La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchina per il pane

#1
Premesso che non le vendo, però ve la consiglio.

Noi l'abbiamo comprata dopo che l'avevo regalata a mia mamma per il compleanno, e secondo me è uno spettacolo, in 3 ore lo impasta lo fa lievitare e lo cuoce, tu devi solo inserire gli ingredienti, e volendo puoi anche programmare l'accensione per farti svegliare al mattino dal profumino del pane appena fatto.

Ma la cosa positiva è che da quando l'abbiamo non abbiamo mai più avuto degli avanzi di pane, che prima invece ne facevamo delle borse piene.

:D non è un messaggio promozionale, ma una comunicazione :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
ehm..scusa ma...nn puoi mettere una foto,o magari dire la marca e il modello?nn ho mica capito sennò.. :oops: :roll:

#3
Anche una mia amica si trova benissimo ne ha uno nella casa di città e adesso ne ha comprata un'altra per la casa al mare.
Se devo essere sincera sono tentata anch'io ma non vorrei portasse via troppo spazio e l'altra cosa che mi lascia perplessa è la forma del pane, sempre la stessa, tipo pane in cassetta :?

#4
Io consiglio le ricette pubblicate di tanto in tanto su "La Cucina Italiana": sono le uniche che risultano sempre bene al primo colpo :oops:
- Aspettando Godot -

#5
Ce l'ho anch'io, però il pane lo faccio cuocere in forno, perchè non mi piace la consistenza della pagnotta che esce direttamente dalla macchina. Sembra pan carrè, invece a me piace con la crosticina croccante.
Allora impasto nella macchina del pane e faccio al suo interno la prima lievitazione. Poi tolgo l'impasto e gli dò la forma desiderata, lo faccio lievitare ancora un pò e lo inforno. Una libidine! se usate le farine del Lidl con i semini è un successo assicurato :wink:

#6
Ida ha scritto:Ce l'ho anch'io, però il pane lo faccio cuocere in forno, perchè non mi piace la consistenza della pagnotta che esce direttamente dalla macchina. Sembra pan carrè, invece a me piace con la crosticina croccante.
Allora impasto nella macchina del pane e faccio al suo interno la prima lievitazione. Poi tolgo l'impasto e gli dò la forma desiderata, lo faccio lievitare ancora un pò e lo inforno. Una libidine! se usate le farine del Lidl con i semini è un successo assicurato :wink:
Ecco, brava Ida, l'idea di infornalo a parte per cambiare forma e consistenza non è male :roll: però implica la mia presenza fisica mentre nell'altro caso fa tutto da solo mentre sono in ufficio :roll:
Ok, ci sono, l m m g e v pane in cassetta e s d che sono a casa e ho tempo inforno e cambio la forma :D

#7
anche io ce l'ho e la adoro...
a parte il pane (i migliori successi sono il pane alle noci, quello alle patate e quello al sesamo), ci faccio il pan brioche, l'impasto lievitato della pizza, a volte i dolcetti tipo plum cake e capita che gli faccio solo impastare gli ingredienti per la pasta fatta in casa o la frolla...
MITICA

#8
alpha79 ha scritto:ehm..scusa ma...nn puoi mettere una foto,o magari dire la marca e il modello?nn ho mica capito sennò.. :oops: :roll:
Era che non volevo che pensaste proprio che facevo della pubblicità la mia è questa:
Immagine
LA PANETTERIA marca Princess occupa circa lo spazio di un microonde
Ultima modifica di samantha.l il 08/09/06 11:20, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
Cla' ha scritto:Io consiglio le ricette pubblicate di tanto in tanto su "La Cucina Italiana": sono le uniche che risultano sempre bene al primo colpo :oops:
No guarda che con quella a me è sempre venuto bene il pane, è vero la forma è sempre la stessa, ma si può fare anche il pan briosche o il pane aromatizzato
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#11
samantha.l ha scritto:
Cla' ha scritto:Io consiglio le ricette pubblicate di tanto in tanto su "La Cucina Italiana": sono le uniche che risultano sempre bene al primo colpo :oops:
No guarda che con quella a me è sempre venuto bene il pane, è vero la forma è sempre la stessa, ma si può fare anche il pan briosche o il pane aromatizzato
Lo so, ce l'ha anche il mio collega e di trova benissimo :D

Io mi riferivo a ricette per chi non avesse la macchina. In effetti avrei dovuto specificarlo :oops:
- Aspettando Godot -

#12
che bello questo topic, mi serviva proprio!
q.sta settimana abbiamo riesumato la macchina per il pane (moulinex home bread) che il mio moroso aveva preso un paio di anni fa e usato solo un paio di volte

credo che i programmi bene o male siano simili
per ora ho fatto solo una specie di brioche gigante e quadrata, ho "lanciato" la lavorazione alle 11 di sera sperando di trovare la brioches pronta al mattino non calcolando che alle 3 di notte saremmo stati svegliati dall'intensissimo profumo tipo pasticceria....
vabbè! comunque il profumo era decisamente migliore del gusto :cry:

potete darmi qualche ricetta per il pane?
e che farina usate? nel manuale se non ricordo male c'è consigliata la farina 45 (o 75?) che cos'è? dove la trovo?!?! Dio che rapa che sono!!!
e il lievito? nel ricettario dice semplicemente: 1 busta di lievito (peccato che sulla busta del lievito normalmente c'è scritto che è da usare per 500 gr di farina mentre le ricette indicate sul ricettario necessitano di circa 200/250 gr di farina...)

help me please!!!!

#14
Rox ha scritto:Già che ci sei ci dici anche il prezzo? :roll:
Io l'ho pagata 69,90€ da Mediaworld, ce ne sono 3 modelli

la mia a 69,9€ pagnotte fino a 900 gr



questa pagnotte 1 kg
Immagine
a 99€

e questa che è quella che fa la pagnotta più grossa fino 1,5 kg:
Immagine
a 93€
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#15
la macchina del pane è una meraviglia (ho il mod.alice) oltre a fare tutto quello che avete giià detto impasta perfettamente anche la pizza senza riscaldare l'impasto,se non si ha un'impastatrice e non si ha voglia di farlo a mano va benissimo
viene usata anche per fare il pandoro dolci vari babà marmellate
per le potenzialità che ha questo eletrodomestico costa anche poco :lol: :lol: :lol:
uso la farina lidl ai semi di girasole aggiungo della manitoba e un pò di lievito fresco .....viene fuoti un pane buonissimo