La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RITMO LAVORATIVO?! DEFICIT DA VENDITA!

#1
Ciao gente, ammazzandomi di noia, ma riuscendo comunque a soppravivere, vi chiedo da venditore (quanto me fa' incaxxxa' sto' sostantivo :twisted: ) a venditore: ...ma su che ritmi siete in questo ultimo trimestre?
Non che mi dobbiate postare il registro dei corrispettivi, ma, se avete voglia di fare due chiacchere per tastare un po' il polso della situazione, capire chi c'è in giro, che cosa chiedono, etc in tutta ITALIA, isole comprese! A proposito di polso: qui non c'è battito da circa 2 settimane!
P.s. Sono graditi anche i post di chi si trova dall'altra parte della "barricata" per capire gli umori, le aspettative, etc.
GRAZIE :D :shock:

#2
Non so in che settore sei, io ho un negozio di ottica. Ho lavorato bene il primo trimestre, un disastro il mese di aprile e poi per fortuna ripreso bene da maggio in poi.
Adesso, tanto per andare un po' Ot, mi sto spaventando con le nuove direttive della manovra Bersani bis: versamenti f24 per via telematica, trasmissione dei corrispettivi giornalieri sempre per via telematica, ecc.... E come faccio a dirlo ai miei colleghi che non hanno nemmeno il computer????? Anche l'idea di rimettermi a compilare gli elenchi dei clienti e dei fornitori è veramente demoralizzante..... Mi sento male.... mi viene da piangere..... mi viene voglia di chiudere il negozio....

#3
Ah, un'altra cosa, la nuova legge Bersani toglie le qualifiche professionali regionali necessarie per aprire attività commerciali.....
Non so dove andremo a finire......

#4
MOBILIFICIO, o SHOW ROOM per tirarsela un po'!
Una curiosità: la località da dove posti è vicina a CUNEO?

Re: RITMO LAVORATIVO?! DEFICIT DA VENDITA!

#5
vave ha scritto:ma su che ritmi siete in questo ultimo trimestre?
luglio tranquillissimo (normale)...
agosto piatto (strano, di solito è più movimentato)...
ultima sett. di agosto e settembre: sembre che si son messi tutti d'accordo per l'invasione... stasera ho un mal di testa...

#7
per quanto concerne l'export, nel mio cantuccio (quindi non è detto che sia così per tutti) posso dirti che si sono ridotte le esportazioni di cntrs. da 20' (6m di lunghezza) ed aumentate quelle dei 40' (12 m di lunghezza).
Quindi exportiamo merce che "cuba" di +, di probabile minor valore.
A livello armatoriale, nelgi ultimi anni ci sono state parecchie "fusioni" o meglio acquisti di una compagnia da parte di un'altra, ma mi sembra che le cose non girino benissimo.
Per quanto riguarda la propensione alla spesa, la mia si è ridotta fortemente e sul breve periodo non vedo svolte. :roll:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
settore auto, non produzione diretta, ma indotto...
primo trimestre una morte rischio cassainteg., da marzo a luglio affanno per stare dietro agli ordini, causa lancio nuovi modelli FIAT, adesso a parte i problemi della riapertura della sezioni, apparente tranquillità...

scendendo nel micro negozio abbigliamento mia amica calma piatta da mesi, un po' di movimento per i saldi (nel complesso meno dell'altro anno ma più concentrato verso agosto, stranamente)... ora sono inpiatta, tanto che hanno deciso di fare ancora 1 sett di ferie a rotazione! :wink:

per quanto riguarda le attività in proprio ringrazio ogni giorno che mio padre a dicembre '05 abbia deciso per la pensione... altrimenti oggi saremmo ad annaspare dietro decreti non sense e calo delle vendite sui generici (settori non specifici e molto in competizione coi supercentri).....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: RITMO LAVORATIVO?! DEFICIT DA VENDITA!

#9
vave ha scritto:Ciao gente, ammazzandomi di noia, ma riuscendo comunque a soppravivere, vi chiedo da venditore (quanto me fa' incaxxxa' sto' sostantivo :twisted: ) a venditore: ...ma su che ritmi siete in questo ultimo trimestre?
Non che mi dobbiate postare il registro dei corrispettivi, ma, se avete voglia di fare due chiacchere per tastare un po' il polso della situazione, capire chi c'è in giro, che cosa chiedono, etc in tutta ITALIA, isole comprese! A proposito di polso: qui non c'è battito da circa 2 settimane!
P.s. Sono graditi anche i post di chi si trova dall'altra parte della "barricata" per capire gli umori, le aspettative, etc.
GRAZIE :D :shock:
Area comunicazione. Siamo in stato vegetativo dagli ultimi trimestri degli ultimi tre anni. Diciamo che a qualcuno manca solo il coraggio di staccare la spina.
Riconosco che è un caso limite, ma è vero che quando c'è aria di crisi i primi tagli sono quelli alle attività di comunicazione, quando tutti si scoprono grafici, copy, creativi e abilissimi comunicatori. :wink:
- Aspettando Godot -

#10
vave ha scritto:MOBILIFICIO, o SHOW ROOM per tirarsela un po'!
Una curiosità: la località da dove posti è vicina a CUNEO?
Scusa il ritardo, ultimamente ho i minuti contati per entrare sul forum...

No, sono in provincia di Alessandra (tra Alessandrie a Casale Monferrato).