La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Mi lasciate stare rana?? non me la spaventate o la vedrete bianca cadaverica! e lei se vede il bianco muore!
perpiacere eh!!!! :twisted:

#47
ecco...menomalequalcunocipensaammè...
è sceso in campo anche bert x cercare di salvarmi...
cribbio mi sento quasi un panda... 8)

#48
:lol: te="rananera"]ecco...menomalequalcunocipensaammè...
è sceso in campo anche bert x cercare di salvarmi...
cribbio mi sento quasi un panda... 8)
[/quote]

si 4x4 però! :wink:

#50
Allora diamo un po' di risposte cumulative... tanto per cominciare io non vivo assolutamente la cucina come una cosa da nascondere, anzi sarà sicuramente la spesa maggiore quindi sarà una cucina che arreda (potete vedere un disegno sul tipic sulle cucine glam di scavolini).

La casa non la posso ribaltare, visto che è tutta di altezze particolari le stanze e soprattutto le finestre sono state fatte ad hoc, non posso spostare pareti a casaccio e soprattutto il tett che spiove resta sempre lì. dove vedete quella linea orizzontale con scritto h1,50 ecco lì è alto così quindi in ogni caso prima di quella riga non posso "svoltatare a destra".

Per le foto penso che le più significative da guardare siano la 7 e la 9 che danno la visuale dall'ingresso e poi invece verso l'ingresso.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#51
Ciao, effettivamente quello spiovente all'ingresso rompe non poco le scatole. Per curiosità, di modo che possa rendermi conto delle altezze, quanto siete alti tu e la tua ragazza?
Quanti mq è grande la mansarda, escluso il terrazzo? Quanto l'hai pagata al mq? ciao

#53
ma$$imiliano ha scritto:Ciao, effettivamente quello spiovente all'ingresso rompe non poco le scatole. Per curiosità, di modo che possa rendermi conto delle altezze, quanto siete alti tu e la tua ragazza?
Quanti mq è grande la mansarda, escluso il terrazzo? Quanto l'hai pagata al mq? ciao
noi siamo "nella norma" sui 175, comunque l'appartamento va da 1,50 a 3,16 (tranne in quel famoso punto all'ingresso dove scende di più e per questo andrebbe chiuso per legge). Sono 75mq commerciali (terrazzo escluso)
Altra cosa, che tipo di riscaldamento mettete? Ciao ancora
riscaldamento a pannelli, relativamente poca differenza e tanti benefici in più.

Ah mi è venuto in mente che qualcuno ha parlato del tavolo... è stato disegnato lì solo per capire bene gli ingombri (quello è un 80x120) ancora non abbiamo deciso nulla al riguardo.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#54
Ti dirò che mi piace molto la vostra mansarda. A questo punto è inevitabile l'entrata con vista cucina. Cmq, si sa, la mansarda è un luogo molto particolare, dai movimenti che ci sono penso che verrà fuori una roba strabella. Una volta arredata vi renderete conto di come e se mascherare la cucina. Però un consiglio concedimelo. Visto che chiuderete lo sgabuzzino con il cartongesso, non tirate 2 semplici pareti perpendicolari. Ad esempio al fianco della porta ricavate nel cartongesso una nicchia con un paio di ripiani con funzione "svuotatasche".... sbizzarritevi per rendere utili ed originali i pochi difetti che presenta la mansarda. Ciao

#55
Allora io provo a spiegarmi a parole. Non ho capito se la cucina è definitiva o si può cambiare, se così fosse..... Si potrebbe accorciare il lato lungo, mettendo le colonne forno e frigo perpendicolari alla parete lunga. Quindi ti si creerebbe un piccolo disimpegno dove mettere un armadio per i cappotti ecc. sulla sinistra, al posto delle attuali colonne. Dovresti accorciare la penisola per agevolare l'ingresso in cucina, la potresti fare tonda inglobando il dente proprio come ce l'hai attualmente, oppure la fai girare a destra in direzione dei divani. Comunque non per aruffianarmi rana ma anche a me non piace avere l'ingresso in cucina. Io odio l'amministratore e i vicini che ti vengono a suonare a qualsiasi ora e magari in quel momento gli schizzi del sugo mi sono arrivati al soffitto. Insomma io sono per il bello si, ma PRATICO.

#57
COSTA ha scritto:Allora io provo a spiegarmi a parole. Non ho capito se la cucina è definitiva o si può cambiare, se così fosse..... Si potrebbe accorciare il lato lungo, mettendo le colonne forno e frigo perpendicolari alla parete lunga. Quindi ti si creerebbe un piccolo disimpegno dove mettere un armadio per i cappotti ecc. sulla sinistra, al posto delle attuali colonne. Dovresti accorciare la penisola per agevolare l'ingresso in cucina, la potresti fare tonda inglobando il dente proprio come ce l'hai attualmente, oppure la fai girare a destra in direzione dei divani. Comunque non per aruffianarmi rana ma anche a me non piace avere l'ingresso in cucina. Io odio l'amministratore e i vicini che ti vengono a suonare a qualsiasi ora e magari in quel momento gli schizzi del sugo mi sono arrivati al soffitto. Insomma io sono per il bello si, ma PRATICO.
Immagine
Una roba del genere?
Deve rinunciare alla penisola altrimenti l'area di movimento sarebbe molto scarna. Per questa soluzione dovrebbe accorciare di almeno 1 metro la parete lunga della cucina, creando un ripostiglio/guardaroba nella nicchia che si formerebbe dall'altra parte. Intendevi una roba del genere?

#58
cosssssta te mi ti si vuoi arruffianare, altrochè
sìsìsìsìsìsìsìs 8)
(la soluzione costiana non mi dispiace anche s euccide la penisola :wink: )

#59
ma$$imiliano ha scritto:
COSTA ha scritto:Allora io provo a spiegarmi a parole. Non ho capito se la cucina è definitiva o si può cambiare, se così fosse..... Si potrebbe accorciare il lato lungo, mettendo le colonne forno e frigo perpendicolari alla parete lunga. Quindi ti si creerebbe un piccolo disimpegno dove mettere un armadio per i cappotti ecc. sulla sinistra, al posto delle attuali colonne. Dovresti accorciare la penisola per agevolare l'ingresso in cucina, la potresti fare tonda inglobando il dente proprio come ce l'hai attualmente, oppure la fai girare a destra in direzione dei divani. Comunque non per aruffianarmi rana ma anche a me non piace avere l'ingresso in cucina. Io odio l'amministratore e i vicini che ti vengono a suonare a qualsiasi ora e magari in quel momento gli schizzi del sugo mi sono arrivati al soffitto. Insomma io sono per il bello si, ma PRATICO.
Immagine
Una roba del genere?
Deve rinunciare alla penisola altrimenti l'area di movimento sarebbe molto scarna. Per questa soluzione dovrebbe accorciare di almeno 1 metro la parete lunga della cucina, creando un ripostiglio/guardaroba nella nicchia che si formerebbe dall'altra parte. Intendevi una roba del genere?
io ve vojo bbbene assaje ma continuiamo a girare sullo stesso errore di fondo: la vedete la liea tratteggiata orizzontale con scritto h150? ecco lì è alto 150, non posso mica svoltare a dx lì... (purtroppo). Per la proposta di nasin, idem con patate...posso anche spostare a dx la parete di cartongesso ma non posso spostare il tetto (riguarda la foto 7).
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#60
eddaiiiiiiiiiii
dimmi che hai rpeso in serissssima considerazione la mia idea di tendone serpentato appeso al soffitto.
ùsùssùsùùsùùù