La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lunaspina ha scritto:Eccomi! Anch'io appartengo alla schiera delle donne la cui dolce metà si è, nei mesi, "convertita" dallo stile "mobili della bisnonna" a qualcosa di un po' più attuale! Ed anche per me è stato sorprendente come certe idee siano partite da lui...
Anzi, non molte sere fa mi ha addirittura ringraziato per avergli fatto vedere cose diverse da quelle che aveva in mente all'inizio: "alla fine ho scoperto che un certo tipo di moderno mi piace", mi ha detto.
:shock: :shock:
:D
Spero succeda così anche a campo :wink: Per carità il ciliegio è sempre piaciuto molto anche a me, solo che sono 7 anni che abbiamo la camera matrimoniale e quella del bambino così e mi sta un po' stufando :?
Siccome per la casa nuova stiamo scegliendo l'arredamento dicendo: "sarà quello definitivo e per almeno 10/15/20 anni non lo cambieremo"... sto cercando di fargli cambiare un po' gusti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Mosco ha scritto:...ma poi per la casa hai fatto affare oppure è tutto in stand by??? :roll:

Perchè forse mi sono persa qualche passaggio!!! :wink:
non hai perso nessun messaggio, stai tranquilla che quando sarà definitiva farò un gran chiasso sul forum :wink:
Siamo ancora in stand-by: il prezzo gli è andato bene, stanno vedendo altre case per darci un'idea dei tempi di consegna della loro. Sulla proposta noi avevamo chiesto la consegna il primo dicembre: potrebbero farcela se trovano subito un'altra casa che non richieda grandi lavori :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Anna, il consiglio che ti posso dare è di dirgli chiaramente quali sono le cose che ti piacciono, suggeriscigli possibili accostamenti di colore, sottolinea i pregi dei mobili che preferisci, ma non pressarlo. Ho notato che gli uomini preferiscono avere tempo per valutare le informazioni che ricevono e decidere autonomamente se l'input che hanno ricevuto li convince oppure no. Naturalmente devi farti vedere disposta anche tu a qualche compromesso e a mediare un po' sulle scelte: d'altra parte è casa di entrambi ed è normale che debba rispondere ai desideri e ai gusti di entrambi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#19
lunaspina ha scritto:Anna, il consiglio che ti posso dare è di dirgli chiaramente quali sono le cose che ti piacciono, suggeriscigli possibili accostamenti di colore, sottolinea i pregi dei mobili che preferisci, ma non pressarlo. Ho notato che gli uomini preferiscono avere tempo per valutare le informazioni che ricevono e decidere autonomamente se l'input che hanno ricevuto li convince oppure no. Naturalmente devi farti vedere disposta anche tu a qualche compromesso e a mediare un po' sulle scelte: d'altra parte è casa di entrambi ed è normale che debba rispondere ai desideri e ai gusti di entrambi :wink:
Il problema tra di noi è che oltre ad avere gusti opposti (io moderna, lui classicissimo, tipo chalet di montagna :shock: ) siamo entrambi cocciuti come 2 muli :roll: :D
Bisogna anche tenere presente che fino a 7 anni fa viveva a Courmayeur e faceva il falegname: i mobili era abituato a crearli personalmente dal tronco :wink: quindi capisci che trovarsi davanti ad una cucina fatta di truciolare per lui è un insulto :D
Piano piano si è ammorbidito, specialmente perchè gli ho fatto notare che:
1. i mobili in legno massello costano una pazzia :shock:
2. arredare una casa in provincia di Milano come se fosse una baita di montagna mi pare un pochino fuori luogo :roll:
Vediamo cosa succede oggi con la cucina: magari gli scocca la scintilla come gli è scoccata per il divano (e ti giuro che ancora non ci credo :D )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Anna73 ha scritto:
Il problema tra di noi è che oltre ad avere gusti opposti (io moderna, lui classicissimo, tipo chalet di montagna :shock: ) siamo entrambi cocciuti come 2 muli :roll: :D
Bisogna anche tenere presente che fino a 7 anni fa viveva a Courmayeur e faceva il falegname: i mobili era abituato a crearli personalmente dal tronco :wink: quindi capisci che trovarsi davanti ad una cucina fatta di truciolare per lui è un insulto :D
Piano piano si è ammorbidito, specialmente perchè gli ho fatto notare che:
1. i mobili in legno massello costano una pazzia :shock:
2. arredare una casa in provincia di Milano come se fosse una baita di montagna mi pare un pochino fuori luogo :roll:
Vediamo cosa succede oggi con la cucina: magari gli scocca la scintilla come gli è scoccata per il divano (e ti giuro che ancora non ci credo :D )

In bocca al lupo e tienici informate!!

#21
E' fatta!!!!!! Oggi siamo andati a vedere la cucina in rovere moro e..... GLI E' PIACIUTA!!!! :D :D :D
Abbiamo fatto qualche modifica (aggiunto la colonna frigo, forno e dispensa ad angolo) e siamo in attesa del preventivo :wink: :D
Ora manca il preventivo per il mobile soggiorno (ovviamente wengè pure quello :wink: ) e devo scoprire se il letto della Falegnami che ci piace lo fanno in rovere moro :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Anna73 ha scritto:E' fatta!!!!!! Oggi siamo andati a vedere la cucina in rovere moro e..... GLI E' PIACIUTA!!!! :D :D :D
Abbiamo fatto qualche modifica (aggiunto la colonna frigo, forno e dispensa ad angolo) e siamo in attesa del preventivo :wink: :D
Ora manca il preventivo per il mobile soggiorno (ovviamente wengè pure quello :wink: ) e devo scoprire se il letto della Falegnami che ci piace lo fanno in rovere moro :roll:
Altrimenti gli davi in mano un tronco e gli dicevi: tieni!!!!! ora fammela tu la cucina! :wink: :lol:
Salutami Geppetto, era ora che si convertisse! :wink:

#23
fortunatamente io e ll'ometto abbiamo gusti uguali..
anzi lui per certi versi li ha migliori dei miei ha certe idee così particolari...come l'onda di parquet in salotto.... :)
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#24
Sono contenta per te,decidi tutto ora che lui è consenziente prima che torni sui suoi passi!!!!Tra l'altro ieri al salone del mobile presso la fiera del levante è successa una cosa analoga,il mio ozne,che si era fissato che voleva la cucina scura, quando invece io gli ho sempre detto che la cucina troppo scura mi mette tristezza e non la trovo accogliente,ha trovato belle le stesse cucine che piacevano a me e che in realtà erano una fusione tra i nostri gusti.

#25
Anna73 ha scritto: Bisogna anche tenere presente che fino a 7 anni fa viveva a Courmayeur e faceva il falegname: i mobili era abituato a crearli personalmente dal tronco :wink:
maaaaaaa.... non è che mi darebbe ripetizioni? stavo giusto cercando un altro lavoro :wink: :wink: :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#26
anna oggi è martedì ...cosa dice campo della cucina :?: :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#27
Fresno ha scritto: maaaaaaa.... non è che mi darebbe ripetizioni? stavo giusto cercando un altro lavoro :wink: :wink: :wink:
Puoi chiederglielo a Cuccaro :wink: comunque ora ha cambiato lavoro.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Kalimeroxxx ha scritto:anna oggi è martedì ...cosa dice campo della cucina :?: :D
E' andata bene, leggi poco + sopra :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
Evviva, Anna! E bravo Campo che non si è intestardito per punto preso come fanno a volte certi uomini :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#30
Anna73 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:anna oggi è martedì ...cosa dice campo della cucina :?: :D
E' andata bene, leggi poco + sopra :wink:
hai ragione....questo periodo è un disastro di scadenze
ma non vi abituate che torno :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo