La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ordinata !

#1
Dopo tanti dubbi la scorsa settimana abbiamo finalmente ordinato la cucina !!!

La disposizione sarà questa:
Immagine



(nelle scorse settimane abbiamo ricevuto diversi commenti negativi sulla posizione del frigorifero ma alla fine per noi è rimasta la soluzione migliore).

Dopo aver trovato con molta fatica il negozio giusto ci siamo fatti fare due preventivi per Ernestomeda e Valcucine, pensando di prendere la prima per questioni di costo; fortunatamente abbiamo trovato un’arredatrice bravissima che ci ha dato molti consigli “risparmiosi” (che si sono aggiunti a quelli ricevuti sul forum) e quindi siamo riusciti a far rientrare la Valcucine nel nostro budget.

La cucina sarà quindi una Valcucine Artematica, con basi, colonne e piano snack in rovere moro e pensili Vitrum color Titanio, mentre il piano sarà in quarzo grigio.

Dobbiamo ancora definire con precisione gli elettrodomestici, in linea di massima dovrebbero essere forno e microonde whirpool linea Flat, frigo Liebherr, lavastoviglie Miele, cappa Faber Matrix, lavello sottotop Smeg, pc AEG o Miele.

Tavolo in cristallo bianco con gambe sainate, sedie bianche e sgabelli rossi (per dare un po’ di colore), tutto della Bontempi.
Le piastrelle della cucina saranno Artech Refin bianche 60x30 per il pavimento, il rivestimento Sant'Agostino Stile perla 20x20.

Vorrei ringraziare moltissimo gli utenti di questo forum, che è stato una risorsa preziosissima, e in particolare chi ha risposto alle mie richieste di aiuto. Ho trovato utilissimo anche “navigare” tra i vecchi topic per trovare consigli e argomenti interessanti.

Consegna (e foto) a fine novembre.

Ciao
az

#3
mi associo a printina... avete davvero una cucina enorme :shock:
siamo ansiosi di vedere il risultato! in bocca al lupo :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
ciao, beh... non mi sembra vi siate poi cosi' tanto accontentati.... avete preso il meglio che c'e' sul mercato!

#5
bene bene...rimaniamo in attesa...
anche della cifra finale che ormai son curiosa nèèèè :wink:

#8
printina ha scritto:
rananera ha scritto:bene bene...rimaniamo in attesa...
anche della cifra finale che ormai son curiosa nèèèè :wink:
così a naso.. non dov'essere bassina.. :shock:
La cifra finale non è bassa, diciamo che senza elettromestici (sono inclusi solo lavello e miscelatore) siamo appena sotto i 20.000, inclusi top (non Valcucine) tavolo, sedie e sgabelli.
Gli elettrodomestici li prenderò da un'amica che per fortuna mi fa ottimi prezzi.

Ciao

#9
az68 ha scritto:
printina ha scritto:
rananera ha scritto:bene bene...rimaniamo in attesa...
anche della cifra finale che ormai son curiosa nèèèè :wink:
così a naso.. non dov'essere bassina.. :shock:
La cifra finale non è bassa, diciamo che senza elettromestici (sono inclusi solo lavello e miscelatore) siamo appena sotto i 20.000, inclusi top (non Valcucine) tavolo, sedie e sgabelli.
Gli elettrodomestici li prenderò da un'amica che per fortuna mi fa ottimi prezzi.

Ciao
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#10
vabbuò printì...sta sotto ai 20000 senza elettrodomestici...bazzzzecoleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D
(perdonami az68 ma mi son fatta una di quelle risate!!! :wink: )
sarà una cucina bellissima! almeno di questo son certa!

#11
rananera ha scritto:vabbuò printì...sta sotto ai 20000 senza elettrodomestici...bazzzzecoleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D
(perdonami az68 ma mi son fatta una di quelle risate!!! :wink: )
sarà una cucina bellissima! almeno di questo son certa!
io speravo di arredarci quasi tutta casa con quei soldi li.. :cry:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
:D complimenti!
Consiglio.... la Neff fa le lavastoviglie per la Miele (sono quasi identiche), ma costano meno :D
Immagine
Immagine

#13
diciamo che aggiungendo anche i soldi degli elettrodomestici speravo di comprarci un box auto...
apriamo un altro thread?
cosa faresti con 30000 euro?
8) :D :D :D

#14
Ing 76 ha scritto::D complimenti!
Consiglio.... la Neff fa le lavastoviglie per la Miele (sono quasi identiche), ma costano meno :D
Grazie Ing,
proverò a chiedere alla mia amica se ha anche NEFF e che sconti mi può fare, pensavo di prendere Miele perchè mi fa uno sconto molto alto e la pagherei poco più di una AEG.
Ciao

#15
rananera ha scritto:diciamo che aggiungendo anche i soldi degli elettrodomestici speravo di comprarci un box auto...
apriamo un altro thread?
cosa faresti con 30000 euro?
8) :D :D :D
la mia amica sta acquistando un intero appartamento a Praga per 50.000 euro.....

ehm se tornassi indietro.....altro che piastrelle di design :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....