei (in realtà mi sono accodata io!) che dovevano comprare un mobile per il corridoio. Lì ce l'hanno esposta coi vetri rosso scuro... favoloso!

#10
io pure faro' una cosa del genere.....e non è una parete lunghissima..... 2 metri e 70................e ho visto che piu o meno ci sta tutto......aggiungendo sopra ai 2 mobili chiusi un altro mobile o se ci entrano altri 2...praticamente avro' tre sportelli chiusi (o quattro) quasi a formare una parete invece che 2....
io probabilmente lo faro' laccato bianco con i vetri davanti colorati......
ma ancora devo decidere bene...........
cmq è una composizione bellissima.............complimenti!
dai un occhio anche alla FEG linea LINE ne fa di meravigliose

#11
forse dico una enorme banalità.... e scusami se sono sciocca!
Ma se semplicemente invertissi la pox del divano con quella della composizione ?
Forse c'è un prob di attacchi luce e tv?
rinunciando ad un tavolino laterale al divano o mettendone 2 + sottili....

#12
Lorena ha scritto:http://info.supereva.it/sosamicianimali ... le/2.htm?p

Qua vedi tutto l'appartamento. Io sposterei il mobile grande dove ora ho messo i due comodini con lampada e telefono, o, se ci sta, sulla parete corta vicino al tavolo, anche perchè lo userei per il servizio, ecc.

Di quella compoosizione non ricordo la lunghezza. Ho il depliant a casa, magari te lo scrivo da casa 'sta sera o nel w-e. La mia parete è di 3 m, ma ho il calorifero accanto (lo vedi nel disegno) e devo lasciare spazio per far circolare il calore e per non rovinare i mobili, perciò penso si riduca di una 50na di cm, non so.
Scusa, Lorena, ti faccio una domanda che c'entra poco...Ma quella in grigio sulla piantina è la veranda? E se si, ci hai messo un lavabo e la lavatrice? ma è coperta? (troppe domande eh....)
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#13
mondany ha scritto:forse dico una enorme banalità.... e scusami se sono sciocca!
Ma se semplicemente invertissi la pox del divano con quella della composizione ?
Forse c'è un prob di attacchi luce e tv?
rinunciando ad un tavolino laterale al divano o mettendone 2 + sottili....

dove c'è il divano ho solo presa elettrica + telefono
di fronte ho la presa tv e la presa parabola (condominiale)

#14
mariantonietta ha scritto:
Scusa, Lorena, ti faccio una domanda che c'entra poco...Ma quella in grigio sulla piantina è la veranda? E se si, ci hai messo un lavabo e la lavatrice? ma è coperta? (troppe domande eh....)
No, è il balcone! Per il momento non c'è niente, ma ho voluto lì lo scarico per la lavatrice perchè volevo il bagnetto completo e se mettevo la lavatrice non ci stavano tutti i sanitari.
Il balcone è in muratura (non con la ringhiera) perciò da sotto non si vede niente. L'unica copertura è il balcone del piano di sopra. Cmq in casa dei miei c'è la stessa soluzione e mia madre ci si trova bene. Lei ha semplicemente un copri lavatrice di plastica (quelli con le cerniere, per intenderci). Io probabilmente metterò uno di quei mobiletti che comprendono lavandino e cestone da un lato e un vano vuoto per inserire la lavatrice dall'altro.

Non ti preoccupare per le domande! Quando vuoi! Siamo sul questo forum apposta! Rubacchiare le soluzioni degli altri! O farsi venire degli spunti sulle idee degli altri!! :D

#15
Io mi son fatta mettere solo un attacco per il lavabo, la lavatrice la lascio dentro perchè temo che si arrugginisca....Però mi hai rincuorata per quanto riguarda il lavabo....(anke lì ero dubbiosa)!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"