La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

organizzazione interna cabina

#1
ciao, chissà se qualcuno mi potrà aiutare ....
dovremmo fare un progettino per la nostra cabina armadio, prima di recarci da qualche rivenditore :roll: :roll: , e vorrei sapere quali sono le dimensioni giuste per la composizione interna della cabina.
:arrow: per gli abiti lunghi qual'è la distanza giusta tra la mensola ed un eventuale mensola finale?
:arrow: quanto spazio lascereste dalla volta alla prima mensola ?

grazie

#3
nel frattempo :)
:arrow: dalla volta (271 cm) alla prima mensola ho considerato 50 cm, forse un pò troppi, per mettere scatole e vari
:arrow: alcune brochure di cabine armadio indicavano 170 cm di distanza per gli abiti lunghi :shock: :shock: però realmente chissà

#4
io per gli abiti lungho ho appeso l'asta a 185cm e non ho messo niente sotto.. avanzo circa 20 cm....

170 è pochissimo se se alta, può andare benissimo se la tua statura è più contenuta...

come fare a determinarlo con esattezza?? prendi un vestito lungo con l'appendino e prendi le misure!

le scatole solitamente sono alte circa 35/40 cm ma se ne sono anche da 50/55cm....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
mi inserisco nel topic, anche se forse ne dovrei aprire un altro :oops:
visto che si e' parlato di scatole varie..
:?: voi le borse come le sistemate :?:
al di la' della mia quantita' un po' esagerata :lol: :lol:
io adesso le metto sul piano della semi cabina ad angolo...ma io quella non l'avro' piu'..in compenso avro' due ante in piu'..voi che soluzione di ripartizione avete adottato :idea: e funzia :?: :?:

#7
Lalli04 ha scritto:mi inserisco nel topic, anche se forse ne dovrei aprire un altro :oops:
visto che si e' parlato di scatole varie..
:?: voi le borse come le sistemate :?:
al di la' della mia quantita' un po' esagerata :lol: :lol:
io adesso le metto sul piano della semi cabina ad angolo...ma io quella non l'avro' piu'..in compenso avro' due ante in piu'..voi che soluzione di ripartizione avete adottato :idea: e funzia :?: :?:
dunque..... le borse per me sono un cruccio esistenziale....
prima le "abbandonavo" sul fondo dell'armadio.. ora nella cabina armadio le "adagio" in uuno scatolone... ma le mie borse sono forzieri, dentro dopo anni ci puoi trovare di tutto... perchè mi piacciono un mucchio, ma sono pigrissima... combinazione letale!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
ela78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:mi inserisco nel topic, anche se forse ne dovrei aprire un altro :oops:
visto che si e' parlato di scatole varie..
:?: voi le borse come le sistemate :?:
al di la' della mia quantita' un po' esagerata :lol: :lol:
io adesso le metto sul piano della semi cabina ad angolo...ma io quella non l'avro' piu'..in compenso avro' due ante in piu'..voi che soluzione di ripartizione avete adottato :idea: e funzia :?: :?:
dunque..... le borse per me sono un cruccio esistenziale....
prima le "abbandonavo" sul fondo dell'armadio.. ora nella cabina armadio le "adagio" in uuno scatolone... ma le mie borse sono forzieri, dentro dopo anni ci puoi trovare di tutto... perchè mi piacciono un mucchio, ma sono pigrissima... combinazione letale!!!
piu' o meno idem :wink: :wink:
per me l'ideale sarebbe avere uno spazio con apposito cestone svuotatasche accanto :wink: tutto 'richiudibilissimo',nell'angolo adesso ci stanno con un certo agio,mi secca dover perdere cm... :evil:

#10
Anche per me lo stesso...solo che forse ne ho una quantità un pochino esagerata...nella nuova casa vorrei sistemarle meglio di ora! Attualmente sono appese a tre appendiabiti nel ripostiglio, ma dal momento che sono troppe come le tocchi per prenderne una...cadono irrimediabilmente le prime 8-10 che sono appena poggiate sulle altre....insomma un disastro! Che si potrebbe inventare? Tanti ganci al muro? Avevo pensato anche ad un asta (tipo tubo porta abiti) ma incernierata solo da un lato in modo che sia staccabil eda un lato così da potera infilare e sfilare le borse dal manico. Non so se sono riuscita a spiegarmi... :oops:
Altre idee?

#11
ah meno male che le borsettomani cominnciano a rispondere :wink: :wink:
mi sentivo un po' sola..e amcora piu' incasinata :?
no..io a quell'angolo non posso rinunciare..lo sento :evil: :evil:

#13
ela78 ha scritto: ma le mie borse sono forzieri, dentro dopo anni ci puoi trovare di tutto... perchè mi piacciono un mucchio, ma sono pigrissima... combinazione letale!!!
uguale uguale...

tornando alla cabina armadio: qualcuno ha esperienza dei "bastoni" che ruotano? avrò una nicchia MOLTO profondo e forse potrebbero permettirmi di occupare il doppio spazio
che dite?
scappo dalla città....