La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Manlio ha scritto::( a me i faretti ad incasso non convincono molto...mi sembrano un po demodè, ma se ti piacciono e l'effetto in casa è piacevole bhe allora.
mi piace il funzionamento dei frutti,molto tecnologico, mentre la lucettina...bhe io ho preso qulla bianca ma marca e modello diverse.
sono in vetro le placche o in plastica? perchè ho trovato quelle dell'ABB in vetro che sono molto sciccose
Le placche sono di vetro con rifinitura cromata
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#18
ma che vuol dire sono demodè??? Sono funzionali? creano un bell'ambiente? E allora chissene della moda!!! :roll:

A me piacciono! Non tantissimo la forma del controsoffitto in cucina ma immagino servisse a coprire il tubo della cappa!

Le placche.... AHHHHHHHHHHHH Quanto mi piacciono! Io prima o poi mettero' pulsanti neri e placche in ardesia. Magari in un'altra vita ma li mettero'! :wink: La luce intorno alla placca a me non piace molto, il led sul pulsante invece è carino!

Le placche Axolute non esistono in plastica. Solo ferro/vetro/pelle/pietra

#19
domovoy ha scritto:ma che vuol dire sono demodè??? Sono funzionali? creano un bell'ambiente? E allora chissene della moda!!! :roll:
si si ma è quello che ho scritto....a mio gusto c'è stato un boom di queste controsoffittature negli anni 80/90 e sempre a mio gusto dopo un po stancano..
un sistema di faretti, non so con due tiranti o a bianrio o ecc ecc è più dinamico e lo puoi sostituire senza grossi problemi e spese.

#20
domovoy ha scritto:ma che vuol dire sono demodè??? Sono funzionali? creano un bell'ambiente? E allora chissene della moda!!! :roll:

A me piacciono! Non tantissimo la forma del controsoffitto in cucina ma immagino servisse a coprire il tubo della cappa!

Le placche.... AHHHHHHHHHHHH Quanto mi piacciono! Io prima o poi mettero' pulsanti neri e placche in ardesia. Magari in un'altra vita ma li mettero'! :wink: La luce intorno alla placca a me non piace molto, il led sul pulsante invece è carino!

Le placche Axolute non esistono in plastica. Solo ferro/vetro/pelle/pietra
Esatto a me non sembrano demodè comunque ma i pareri sono personali ed è giusto così, il controsoffitto in cucina serve proprio pe ril tubo della cappa :wink:

Anche a noi piacevano quelle in ardesia (per me sono le più belle), ma sulla parete chiara le abbiamo provate (ci avevano lasciato la valigetta con i campioni per fare le prove) ed era come un pugno nell'occhio spiccavano troppo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#21
Manlio ha scritto:
domovoy ha scritto:ma che vuol dire sono demodè??? Sono funzionali? creano un bell'ambiente? E allora chissene della moda!!! :roll:
si si ma è quello che ho scritto....a mio gusto c'è stato un boom di queste controsoffittature negli anni 80/90 e sempre a mio gusto dopo un po stancano..
un sistema di faretti, non so con due tiranti o a bianrio o ecc ecc è più dinamico e lo puoi sostituire senza grossi problemi e spese.
Veramente negli anni 90 c'è stato il boom dei faretti alogeni. O sbaglio?
Comunque il concetto non cambia. Se ti piacciono vanno semper di moda!

Re: finalmenti i faretti e le placche

#22
.bertok ha scritto: Ho le lights, sempre bticino, non è che vadano benissimo, a volte devi schiacciare molto forte per accendere, o fanno cilecca!
Anche le mie hanno quel difetto nei frutti per la regolazione della luminosità (hanno un nome preciso ma non me lo ricordo :roll: ). Però credo sia un "difetto" legato proprio alla funzione, perchè lo riscontrano anche molte altre persone che hanno placche di marche diverse :?
- Aspettando Godot -

#23
non la faccio questione di moda...nel senso che ho sbagliato a scrivere demodè..
intendo dire, e parlo a titolo personalissimo, che ci sono certe soluzione che possono non assecondare al meglio il tuo gusto che si modifica con il tempo.... (e questo è una verità, ciò che ti piaceva 10 anni fa è difficile ma non impossibie che ti piaccia ancora, in particolare se sei giovane) ed è per questo motivo che solitamente quando amici mi chiedono consiglio sull'arredamento prediligo proporre qualcosa di "dinamico" e in possibile evoluzione.
cmq ripeto...la casa deve essere un ambiente che rispecchia l'evoluzione delle persone che la abitano quindi se deve piacere a se stessi prima di ogni altra cose e non ascoltare troppo i giudizi altrui.
ciao

Re: finalmenti i faretti e le placche

#24
Cla' ha scritto:
.bertok ha scritto: Ho le lights, sempre bticino, non è che vadano benissimo, a volte devi schiacciare molto forte per accendere, o fanno cilecca!
Anche le mie hanno quel difetto nei frutti per la regolazione della luminosità (hanno un nome preciso ma non me lo ricordo :roll: ). Però credo sia un "difetto" legato proprio alla funzione, perchè lo riscontrano anche molte altre persone che hanno placche di marche diverse :?
Quindi? mal comune mezzo gaudio? :twisted: :wink:

#25
Manlio ha scritto:non la faccio questione di moda...nel senso che ho sbagliato a scrivere demodè..
intendo dire, e parlo a titolo personalissimo, che ci sono certe soluzione che possono non assecondare al meglio il tuo gusto che si modifica con il tempo.... (e questo è una verità, ciò che ti piaceva 10 anni fa è difficile ma non impossibie che ti piaccia ancora, in particolare se sei giovane) ed è per questo motivo che solitamente quando amici mi chiedono consiglio sull'arredamento prediligo proporre qualcosa di "dinamico" e in possibile evoluzione.
cmq ripeto...la casa deve essere un ambiente che rispecchia l'evoluzione delle persone che la abitano quindi se deve piacere a se stessi prima di ogni altra cose e non ascoltare troppo i giudizi altrui.
ciao
Allora concordo con te. Ma questo concetto è applicabile ad ogni cosa. Non dovrebbero esistere bagni o cucine in muratura, non dovrebbero esistere controsoffitti, non dovrebbe esistere pavimento o un rivestimento di pregio. Dovremmo in teoria vivere in una casa facilmente modificabile.
Un concetto di tutto rispetto ma è anch'esso un compromesso tra cio' che ci piace e cio' che è comodo.

#26
domovoy ha scritto: Le placche.... AHHHHHHHHHHHH Quanto mi piacciono! Io prima o poi mettero' pulsanti neri e placche in ardesia. Magari in un'altra vita ma li mettero'! :wink:
quando ti decidi fammi un fischio... magari se ne compriamo di più ci trattano meglio..... :wink:
Immagine


Immagine

#27
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto: Le placche.... AHHHHHHHHHHHH Quanto mi piacciono! Io prima o poi mettero' pulsanti neri e placche in ardesia. Magari in un'altra vita ma li mettero'! :wink:
quando ti decidi fammi un fischio... magari se ne compriamo di più ci trattano meglio..... :wink:
Affare fatto! intanto ho tutto il listino a casa :lol: :lol: :lol: :lol:

#28
brava...si si ...
mi piace lo stile "modificabile" ma credo che questo comporti scelte anche definitive..
i rivestimenti di pregio, se uno ha i soldi, vanno fatti, perchè valorizzerebbero uno stile più leggero, ma vanno fatti con gusto e senza farsi prendere troppo dal momento.
a mio parere piastrelle, murature, cartongessi, ecc ecc dovrebbero essere piuttosto neutre, che non significa poverette, ma anzi talmente studiate da non avere età e potere essere apprezzate anche tra 20 anni.
poi è l'arredamento che crea lo stile ed è la carta d'identita delle persone che lo hanno fatto, e che può assecondare i loro cambiamenti senza troppo esborso di denaro.
quindi cercherei di frenare le velleità artistiche in nicchie strane, alzate dei soggiorni muretti ornamentali senza una funzione, ma mi butterei nel creare un arredamento capace di essere camaleontico.

#29
domovoy ha scritto:
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto: Le placche.... AHHHHHHHHHHHH Quanto mi piacciono! Io prima o poi mettero' pulsanti neri e placche in ardesia. Magari in un'altra vita ma li mettero'! :wink:
quando ti decidi fammi un fischio... magari se ne compriamo di più ci trattano meglio..... :wink:
Affare fatto! intanto ho tutto il listino a casa :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
Immagine


Immagine

#30
samantha.l ha scritto:Grazie grazie, le placche sono sicura che faranno migliore figura quando potrò fotografarle meglio :)
Ed anche la controsoffittatura
sono sicura che nel contesto faranno un figurone ! ci stanno daddio :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare