La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posizione scarico

#1
Una domanda per i più esperti:
di quanto posso adattare la posizione del lavello rispetto allo scarico dell'acqua, ammettendo che voglia mettere i cestoni sotto al lavello?
Mi spiego meglio: se ho lo scarico a 100 cm dalla parete, l'asse di un lavello da 90 con sottostanti cestoni a che distanza può stare?
Grazie a chi mi saprà dare una risposta certa (sono un po' in ansia...)

#2
Non è facile dare una risposta certa perchè p cmq da verificare con il mobiliere, perchè le misure potrebbero cambiare di qualche cm. Cmq indicativamente, facendo due conti veloci e magari anche un pò ottimistici direi che l'asse dell'elemento lavello da 90 con cestoni dovrebbe essere tra 65/70 e 130/135 dalla parete.
Cmq per sicurezza fai verificare al mobiliere che ti fa il preventivo.

#3
Ciao Francescote.....

senti proviamo a fare un esempio perchè anche a me interessa quet'argomento e non vorrei illudermi su cose che non sono fattibili:
(ho gli incubi anche di notte!!! MA lo giuro!!!)
allora la distanza dal muro del mio scarico è 135
posso metterci davanti due colonne forno e poi il lavello da 60?
oppure posso metterci una colonna forno60, una cassettiera45 e poi il lavello da90?

Ti ringrazio mmmmmmmmmmmmmmmmille!!!!

#4
francescome ha scritto:Cmq indicativamente, facendo due conti veloci e magari anche un pò ottimistici direi che l'asse dell'elemento lavello da 90 con cestoni dovrebbe essere tra 65/70 e 130/135 dalla parete.
Ma davvero c'è così tanto margine? Addirittura posso 'cannare' la posizione di 30 cm? Mi sembra tanto. Forse mettendo delle ante sotto il lavello le cose stanno come dici tu, ma io intendo inserire dei cestoni estraibili che quindi hanno un certo ingombro anche all'interno, non so se mi sono spiegato.
Grazie comunque della risposta.
Qualcun altro saprebbe darmi una misura più precisa?

#5
Winky, credo che puoi fare la seconda. La prima direi di no.
Cmq ripeto: nel caso di lavello con cestoni va verificato come fanno la sagomatura, che potrebbe cambiare leggermente da marca a marca.
Flamel, credo che sia meglio se cerchi la risposta dal mobiliere e non in questo forum: gli dai la posizione esatta e come vuoi fare la disposizione, e loro ti dicono se ce la fanno oppure no.... inutile fare i conti senza l'oste....

#6
Pardon, Winky... credo che puoi fare anche la seconda, a patto di mettere il lavello da 60 con anta e non con cestoni.....
Rispetto all'asse degli attacchi, normalmente hai attacco acqua fredda 10 cm a sx e calda 10 cm a destra (o viceversa).
Ciaoooo

#7
[img]Non%20so%20se%20riesco%20a%20inserire%20l'immagine%20dei%20miei%20scarichi....%20la%20mattonella%20è%2020x20...[/img]

#9
c'è un sistema e poi si fa un copia incolla

aspetta che cerco di rintracciare il topic che spiega come fare....

#11
francescome ha scritto:Flamel, credo che sia meglio se cerchi la risposta dal mobiliere e non in questo forum: gli dai la posizione esatta e come vuoi fare la disposizione, e loro ti dicono se ce la fanno oppure no.... inutile fare i conti senza l'oste....
Vedi, è stato proprio il mio mobiliere a cannare la posizione dello scarico. Tra l'altro il progetto l'ho pagato, non è che me l'ha buttato lì per farmi un favore. Cambia mobiliere, mi dirai. Beh, sì. Ma intanto cerco di salvare il salvabile.