La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lucesole ha scritto:tranqui! Le piante grasse sono forti! Vedrai che sopravviveranno... occhio ai ristagni di acqua però e se sono all'interno annaffiale appena 1 volta al mese d'inverno e mantienile umide d'estate senza esagerare. :wink:
ok recepito..1volta al mese in inverno e..
d'estate una volta a settimana va bene? :roll:

#32
alpha79 ha scritto:
Lucesole ha scritto:tranqui! Le piante grasse sono forti! Vedrai che sopravviveranno... occhio ai ristagni di acqua però e se sono all'interno annaffiale appena 1 volta al mese d'inverno e mantienile umide d'estate senza esagerare. :wink:
ok recepito..1volta al mese in inverno e..
d'estate una volta a settimana va bene? :roll:
...io nn ho dei tempi precisi x innaffiarle, tirando su il vaso se pesa poco è a secco quindi do acqua.
se sono all'interno meglio poca acqua che troppa! :wink:

#35
io ne tengo un po' in casa e le innaffio veramente pochissimo, soprattutto d'inverno, nonostante il riscaldamento... di sole ne vedono poco... sono alte e forti!

ne ho sul balcone, una specie di cactus e un alberello... d'inverno stanno lì, sono trooooppo grandi... sopravvivono da 20 anni (facevano parte della mia composizione della comunione...) d'inverno non le bagno per evitare che gelino.

quando si stacc un pezzo lo pianto in un vasetto e me lo dimentico.... dopo mesi (anche 6) provo a staccarlo... se fa presa ha attaccato e lo curo, se si stacca (impossibile) lo butto!

quando si ammosciano stanno per marcire.... troppa acqua

quando hanno sete perdono gli aghi
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#36
Io invece le piante grasse sono le uniche che riesco ad uccidere :cry: :cry: :cry:
Ne ho provati diversi tipi: quelle a cactus, quelle che hanno quella specie di fiore fatto a pallina, persino i sassi del deserto.... niente da fare, tutte stecchite :shock:
Mi sa che sono abituata con altre piante e tendo a bagnarle troppo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#37
Le piante grasse se non le annaffi vivono ma non crescono, se le annaffi crescono e si riempiono di acqua. Se ne dai troppa muoiono!

Per avere i fiori bisogna dare poca acqua e tanto sole.

Tutto qui!

Se mi ricordo stasera faccio una foto al fiore che ho ora è stranissimo!!!! Sembra una farfalla.

#38
ela78 ha scritto:io ne tengo un po' in casa e le innaffio veramente pochissimo, soprattutto d'inverno, nonostante il riscaldamento... di sole ne vedono poco :arrow: ECCO ANCHE LE MIE.. :roll: ... sono alte e forti!

ne ho sul balcone, una specie di cactus e un alberello... d'inverno stanno lì, sono trooooppo grandi... sopravvivono da 20 anni :arrow: :shock: MA..MA..SOPRAVVIVONO COSì TANTO??ELA NN SAI QUANTO TI INVIDIO.. :oops: UN GIORNO ME LE FAI LE FOTO DELLE TUE PIANTE GRASSE? :oops: (facevano parte della mia composizione della comunione...) d'inverno non le bagno per evitare che gelino.

quando si stacc un pezzo lo pianto in un vasetto e me lo dimentico.... dopo mesi (anche 6) provo a staccarlo... se fa presa ha attaccato e lo curo, se si stacca (impossibile) lo butto!

quando si ammosciano stanno per marcire :arrow: ECCO ALLORA MI SA CHE LE ALTRE LE HO FATTE MARCIRE.. :cry: .... troppa acqua

quando hanno sete perdono gli aghi :arrow: E QUANDO GLI AGHI NN CE L'HANNO? :roll:

#39
domovoy ha scritto:Le piante grasse se non le annaffi vivono ma non crescono, se le annaffi crescono e si riempiono di acqua. Se ne dai troppa muoiono!

Per avere i fiori bisogna dare poca acqua e tanto sole.

Tutto qui!

Se mi ricordo stasera faccio una foto al fiore che ho ora è stranissimo!!!! Sembra una farfalla.
sì sì..foto foto please! :D vederevederevedere!! :D

#40
dato che queste piante mi piacciono un sacco,ma ho ancora poca esperienza e le mie son bruttarelle.. :oops: mi inondate di foto delle vostre piantine,così mi rifaccio gli occhi e vedo come anche le mie potrebbero rifiorire un giorno? :roll:
x favore x favore x favore... :oops:

#41
non so se ci sara' ancora... di solito i fiori durano massimo 3 giorni :( In alcuni casi 1 giorno solo pero' io non ce l'ho ancora quel tipo di pianta.
la mamma del mio ragazzo ne ha un vaso con cactus che fanno fiori rosa da 15cm di diametro :shock: :shock: :shock:

durano 24ore. :cry: :cry:

#42
domovoy ha scritto:non so se ci sara' ancora... di solito i fiori durano massimo 3 giorni :( In alcuni casi 1 giorno solo pero' io non ce l'ho ancora quel tipo di pianta.
la mamma del mio ragazzo ne ha un vaso con cactus che fanno fiori rosa da 15cm di diametro :shock: :shock: :shock:

durano 24ore. :cry: :cry:

... cioè .... spetta... una se ne sta tutto l'anno a curare la piantina in questione, ci parla e la guarda crescere :roll: .... poi magari va via un week end e non vede niente????
ma è pura cattiveria!!!! :wink:

#43
:lol: :lol: :lol: non è che le piante grasse crescono a vista d'occhio! :lol: :lol:
Comunque il bocciolo impiega oltre 15 giorni a crescere :wink: Fa anche 10 fiori insieme, dipende dalla dimensione della pianta.

#44
domovoy ha scritto:non so se ci sara' ancora... di solito i fiori durano massimo 3 giorni :( In alcuni casi 1 giorno solo pero' io non ce l'ho ancora quel tipo di pianta.
la mamma del mio ragazzo ne ha un vaso con cactus che fanno fiori rosa da 15cm di diametro :shock: :shock: :shock:

durano 24ore. :cry: :cry:
oddio questo nn lo sapevo proprio.. :oops:
cioè..i fiori durano così poco?? :( caspita ma allora uno deve stare pronto con la macchina fotografica! :lol:
beh..ma io accetto le foto anche senza fiore(certo che col fiore dev'esser proprio uno spettacolo :D )! :wink:
ma tutte le piante grasse possono fare i fiori? :roll:

#45
alpha79 ha scritto:
domovoy ha scritto:non so se ci sara' ancora... di solito i fiori durano massimo 3 giorni :( In alcuni casi 1 giorno solo pero' io non ce l'ho ancora quel tipo di pianta.
la mamma del mio ragazzo ne ha un vaso con cactus che fanno fiori rosa da 15cm di diametro :shock: :shock: :shock:

durano 24ore. :cry: :cry:
oddio questo nn lo sapevo proprio.. :oops:
cioè..i fiori durano così poco?? :( caspita ma allora uno deve stare pronto con la macchina fotografica! :lol:
beh..ma io accetto le foto anche senza fiore(certo che col fiore dev'esser proprio uno spettacolo :D )! :wink:
ma tutte le piante grasse possono fare i fiori? :roll:
non tutte le piante sono uguali. Ad esempio quelle che fanno i fiori a coroncina rosa fucsia (io ne ho due, diverse totalmente ma fanno lo stesso tipo di fiore, guarda che sfiga!) durano tantissimo i fiori.
Le piante invece che fanno i fiorni molto grandi, addirittura piu' grandi della pianta stessa, allora durano pochissimo.

Non so se tutte le piante fanno i fiori ma quest'anno ho visto anceh quello che a roma si chiama "cuscino della suocera", è la classica palla da 15/20cm spinosa, fare i fiori!!!! Gialli!!!!! Il mio pero' non ne ha fatti :(