La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
caro/a andi hai progettato una cucina quasi :wink: perfetta.
x me il pc è troppo vicino al lavandino... rischi di bruciarti x sciacquare qls

#17
Allora... il lato lungo è aperto sul soggiorno ... il lato corto "entra" x 70 cm nella parete. Ovvero, il lato corto è chiuso da una parete il lato lungo no. Quindi volevo evitare di mettere 'sto frigo mentre sto ai fornelli proprio tra me e chi sta sul divano ..
Aiutooooo .... che macello .. vi farò venire un mal di testa :oops:

#18
carlita ha scritto:7 colori la tua cucina è sfiziosa :P tu hai una finestra che io non ho ... sei fortunata...
CHe bel complimento, grazie :D
Immagine

#19
carlita ha scritto:caro/a andi hai progettato una cucina quasi :wink: perfetta.
x me il pc è troppo vicino al lavandino... rischi di bruciarti x sciacquare qls
Come, quasi? :wink:
Perfetta, ie'! (e, femmina, sono!)

Grazie, grazie.
Considera che il lavabo ad angolo è con il gocciolatoio a destra, quindi le due vasche sono nell'angolo corto, praticamente (più lontano da come sembra nel disegno).
Comunque, la distribuzione dei fuochi potrebbe essere distanziata a piacimento, fino alla collocazione verso il frigo. Sono ancora in fase decisionale.
E' che preferisco avere più piano d'appoggio continuato possibile e più simmetria nei pensili.

Se posti la piantina penserò un po' alla tua disposizione.....

#20
Allora, il w.e. è stato dedicato alla ricerca di nuovi preventivi.
Il risultato è il seguente: alla Alno la tipa mi smonta subito dicendomi che il preventivo come lo voglio io (senza eldom) me lo sconsiglia in quanto il prezzo diventerebbe + alto. Però previo appuntamento :shock: si potrebbe fare... Vado alla Doimo e lì subito disponibili me ne fanno 1: mod. Evoluta 4.100 Euro comprensa di cappa (solo la cappa 900 Euro, e l'angolare da 105 con i cestelli estraibili ...non so come diavolo si chiamano.. altrettanti).
Ho visto poi una Maistri mod. Rigo color ciliegio, e me la venderebbero (sempre con cappa stavolta da 1.200 Euro) 5.000 Euro.
Ammetto che sulla piantina sono piuttosto indietro ....
lavorereste di fantasia? :oops: :wink:
Come vi viene?? :roll:
A + tardi gli aggiornamenti ...

#21
Ho finalmente completato il progettino col programma Alno... ma come importo la foto qui?
Dai :cry: aiutatemi :cry: a forza di cercare sul forum mi si sono intrecciate le sopracciglia :lol:

#22
carlita ha scritto:Ho finalmente completato il progettino col programma Alno... ma come importo la foto qui?
Dai :cry: aiutatemi :cry: a forza di cercare sul forum mi si sono intrecciate le sopracciglia :lol:
Vai su
www.ImageShack

importi li la foto e poi metti l'indirizzo che ti danno loro tra questi segni
[img]...[/img]
Immagine

#24
A me quell'angolo così chiuso sembra scomodo...(a meno che non lo usi per imboscarci qualcosa) e anche esteticamente non mi convince. Perchè non posti una piantina in cui si vede anche come l'angolo cottura si insirisce nella zona giorno? Oppure perchè non provi a mettere il frigo all'inizio della parete lunga e su quella corta metti il pc o il lavello, che secondo me hanno più bisogno di essere nascosti alla vista rispetto al frigo?

#25
In effetti, quell'angolo con il frigo attaccato è decisamente soffocato.
A fantasia lo preferirei (il frigo intendo) come primo elemento della parete lunga, in modo da schermare un po' il resto della cucina, rispetto al soggiorno. Però non ho idea di come sia il resto della stanza.........
Neanche i fuochi come primo elemento mi piacciono tanto :cry:

#26
In effetti.. a guardarla è pure 1 pò triste .... ci vorrebbe + ... non so .. tutti pezzi lineari e scuri ...
Allora .. il fatto è che la piantina devo disegnarla con un programmino ... vado a cercare e ve la posto appena possibile.
E chissà che non vi vengano delle idee migliori ... :wink:

#27
Carissimi sto fumando :twisted:
Ho abbozzato una piantina del soggiorno+cucina con room arranger ma come la importo? non riesco a trasformarla in jpeg. :oops:

#30
carlita ha scritto:Ok fatto: ma come la importo qui? :oops:
Come ti ho insegnato l'altro giorno,
usa imageshack
così come hai fatto per il programma Alno. :wink:
Immagine