La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Problema:Io lavoro in casa(ho lo studio in casa essendo una libera professionista) e comunque di norma indosso sempre tacchi a spillo e ascolto anche la musica a volume molto alto.E come hobby suono anche strumenti musicali tipo chitarra elettrica e tastiere...
Ovviamente mi trovo ad essere l'incubo del condomino di sotto che a volte giustamente si lamenta(altre ingiustamente perchè magari è arrabbiato di suo ma vabbè è un essere umano come tutti).
Siccome io non intendo assolutamente ne smettere di usare i tacchi a spillo, ne smettere di tenere la musica alta, ne tanto meno smettere di suonare(perchè se no non è vita): vorrei insonorizzare in maniera efficace sia l'atrio che lo studio e il salotto in modo da poter continuare il mio stile di vita senza disturbare alcunchè(d'altronde lavoro anche 14 ore al giorno e produco quindi nn vedo come mai quando mi rilasso non posso rilassarmi come pare e piace a me)...chiedo consiglio a qualcuno che se ne intenda.

Mi è stato detto che un metodo efficace è il sughero su cui poi, in via preventiva(visto che in futuro voglio mettere il parquet)vorrei applicare le piastrelle di pvc che già di loro insonorizzano.... questo perchè non ho ne altri posti dove andare a vivere ne i soldi per tirare su i pavimenti!!!

Ovviamente si tratta di attutire il più possibile per non fare risultare fastidiosi agli altri condomini le vibrazioni della musica (i bassi) della musica e il tacchettio delle scarpe....

Si intende che al di la degli orari dettati dal buon senso io comunque non metto musica altà ne tanto meno mi metto a suonare però può capitare che rietrando da una cena o una serata fuori con amici io indossi i tacchi....e che non rientro certamente entro le 22...

penso che un consiglio di questo tipo sia utile un pò a tutti visto che vedo che vanno di moda i tacchi a spillo...(pensavo fosse una moda più effimera ma sono ormai più di due anni e mezzo che non vedo che tacchi a spillo nelle vetrine...)

#2
VI PREGOOOOO AIUTATEMI!
pleaze!
Non ne posso più di dovermi mettere le scarpe sul pianerottolo e tenere la musica bassa!!!e non poter suonare se no quel pazzo mi denuncia anche se lo faccio moderatamente e in orari consoni!!!
Vabbè che è il caldo ma anche io lo soffro mica solo lui!!!!
Baci

#3
non sono un esperto...
mi hanno detto in un magazzino di materiali edili che il miglior isolante acustico è la lamina di piombo rivestita da uno o due lati... si tratta di 6 mm di spessore massimo ma di solito si applica prima della posa dei pavimenti... e costicchia un po'... cmq prova a fare delle ricerche su internet alla voce pavimenti flottanti e troverai qualcosa.
ciao e buona fortuna