La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quota per 2 persone

100 euro
Voti totali: 2 (5%)
150 euro
Voti totali: 12 (27%)
200 euro
Voti totali: 21 (48%)
oltre 200 (consigliate la cifra nel topic)
Voti totali: 9 (20%)
Voti totali: 44

urgente regalo matrimonio

#1
si sposa un amico di vecchia data (15 anni)
io e ingegnere siamo stati invitati al matrimonio e al pranzo
la loro lista nozze è un viaggio in perù
non ho mai participato ad una lista nozze del genere
ho chiamato l'agenzia, ma non hanno proposto quote fisse, l'offerta è libera :roll:
premesso che cuore e testa non possono andare nella stessa direzione....

quando può essere una quota di partecipazione accettabile, considerato il periodo di grandi ristrettezze a causa della casa????


io pensavo ad una quota compresa tra 100 e 200 euro....
Grazie per il consiglio
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Considerato che siete in un periodo un po' di "magra", ma che è cmq un amico di vecchia data, io starei tra i 150 e i 200E.

Ciao!
Chiara

#3
Noi abbiamo sempre una regola "non scritta", che è quella di "ripagare" almeno i costi per il pranzo/cena.
Visto e considerato che dalle mie parti siamo sempre su 100 euro quella è la cifra che di norma diamo a testa.

Questo per matrimoni non di parenti o amici del cuore o per cui sei testimone.

Credo comunque dipenda anche dalle singole disponibilità. :wink:

#4
200 mi sembra il minimo, anche perche ci si augura sempre che gli sposi rientrino dalle spese. Ma decisamente nn esiste una regola, come diceva Steve dipende dalla disponibilità.

#5
Quoto Steve sulla cifra di 100 Euro a testa.
Anche a noi è capitata una lista nozze in agenzia viaggi e abbiamo versato appunto 100 Euro.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
ok allora farò cosi senza troppe remore..contando che andare al matrimonio mi costerà anche un extra di 250 euro :(
è molto lontano da casa nostra purtroppo.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
io di solito mi faccio un'idea di quanto può costare a loro il pranzo e poi faccio circa il doppio....se no che regalo è?!?!??!

#8
Steve1973 ha scritto:Noi abbiamo sempre una regola "non scritta", che è quella di "ripagare" almeno i costi per il pranzo/cena.
Visto e considerato che dalle mie parti siamo sempre su 100 euro quella è la cifra che di norma diamo a testa.
Questo per matrimoni non di parenti o amici del cuore o per cui sei testimone.
Credo comunque dipenda anche dalle singole disponibilità. :wink:
Anche noi ci regoliamo più o meno così, e ormai la quota è quasi sempre di 100 € a testa. Se l'amicizia è più stretta mettiamo qualcosa in più, nei limiti del possible. Ad esempio, per uno dei miei più vecchi amici, sposato lo scorso giugno, abbiamo speso circa 30 € a testa in più del solito, che era quello che potevamo permetterci in quel momento.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
ovviamente la regola del ripagarsi il pranzo rimane, ma rimarrei sui 150€ visto anche il viaggio e il periodo di ristrettezze,... al max ci aggiungerei qualcosa di personale (anceh economico)... per gli sposi, o uno solo dei due...
es. per la mia amica le avevo preso un ciondolino da 30€ (oltre alla quota lista nozze) ... era felicissima... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
Io direi 100 euro a testa, ma, con una scusa, non andate al matrimonio.

Se andate direi non meno di 150 euro,

Penny

#11
Penny01 ha scritto:Io direi 100 euro a testa, ma, con una scusa, non andate al matrimonio.

Se andate direi non meno di 150 euro,

Penny
non posso mancare, sarò la cineoperatice 8) mi ucciderebbero! :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
ela78 ha scritto:visto che già presti la manodopera.... 150 in due...

maaa.... il montaggio poi te ne occuperai tu???
yesssss
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....