La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accensione appliques

#1
E' da pazzi, lo so, ma ho bisogno di consigli.
Il mio soggiorno + ingresso sono illuminati da appliques A..F e interruttori 1..4.
Ho 2 idee:
- accendere separatamente E ed F,
- accendere insieme E ed F, utile per quando si entra in casa e si deve accedere ad altre stanze, ma implica che se si è nel soggiorno e si vuole accendere E, rimane accesa anche F.

Secondo dilemma le altre appliques le comando tutte insieme oppure A e B insieme e C e D insieme?

Oppure altre vostre idee...

Immagine


Grazie a tutti quelli che faranno lo sforzo di immedesimarsi...

Suggerimento.

#2
Sposta il punto luce F fra le due porte e vedrai che il gioco è fatto. Spostato in questo punto permettera alla luce di pentrare con piu facilità nella zona aperta e ti permetterà di optare per la prima soluzione con accensioni separate. Grazie a tutti.

Re: Suggerimento.

#3
Dott_Zivago ha scritto:Sposta il punto luce F fra le due porte e vedrai che il gioco è fatto. Spostato in questo punto permettera alla luce di pentrare con piu facilità nella zona aperta e ti permetterà di optare per la prima soluzione con accensioni separate. Grazie a tutti.
Non credo di aver capito.
cmq il punto F mi serve lì dov'è: per dare luce all'ingresso.

Risposta

#4
Ho capito che il punto luce ti serve là per la luce ingresso, ma avendo una spigolatura strutturale cosi spiccata ti costringe a unire le accensioni.

Se non puoi spostare l'impianto, domotizzalo e ingegnerizza i tempi di accensione.Fai in modo tale che l'accensione della linea E+F abbia un intervento di non piu di 60sec cosi non dovrai essere costretta a vedere zona non utilizzate accese.

Vedi : sistema base domotico HOME TICINO o CRESTRON o LUTRON

Spero di averti aiutato.
Ciao ciao