La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Beh, 25 km in assoluto non mi sembrano un problema insormontabile, poi è ovvio che dipende da tanti fattori, in primo luogo il traffico.
Perché per fare 25 km di solito ci si mette una mezz'oretta, ma se devi entrare in città ed è l'ora di punta il tempo può tranquillamente raddoppiare o anche peggio!

Poi dipende da che tipo di persona sei tu, se odi guidare oppure se non ti dispiace.
Io l'anno scorso avevo una delle due scuole in cui insegnavo a 25 km di distanza (l'altra però era a 50 metri da casa :wink: ): strada di montagna, negli ultimi 10 km non c'era un'anima, in compenso si vedevano paesaggi favolosi :wink: .

Io personalmente non avrei problemi per quella distanza. Nel paese dove vivo attualmente (proprio 25 km di distanza da Reggio) sono moltissime le persone che ogni giorno vanno a lavorare in città.

#17
No, nessun problema per me guidare.... :D ho 88.000 km sulla mia macchina che ha 3 anni....(e su quella che avevo prima ne avevo fatti 115.000)
Da Piacenza sono andata persino a Napoli in macchina! :lol: Mi piace guidare, il mio discorso era solo a titolo di sondaggio... :wink:
Io praticamente faccio tutta strada statale fino in città(che non è brutta, ma è stretta e quindi se ti trovi il vecchio con tanto di cappello stai dietro e te lo becchi per tutto il tragitto), poi tange, autostrada per pochi km ed eccomi al lavoro....fortuna che la tange di Piacenza non è come quella di Milano! :D

#18
da casa sei miei al posto di lavoro saranno al mx 3 km!
invece dove andrò ad abitare ...2 km...
sono fortunata!

#20
Pattonaglia ti capisco...
Casa-Lavoro=80Km
In Treno sono 50-60min ma calcolando l'uscita di casa, raggiungere la stazione e poi il posto di lavoro...UNA VITA!!!
Praticamente esco di casa alle 06:30 e timbro tra le 08:05 e le 08:15.

altri 30anni!!! :cry: :cry: :cry:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#23
e chi lo sa...
cambio scuola ogni anno o quasi...
da quella attuale sono a 3 fermate da casa attuale e sarò a 2 da casuccia...
ma appunto mica detto, magari finirò di nuovo in una sede dall'altro capo di milano..
un incubo...
uscivo alle 6.15 per essere là alle otto quando avevo la prima ora...cambiano due metropolitane, più un autobus extraurbano..
bbrrrr
non fatemici pensare...
una mattina sull'autobus, ore 7.40, io abbioccatisssima, fuori un nebbione (quel caxx di scuola stava in mezzo ai campi), mi si avvicinò uno dicendomi: proffff si svegli che deve scendereeee...io tra il sonno e la nebbia manco avevo visto la fermata! :?

ogni volta che leggo di persoen che lavorano coooosì distanti da casa mi vien male...fatti due conti alla fine si passa più tempo sui mezzi o in auto che a casa...non è vita questa! cribbio...sigh....

#24
in media 100 km, oltre questi vado in trasferta e torno il week end

alla mia meta piu frequentata (venezia) attualmente 60 km, nella casa nuova saranno la metà
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: casa------->posto di lavoro!

#25
Mosco ha scritto:Quanta distanza c'è la il vostro posto di lavoro e casa vostra?
Quanti ci mettete ad andare a lavorare?

Dalla casa in cui sto ora ho 10 km, ma dove andrò ad abitare ne avrò 25....devo essere sincera, non mi spaventano, c'è gente che tutte le mattine prende il treno e deve macinare decine di km...non è mai morto nessuno...certo che se il lavoro fosse un po' più vicino non mi farebbe schifo.....(avrei più tempo per fare i letti.... :lol: :lol: )

Voi? La distanza ha in qualche modo influenzato l'acquisto della vostra casa?
10 minuti in macchina, poi dipende dal traffico e dagli imbecilli che trovo...
cmq non ha influenzato la scelta della casa nel senso che era ovvio comprarla dove già sto x me, tanto mio moroso lavora a padova e a lui vabene stare nello stesso posto di adesso.
Immagine
Immagine
Immagine

#26
pattonaglia ha scritto:Io sto messo malissimo: abito a Cremona e lavoro a Milano, 90 km in treno....esco di casa alle 7.15 e arrivo in ufficio alle 9 (quando va bene...Trenitalia di m###@!!!!).
Ho fatto la stessa vitaccia di Pattonaglia ed Enzis per più di 10 anni. Troppa fatica, troppo stress, troppe arrabbiature per il servizio sporco e poco puntuale delle ferrovie. Se uno passa 9 ore al giorno in ufficio, 6-8 ore di sonno, altre 4 le butta in trasporti è facile fare il conto: di "vita" resta ben poco.
Così mi sono trasferita a Milano ed ho preso casa qui.
All'inizio avevo l'ufficio a 20 minuti di tram... non mi sembrava vero!! :o
Ora invece lavoro dall'altra parte della citta: ci metto 3/4 d'ora - un'ora in tram. Sono contentissima ugualmente ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
Mosco ha scritto: ho 88.000 km sulla mia macchina che ha 3 anni....(e su quella che avevo prima ne avevo fatti 115.000)
ti ho battuto!
92.000 km in tre anni! :wink: x fortuna che è diesel! :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#28
pattonaglia ha scritto:Io sto messo malissimo: abito a Cremona e lavoro a Milano, 90 km in treno....esco di casa alle 7.15 e arrivo in ufficio alle 9 (quando va bene...Trenitalia di m###@!!!!).
ti capisco ho preso i treni x tre anni :twisted: :twisted:

sai che forse prendavamo lo stesso treno??? :shock:
io xò andavo a bergamo!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#29
Da 32 sono passato a 66 km al giorno.
In auto la mattina ci metto 25 minuti circa (ma sono da ritiro della patente) al ritorno, 1 ora 1, 10 circa (che non vi venga MAI in mente di fare le ferie sul Lago :twisted: ).
Se invece vado in scooter, sempre più o meno 25 minuti, ma al ritorno rischio la vita!

#30
discorso serio/on
bert, ti prego, non correre, rishciare la tua vita e farla rishciare ad altri per guadagnare qualche minuto di pace...ti procurerà comunque l'inferno eterno no?!, vai piano fallo per me, fallo per te, per i tuoi figli, per chi caxxo vuoi...ma smettila di correre, grazie
discorso serio/off