La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quota per 2 persone

100 euro
Voti totali: 2 (5%)
150 euro
Voti totali: 12 (27%)
200 euro
Voti totali: 21 (48%)
oltre 200 (consigliate la cifra nel topic)
Voti totali: 9 (20%)
Voti totali: 44

#18
io all'ultimo matrimonio a cui sono stata (1 settimana fa) di un caro amico abbiamo fatto 250 in due, ma come ti hanno già detto, credo che anche 200 sia una cifra appropriata, poi ognuno naturalemnte fa quello che può e che si sente :wink:

#19
Steve1973 ha scritto:Noi abbiamo sempre una regola "non scritta", che è quella di "ripagare" almeno i costi per il pranzo/cena.
Visto e considerato che dalle mie parti siamo sempre su 100 euro quella è la cifra che di norma diamo a testa.

Questo per matrimoni non di parenti o amici del cuore o per cui sei testimone.

Credo comunque dipenda anche dalle singole disponibilità. :wink:
idem..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: urgente regalo matrimonio

#20
blumarea ha scritto:si sposa un amico di vecchia data (15 anni)
io e ingegnere siamo stati invitati al matrimonio e al pranzo
la loro lista nozze è un viaggio in perù
non ho mai participato ad una lista nozze del genere
ho chiamato l'agenzia, ma non hanno proposto quote fisse, l'offerta è libera :roll:
premesso che cuore e testa non possono andare nella stessa direzione....

quando può essere una quota di partecipazione accettabile, considerato il periodo di grandi ristrettezze a causa della casa????


io pensavo ad una quota compresa tra 100 e 200 euro....
Grazie per il consiglio

un amico di 15 anni?? Io non scenderei sotto i 300 anzi andrei sui 400. Poi dipende da quanto è amico!
Qui a Roma con i prezzi che ci sono nei ristoranti è impensabile regalare meno di 250, anche per uno "sconosciuto", figuriamoci un amico!

#21
io non ragiono così... sarò diversa ma.... nonostante tutto continuano ad invitarmi... non posso pensare che un amico ha un prezzo a seconda di "da quanto lo conosco"... nè da quanto abbia deciso lui di spendere per il pranzo! e se non mi avesse invitato perchè vuol fare una cosa solo coi genitori? e se gli amici li avesse invitati al pub (cosa già successa)? gli regalo 20€? o se vuole andare a mangiare la non plus ultra (chessò da Vissani)? gli devo dare 500€???
no... secondo me con un po' di buon senso si trova un ottimo compromesso!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#22
ela78 ha scritto:io non ragiono così... sarò diversa ma.... nonostante tutto continuano ad invitarmi... non posso pensare che un amico ha un prezzo a seconda di "da quanto lo conosco"... nè da quanto abbia deciso lui di spendere per il pranzo! e se non mi avesse invitato perchè vuol fare una cosa solo coi genitori? e se gli amici li avesse invitati al pub (cosa già successa)? gli regalo 20€? o se vuole andare a mangiare la non plus ultra (chessò da Vissani)? gli devo dare 500€???
no... secondo me con un po' di buon senso si trova un ottimo compromesso!!! :wink:
Ela il tuo è un discorso giustissimo e sbaglaito nello stesso tempo, dipende da come lo si guarda.

Di certo un amico per invitare te deve fare dei sacrifici economici e magari scegliere di non invitare altre persone.
Pero' è indubbio che ormai un matrimonio costa.

#23
io gli regalerei una bella cornice d'argento!

...anzi già che ci siamo...possiamo parlarne se la cosa interessa... ne ho giusto 5 nuove di pacca che non so dove mettere.... trattiamo l'affare? :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

#24
per carità costa.... e caro, ne sono consapevole, ma non voglio pensare che oprganizzi un matrimonio contando che i soldi ti tornino indietro, nè che inviti gli amici sperando che si paghino il pranzo!!! quando inviti la gente a cena pretendi una quota?

io so già che se non vincerò al superenalotto ora come ora non potrei permettermi un matrimonio classico, ma solamente uno semplicissimo da cerimonia e stop, come hanno fatto i miei cugini e tanti miei amici... il pranzo è quasi utopistico coi costi attuali! al max una bevuta con gli amici e un buffet fai-da-te coi parenti!!!! ma non per questo i miei amici arriveranno con 5€... e se anche lo facessero chissenefrega!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
Bhe ela, ti sembrerò troppo materialista, ma io un conto approssimativo di quanto avrebbero messo gli invitati l'ho fatto eccome... giusto per regolarmi su cosa organizzare senza ritrovarci i debitori alle calcagna.... sai com'è :lol:

Poi è ovvio che il regalo dipende dalle singole finanze e ci sarà sempre chi mette tanto e chi il poco che può permettersi, il regalo fuori lista ecc... ma ti confesso che quando una coppia di amici ci ha regalato un paio di lenzuola... 'nzomma ci siamo rimasti maluccio ecco... :? Anche perchè io di lenzuola sono già piena... fosse stato un copripiumino apprezzavo già di più :lol:
Ultima modifica di jcopy il 13/09/06 12:27, modificato 2 volte in totale.

#26
i miei amici fanno tutto fai da te e spendono circa 40 euroa persona
per esempio il filmino lo facciamo noi e le foto suo fratello.

il fatto è la spesa non indifferente di viaggio e soggiorno, se abitassero qui mi farei menoi problemi.
comunque, visto il momentaccio mi sembra che 200 euro sia una cifra piu che accettabile!
di piu sinceramente non me la sento.
se conto anche vestiti ecc questo matrimonio mi costa gia cosi 1000 euro
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
per me va benissimo, soprattutto considerando che ti presti anche per il filmino... la coppia che ha registrato noi ci ha regalato quello e basta! ... quindi vai tranquilla, secondo me non sfigurate affatto, anzi :D

#28
Noi siamo stati i primi a sposarci nel gruppo di amici.
Per fortuna le quote (a parte i parenti) sono state tutte molto basse.
Noi ne siamo stati felici, e così ci sentiamo liberi di non esagerare a nostra volta.
Così i matrimoni sono una festa e non una preoccupazione.
Inoltre se qualcuno mi avesse fatto il filmato ed il montaggio, lo avrei considerato un regalo.
Trovo invece un po' squallido (scusate, ma è la mia opinione) valutare quanto spenderanno gli sposi, che sono liberi di scegliere il ristorante che vogliono, ma non di farlo pesare agli invitati.
Godetevi la festa!
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#29
Steve1973 ha scritto:Noi abbiamo sempre una regola "non scritta", che è quella di "ripagare" almeno i costi per il pranzo/cena.
Visto e considerato che dalle mie parti siamo sempre su 100 euro quella è la cifra che di norma diamo a testa.

Questo per matrimoni non di parenti o amici del cuore o per cui sei testimone.

Credo comunque dipenda anche dalle singole disponibilità. :wink:
.bertok ha scritto:200 mi sembra il minimo, anche perche ci si augura sempre che gli sposi rientrino dalle spese. Ma decisamente nn esiste una regola, come diceva Steve dipende dalla disponibilità.
Sono d'accordo con il sirenetto Steve e con Bertok. :lol: 8)

Di solito personalmente sto sui 150 euro, comunque direi non meno di 100....a meno che non si vada al ricevimento
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#30
io penso che i conti li DEVI fare per forza.
quando dai dei soldi agli sposi gli stai facendo un regalo, giusto?
un regalo è qls in più a quello che hanno qls che gli serve!

se poi costa di più il tuo pranzo rispetto al regalo che fai...beh allora nn andarci neanche!