La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alpha79 ha scritto:
domovoy ha scritto:le canne le ho, fanno le foglie, stanno bene.

Poi c'è un altro tipo che si chiama sempre bamboo, fa le foglie piccoline molto verdi ed è in vaso! Questa mi è morta in una settimana. :roll:
ah ecco..adesso ho capito.. :oops: no,io nn ho quel tipo lì..ho l'altra,quella nell'acqua.. :wink:
Le mie canne stanno diventanto gialle e molli. Purtroppo la casa è sempre chiusa durante il giorno, ma ho le persiane quindi non è proprio buoi. Secondo voi cosa può essere???

#17
moni10e ha scritto:
alpha79 ha scritto:
domovoy ha scritto:le canne le ho, fanno le foglie, stanno bene.

Poi c'è un altro tipo che si chiama sempre bamboo, fa le foglie piccoline molto verdi ed è in vaso! Questa mi è morta in una settimana. :roll:
ah ecco..adesso ho capito.. :oops: no,io nn ho quel tipo lì..ho l'altra,quella nell'acqua.. :wink:
Le mie canne stanno diventanto gialle e molli. Purtroppo la casa è sempre chiusa durante il giorno, ma ho le persiane quindi non è proprio buoi. Secondo voi cosa può essere???
anche a me è successo con delel canne. Le ho tagliate dove erano verde e rimesse in acqua... perfect! :wink:

#18
domovoy ha scritto:
moni10e ha scritto:
alpha79 ha scritto: ah ecco..adesso ho capito.. :oops: no,io nn ho quel tipo lì..ho l'altra,quella nell'acqua.. :wink:
Le mie canne stanno diventanto gialle e molli. Purtroppo la casa è sempre chiusa durante il giorno, ma ho le persiane quindi non è proprio buoi. Secondo voi cosa può essere???
anche a me è successo con delel canne. Le ho tagliate dove erano verde e rimesse in acqua... perfect! :wink:
Ok, allora sabato procedo al taglio e vediamo. Grazie :D

#19
domovoy ha scritto:
Gabel76 ha scritto:anche io ho il bamboo che si compra all'Ikea...vale lo stesso :oops: :oops: se si ne ho in bagno e nel salone....
quello verde verde con foglie piccoline??? Quello bellissimo?????

A me è morto in tempo record... 1 settimana ed era bruciato!!! Ma come lo curi? :roll:
Domo hoil bamboo quello che cresce in acqua..come dice Alpha...questo piccolo che dici tu non l'ho notato all'Ikea :oops:
invece per le parti gialle
domovoy ha scritto: anche a me è successo con delel canne. Le ho tagliate dove erano verde e rimesse in acqua... perfect! :wink:
io invece le ho tagliate e sono morte lo stesso..un fioraio mi aveva detto di chiudere il buco sopra il taglio con la cera..ma non ha funzionato lo stesso :?
Ultima modifica di Gabel76 il 07/09/06 21:54, modificato 1 volta in totale.

#22
se si ingialliscono verso l'alto devi chiudere con la cera, se si ingialliscono in basso non credo serva... io non l'ho fatto ed è andata bene :roll: 2 su 2 poi :roll:

Per quanto riguarda l'altra pianta, non so a questo punto se le vendono soltanto a Roma, sono carinissime pero' la mia è morta subito :(

#23
Rox ha scritto:Era appena stato messo, adesso è molto più bello e folto

Immagine
Immagine
ma che bello quel vaso!!!!
e la parete in vetrocemento.. ma chissà quanta luce..

io invece vorrei mettere le canne indiane..

così
Immagine
Ultima modifica di printina il 08/09/06 11:40, modificato 1 volta in totale.
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#24
printina ha scritto:
Rox ha scritto:Era appena stato messo, adesso è molto più bello e folto

Immagine
Immagine
ma che bello quel vaso!!!!
e la parete in vetrocemento.. ma chissà quanta luce..

io invece vorrei mettere le canne indiane..

Grazie, è una vecchia otre dove tenevano l'olio, l'ho comprato anni fa nel sud della Spagna :D

#25
domovoy ha scritto:
moni10e ha scritto:
alpha79 ha scritto: ah ecco..adesso ho capito.. :oops: no,io nn ho quel tipo lì..ho l'altra,quella nell'acqua.. :wink:
Le mie canne stanno diventanto gialle e molli. Purtroppo la casa è sempre chiusa durante il giorno, ma ho le persiane quindi non è proprio buoi. Secondo voi cosa può essere???
anche a me è successo con delel canne. Le ho tagliate dove erano verde e rimesse in acqua... perfect! :wink:
anche io ho fatto cosi' e dopo un po' la pianta e' tornata in forma :roll:
come me :roll:

Re: canne di bambù..

#27
luca89 ha scritto:ragazzi mi serva il vostro aiuto!
circa una decina di giorni fa ho comprato un vaso che contiene sei piccole piante di bambù ma non so a quale specie appartiengono!
appena comprate erano stupende!tutte verdi!adesso invece le foglie stanno diventando gialle!chi mi aiuta?
di quanta acqua hanno bisogno?
e di luce?
ah dimenticavo non sono piantate nella terra!
vi prego aiutatemi :cry:
Okkio a piantarle in terra, le radici del bambu sono devastanti! :evil:

Re: canne di bambù..

#28
luca89 ha scritto:ragazzi mi serva il vostro aiuto!
circa una decina di giorni fa ho comprato un vaso che contiene sei piccole piante di bambù ma non so a quale specie appartiengono!
appena comprate erano stupende!tutte verdi!adesso invece le foglie stanno diventando gialle!chi mi aiuta?
di quanta acqua hanno bisogno?
e di luce?
ah dimenticavo non sono piantate nella terra!
vi prego aiutatemi :cry:
vanno immerse nell'acqua. Io ad esempio ho messo un po' di sassolini di vetro in un vaso e poi acqua fino a riempire il vaso.

Niente sole diretto ma amano la luce. Le mie sono in penombra sempre ma crescono verdi e belle lo stesso :D

#29
anche io avevo comprato una composizione del genere legata con il fil di ferro e si stava ingiallendo del tutto
allora l'ho slegata e messa in acqua in 2 differenti contenitori
adesso si e' ripresa perfettamente