La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredo?

#1
Ciao sono nuova :D
ho comprato casa da poco e adesso ci stiamo guardando in giro per l'erredamento...il nostro problema è che non sappiamo come arredare la sala perchè non abbiamo molte pareti disponibili ed è piccolina....magari qualcuno di voi può darmi qualche idea carina...
Provo a postare una specie di piantina....
C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop

#6
Se non sono ancora scaduti i 30 giorni, room arranger ti permettere di salvare anche in formato jpeg (o bmp, non ricordo)

#7
ci sono passata anche io

dunque:

print screen della videata .rap (room arranger)
poi apri paint e incolli e salvi .jpg
carici su sito la foto e la alleghi ai topic

ok? :wink:

#10
Se ho capito bene gli ambienti sono parzialmente separati con una parete in cartongesso, realizzata in modo che si entri in cucina eche la cucina stessa sia più grande della sala?!? Ma l'ingresso è quello dell'abitazione o è una porta interna? Nella sala vuoi solo l'angolo relax ( divano e TV) mentre il tavolo da pranzo va in cucina? E le misure?

#11
piulia73 ha scritto:Se ho capito bene gli ambienti sono parzialmente separati con una parete in cartongesso, realizzata in modo che si entri in cucina eche la cucina stessa sia più grande della sala?!? Ma l'ingresso è quello dell'abitazione o è una porta interna? Nella sala vuoi solo l'angolo relax ( divano e TV) mentre il tavolo da pranzo va in cucina? E le misure?
Si entra in casa dalla porta finestra della sala, hai centrato subito il nostro problena...il tavolo....dove possiamo metterlo?
Io pensavo di fare solo divano e TV in sala essendo non molto grande ed il tavolo disporlo in cucina, anche se cosi facendo a malincuore devo rinunciare alla penisola o allo snack.
Le misure adesso non le ho qui con me ma piu' o meno in sala ho 3 mt la parete gestibile e quella in cartongesso è 2 mt mentre in cucina sono quasi 4 mt x 2 mt...su' per giu'....

#12
Allora, le prime due soluzioni che mi vengono in mente le ho orribilmente schizzate con paint :oops: spero si capisca qualcosa, in una non c'è la penisola, nell'altra ho accorciato la parete in cartongesso e disposto lì a fianco un porta-tv (con uno sforzo d'immaginazione :lol: vedilo girevole, in modo che si possa guardare la Tv sia dal divano, sia dal tavolo)


Immagine



ovviamente le proporzioni sono quello che sono... era solo per darti un idea :wink:

#14
tieni presente che non ho assolutamente idea degli ingrombi reali e che ho considerato quella in sala come una finestra...


Immagine

#15
piulia73 ha scritto:Allora, le prime due soluzioni che mi vengono in mente le ho orribilmente schizzate con paint :oops: spero si capisca qualcosa, in una non c'è la penisola, nell'altra ho accorciato la parete in cartongesso e disposto lì a fianco un porta-tv (con uno sforzo d'immaginazione :lol: vedilo girevole, in modo che si possa guardare la Tv sia dal divano, sia dal tavolo)


Immagine



ovviamente le proporzioni sono quello che sono... era solo per darti un idea :wink:

Piulia ho capito benissimo anche cosi....per esempio noi questa soluzione ( la prima ) non l'avevamo ancora pensata del discorso tv girevole , per il divano in quella posizione all'inizio l'abbiamo scartata perche sotto alla finestra c'è il calorifero e in questo modo verrebbe coperto dal divano...mmm....però tengo in considerazione....anche se il mio ragazzo non vuole quei mobiletti con le rotelle quindi sarà un pò dura riuscire a mettere la tv girevole senza rotelle.....