La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cavolo ma lo sai che è difficile il tuo soggiorno??
sei piena di aperture e termosifoni!! :lol:

a proposito: ma non saranno un po' troppi sti termosifoni?? :roll:

cmq ho buttato giù un primo schizzo....................dimmi che ne pensi, se ti fa schifo dillo tranquillamente che non mi offendo :wink:
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
ciao pap, grazie mille per la piantina ingrandita e per il progetto!
dici che i termosifoni sono troppi?? pensa che l'idraulico ne avrebbe messo un quarto perchè la cucina è aperta sul soggiorno e la scala "ruba" un sacco di calore :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte... il mio soggiorno è proprio difficile... sembra un CORRIDOIO!
mi piace l'idea del mobile contenitore dietro alla porta... effettivamente lo spazio per riporre le cose non è mai abbastanza e dubito che in cucina mi ci starà tutta la roba che mi devo portare dietro... acc! :wink:
non mi convince molto il divano appoggiato a quella parete... è l'unica "a tutta altezza" e mi piacerebbe sfruttarla di più, magari con mobile TV più pensili/scaffali...
se invertiamo la disposizione (mobile TV al posto del divano e viceversa) sta male :?:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#33
daffodil ha scritto:
se invertiamo la disposizione (mobile TV al posto del divano e viceversa) sta male :?:
se a te non da fastidio sarebbe la soluzione perfetta :D
il fatto è che non so quanto siano alte le finestre................il mio soggiorno, come misure, è identico al tuo, solo che io ho le porte(entrata e corridoio) sui lati corti, una finestra, una porta finestra e l'accesso alla cucina su un lato lungo e l'altro lato lungo è tutta parete.................beh, io per sfruttare la parete ho deciso di mettere il divano davanti alla finestra.......certo viene un po' spostato in avanti perchè devo calcolare le tende, ma così ho quasi 7 metri di parete libera :wink:

aspè che provo ad invertire la piantina :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
ecco qui la tua soluzione
Immagine
ti viene un bel divanone........io lo farei lineare e ci metterei un bel pouf, almeno lo sposti dove vuoi.

per i termo, l'idraulico voleva metterne altri??? :shock:
io ho il tuo stesso soggiorno e ho un solo termo da, mi sembra, una decina di elementi...........in più ho anche tolto il termo in cucina per me l'avrebbe rimpicciolita troppo :lol: :lol:
vabbè che abito a roma in una palazzina di 8 piani e sono al quinto in più la casa è esposta ad est, quindi è abbastanza calda. :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
eccomi! grazie papri :D
direi che cosi' è perfetto :wink: non avevo pensato all'alternativa del pouff, pensavo solo a un divano ad angolo o a due divani...
mmmm, il pouff è proprio da valutare!!! Riempirebbe anche un pò lo spazio che inevitabilmente si crea al centro della stanza.
per il discorso termo: non so se la tipologia di elementi scelti incide sulla resa, credo cmq di si: noi li abbiamo scelti con i tubicini sottili, che si sviluppano in verticale (tranne quello sotto la finestra). Per fortuna sono in nicchia, quindi l'ingombro all'interno della stanza è nullo... peccato che ingombrino le pareti :?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#36
daffodil ha scritto:eccomi! grazie papri :D
direi che cosi' è perfetto :wink: non avevo pensato all'alternativa del pouff, pensavo solo a un divano ad angolo o a due divani...
mmmm, il pouff è proprio da valutare!!! Riempirebbe anche un pò lo spazio che inevitabilmente si crea al centro della stanza.
per il discorso termo: non so se la tipologia di elementi scelti incide sulla resa, credo cmq di si: noi li abbiamo scelti con i tubicini sottili, che si sviluppano in verticale (tranne quello sotto la finestra). Per fortuna sono in nicchia, quindi l'ingombro all'interno della stanza è nullo... peccato che ingombrino le pareti :?
se sono in nicchia potresti sfruttare anche la parete di sinistra..........potresti farti fare un mobile su misura su quella parete, con un griglia davanti al termo...non so se mi sono spiegata :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
si, si, ho capito cosa intendi, ma preferirei lasciare il termo a vista...
abbiamo scelto questi
Immagine
color grigio alluminio (più chiaro)
in ogni caso credo che lo spazio contenitivo sia sufficiente... che ne dici?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#38
daffodil ha scritto:si, si, ho capito cosa intendi, ma preferirei lasciare il termo a vista...
abbiamo scelto questi
Immagine
color grigio alluminio (più chiaro)
in ogni caso credo che lo spazio contenitivo sia sufficiente... che ne dici?

che belli, mi piacciono molto....beh si, decisamente a vista :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
grassssie :oops: :D
ho una domanda: che diametro ha il tavolo rotondo che hai inserito nella seconda soluzione?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#40
daffodil ha scritto:grassssie :oops: :D
ho una domanda: che diametro ha il tavolo rotondo che hai inserito nella seconda soluzione?
il diametro è 120 perchè, se non ricordo male, la lunghezza più diffusa è proprio 120 :D

però forse il tondo non si allunga troppo.................ho visto dei tavoli bellissimi della bauline che diventano enormi......prova a vedere sul sito
mi sembra sia www.bauline.it ..... o .com :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)