La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cronotermostato... domanda su come funzionano

#1
ciao

avendo SOLAMENTE due termoarredi per entrambi i bagni ed una caldaia a gas (riello) per acqua sanitaria e cucina...

gli eventuali cronotermostati dove andrebbero collocati?!
intendo: direttamente alla caldaia (ha un entrata apposita?!) oppure ai termoarredi o ai tubi di rame che portano il gas?!
non mi è chiaro.. :D

per i termoarredi è indispensabile il cronotermostato o serve solo per i classici radiatori che io non ho?!

graze

Re: cronotermostato... domanda su come funzionano

#2
rosa82 ha scritto:ciao

avendo SOLAMENTE due termoarredi per entrambi i bagni ed una caldaia a gas (riello) per acqua sanitaria e cucina...

gli eventuali cronotermostati dove andrebbero collocati?!
intendo: direttamente alla caldaia (ha un entrata apposita?!) oppure ai termoarredi o ai tubi di rame che portano il gas?!
non mi è chiaro.. :D

per i termoarredi è indispensabile il cronotermostato o serve solo per i classici radiatori che io non ho?!

graze
I cronotermostati viene usato negli ambienti per impostare la temperatura durante l'arco della giornata (per fasce orarie), metre il termostato tiene impostata solo la temperatura senza tener conto dell'orario.
In genere sui termoarredi viene installato un termostato (ma non sul termoaaredo, ma a parete nel locale) che agisce su una valvola termostatica a monte della tubazione.
Questo termostato è esclusivo per il termoarredo, (che in genere viene utilizzato nei bagni) e a integrazione dell'impianto a pavimento.
Questo perchè il bagno, data la sua funzione, deve essere più caldo degli altri locali.