La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rovere moro/pareti

#1
Pensavamo di prendere i mobili in rovere moro che ci piace un sacco, ma la nostra paura è che incupisca le stanze...qualcuno di voi ce l'ha?
Poi abbiamo le pareti gialle e non starebbero bene per niente, che colore ci starebbe bene?
Ovviamente rovere moro con oggetti colorati che staccano un pò....

#3
quoto: perchè il giallo no???? secondo me sta benissimo!
io in camera ho fatto una parete arancione e prenderò i comodini in rovere moro!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
Secondo me il rovere moro sta bene con qualsiasi colore purchè non troppo cupo....e quoto quanti hanno scritto prima di me:perchè il giallo dovrebbe stare male?!?

#6
Mi sembrava piu' adatto con una stanza tinteggiata di bianco...essendo cosi scuro...anche se preferisco il colore che ho piuttosto che il bianco :roll:
Bhò ho l'idea che marrone scuro e giallino chiro non sia proprio l'abbinamento perfetto....

#8
daffodil ha scritto:quoto: perchè il giallo no???? secondo me sta benissimo!
io in camera ho fatto una parete arancione e prenderò i comodini in rovere moro!
bellisssimo!

#9
SARA80 ha scritto:Mi sembrava piu' adatto con una stanza tinteggiata di bianco...essendo cosi scuro...anche se preferisco il colore che ho piuttosto che il bianco :roll:
Bhò ho l'idea che marrone scuro e giallino chiro non sia proprio l'abbinamento perfetto....
no no no
rovere moro e bianco non me piace ma col gialllo siii!!

#12
Trovo che un arredo in rovere moro... accostato ad una parete gialla paglierino..... stia veramente male..... questo con un concetto di abitazione contemporanea...... con pochi ed essenziali tonalità..... Dal mio punto di vista una parete bianca amplificherebbe la presenza ed il pregio degli arredi...... poi.... bisognerebbe anche capire che tipo di pavimentazione hai disponibile.......

#13
Secondo me invece, bisognerebbe scegliere un mobile in rovere moro con un particolare colorato, da cui poi si prende spunto per colorare le pareti.
Io ad esempio ho preso un mobili in rovere moro con un pensile sospeso laccato arancione, anche il divano l'ho preso arancione e le pareti le ho fatte in tinta arancione...
detta così sembra tutto un pò troppo arancione, ma ti assicuro che sta benissimo e qualsiasi persona venga a casa mia si innamora del soggiorno (anche se in foto rende ben poco)... 8)
Immagine
Immagine

#14
Anch'io la penso così (come RC) , il bianco, secondo me, sottolinea ed esalta l'eleganza del rovere moro. Azzarderei solo un panna o un beige chiaro ma il giallo proprio no, a meno che non si voglia un effetto un po' etnico.
Tutto secondo me 8)

#15
io non amo le pareti bianche,preferisco attenuarle un pò di qualche colore !
proprio non mi piace una stanza con pareti bianche!