La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non ti posso dire quello che penso! Wink
perchè no?! chi non ti ha dato questo permesso? chi si è permesso di levarti il permesso? io no di certo, parole libere per liberi pensieri di libere menti...
ecchecaxxo, se mo' dobbiam anche stare attenti a quello che scriviamo in un forum stiam freschi... 8)
è un forum pubblico...si presuppone che tutto ciò che verrà scritto verrà letto, meditato e commentato..in positivo o no..
meglio sapere i commenti che immaginarli no?!
dimmi dimmi...
ti farà orrrore la mia cucina nera, perfetto, se apprezzi i decori almeno mantieni una linea generale coerente con i rispettivi gusti opposti.
mi sembra tutto perrrrrfetto.
(te comunque fai ancora in tempo a non mettere quei cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted: )

#17
rananera ha scritto:
Non ti posso dire quello che penso! Wink
perchè no?! chi non ti ha dato questo permesso? chi si è permesso di levarti il permesso? io no di certo, parole libere per liberi pensieri di libere menti...
ecchecaxxo, se mo' dobbiam anche stare attenti a quello che scriviamo in un forum stiam freschi... 8)
è un forum pubblico...si presuppone che tutto ciò che verrà scritto verrà letto, meditato e commentato..in positivo o no..
meglio sapere i commenti che immaginarli no?!
dimmi dimmi...
ti farà orrrore la mia cucina nera, perfetto, se apprezzi i decori almeno mantieni una linea generale coerente con i rispettivi gusti opposti.
mi sembra tutto perrrrrfetto.
(te comunque fai ancora in tempo a non mettere quei cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted: )
no bella, a me piacciono e quindi li inserirò! :wink:
Certo ognuno può dire quello che vuole nel forum, mi piace per questo...
il mio pensiero è questo però, se sono di gusti diametralmente opposti e tu mi fai una domanda io neanke ti rispondo perckè non so consigliarti su una cosa che non mi piace...
cmq la tua battuta era davvero carina, sei la + divertente del forum secondo me!
Per la tua cucina nera ke dirti, io neanke se me la regalassero la metterei!
Tutto qui, sicuramente a te farà schifo la mia...ma non possiamo essere tutti uguali!
Ciao ciao alla prossima!
Cri

#18
crirusso78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
crirusso78 ha scritto:
Lalli, si si capisce, non credo che stiano bene...verebbe troppo concentrato, i decori sono di Arezia, non so se conosci, sono in marmo con dei quadrettini tutti intorno e al centro 6 frutti diversi: limone, uva, mela, pera, prugna, ciliegia...il sito di Arezia però è bruttissimo e non ti posso postare un'immagine carina, spero la prossima settimana di poter scattare delle foto io e postarle...

grazie lo stesso,
altre idee?
Cri
le ho viste, belline :D
si hai ragione, coi decori 'variegati' non ci sta , e poi sono 10x10 (quelli di ia madre sono 15x15 a decoro geometrico)
mi vien in mente una sorta di greca a seguire, pero' coi decori intervallati (li metti agli apici e per il resto segli tu la densita')

_-----_

piuì o meno cosi'sul piano cottura
capito, ma come mai non vuoi inserirne nell'altro lato?
Io pensavo tre da un lato e tre dall'altro, ma come tutti nella stessa linea?
Ciao, non mi accettacva la formattazione quindi..lo schemino sarebbe questo
Immagine
ovviamente la linea sarebbe del tutto immaginaria, perche' le piastrelle non decorate si confonderebbero col resto, pero' mi sembra che abbia una sua linearita'..poi se fai le prove dal vivo puoi scegliere meglio la densita' dei decori :D

#19
crirusso78 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Scusa la contorsione... :oops:
I tuoi decori non li ho visti, perciò sono andata un po' a naso.
Con Alno non so se è possibile, almeno io non ci sono riuscita.
luna tu ne hai decori?
Ma invece che ne pensi da un lato 3 e dall'altro 3?
Scusa il ritardo nella risposta, ma nel weekend in genere non mi collego (oggi è un'eccezione, perchè ho avuto da ridire col moroso perciò ognuno a casa sua :evil: )
Io non avrò decori (anche perchè la cucina sarà relativamente moderna, anta a telaio in rovere chiaro): abbiamo optato per le Colore&Colore 10x10 di Bardelli in tonalità diverse, da abbinare ai colori del vetrocemento che dividerà la cucina dal soggiorno.
3 da una parte e 3 dall'altra potrebbe andare bene, però se potessi mettere almeno un prospetto della cucina sarebbe più facile ragionarci.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20
ciao, a parte che sarebbe bello tu postassi le foto dei decori... sono 6 tutti uguali? o ognuno diverso dall'altro? secondo me sarebbe + ordinato metterne 3 per lato, ma non sulla stessa riga, tipo uno in alto, uno in basso, uno in alto--altra parete uno in basso, uno in alto, uno in basso...ovviamente alla stessa distanza l'uno dall'altro (che so 2 o 3 piastrelle in mezzo)...

s'è capito??? :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
Claudia81 ha scritto:ciao, a parte che sarebbe bello tu postassi le foto dei decori... sono 6 tutti uguali? o ognuno diverso dall'altro? secondo me sarebbe + ordinato metterne 3 per lato, ma non sulla stessa riga, tipo uno in alto, uno in basso, uno in alto--altra parete uno in basso, uno in alto, uno in basso...ovviamente alla stessa distanza l'uno dall'altro (che so 2 o 3 piastrelle in mezzo)...

s'è capito??? :oops:
ragazze scusate, ma sono incasinata, i decori sono diversi e purtroppo in questo momento nn ho foto, vi do il link dell'azienda, ma come vi dicevo è curato malissimo, http://www.areziasrl.it/CUCINA%20ATRIUM.htm
sono + belline di questa foto che hanno pubblicato...
io ero dell'idea di trascurare la zona ad angolo, visto che lì ho le prese e di inserirne, come un pò mi aveva proposto lunaspina, sotto ogni pensile, quindi uno sotto il pensile di 45 (quello a destra del frigo), uno sotto la cappa, uno sotto l'altro pensile da 45, e poi uno sotto il pensile a 60, uno a metà dello scolapiatti e uno sotto il pensile da 60,
ma come si fa? a metterli proprio a metà del pensile?
che mi dite?

#24
bhè per metterli a metà del pensile devi parlare col piastrellista, dipende anche da quante piastrelle ci stanno in ogni parete... se ci stanno intere o le deve tagliare ai bordi, da quanti mm è la fuga... ci sono tante variabili ma non penso ci siano grosse difficoltà :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
Io ne metterei 3 da un lato e 3 dall'altro, a due differenti altezze, come suggeriva mi pare Claudia e trascurerei l'angolo :)

#26
Ragazzi,

vi do una descrizione più dettagliata della cucina,

primo lato
Alto: colonna frigo-pensile 45-cappa 90-pensile 45-pensile giorno 15-pensile angolo 64
Sotto: colonna frigo-base 60-base forno 60-base 60-cestello 15-base angolo 64

Immagine


secondo lato
Alto: pensile 64 angolo, pensile 60, pensile 90, pensile 60
Sotto: base angolo 64, base 60, base ante 60, base 60

Immagine


mi sono accorta che forse l'idea mia di inserire il decoro nel mezzo, forse non "funziona" molto, il miscelatore del lavello coprirebbe il decoro, no?
Che ne pensate?

Ringrazio tutti per i suggerimenti, io sono dell'idea di metterne cmq 3 da un lato e 3 dall'alto, l'idea di Lalli è carina, ma secondo me con i miei decori non sta bene...
i miei decori, mi dispiace non potervi postare un'immagine decente sono quelli cerchiati in questa foto...
Immagine

saranno 6, limone, mela, pera, uva, prugna, ciliegia, altre idee???

#28
sincera:
i miei mi piaciono poco anche se fatti a mano..
ma i tuoi ancora meno.. :oops: scusa ma nn è il mio genere.

#30
rananera ha scritto:una pera sola??!!! dippiù dipppiù...qui servon pereeeeeee 8) :D :D :D :D :D
da me ci sarà una mela , una pera e gli altri 2 nn me li ricordo... :?