La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee???

#1
Un saluto a tutti, è da un po che vi leggo, ed oggi finalmente sto pensando di concretizzare la mia idea di andare a vivere da solo, quindi di fronte al disegno di una camera come quella sotto che ci fareste? a me piacerebbe un armadio con cabina, magari angolare, ma non ho realmente esperienze in arredamento.
Grazie in anticipo a tutti.

Immagine

#2
Fare una cabina armadio triangolare in basso a destra su cui appoggiare il letto? In pratica i lati della cabina verrebbero sulla parete in basso e su quella a destra...non so però se poi il letto ti ingombrerebbe al centro della stanza :?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#3
Uhm.. se fossi in te non occuperei entambi le pareti con un'armadio a L, considerando che hai 2 bei muri da 344 e 394 cm liberi, beh, su quella piu lunga ci metterei un bell'armadio e sulla parete di fronte il letto.. Sulla parete rimasta libera (lato porta), che so, un bel comò, un mobile, una cassettiera, ecc..

#5
Ho provato a disegnare con Room Arranger la cabina armadio triangolare, ma il letto finisce troppo a ridosso della finestra. La disposizione migliore mi sembra quella di mettere il letto sulla parete a sinistra e l'armadio di fronte, eventualmente mettendo un modulo angolare nell'angolo in basso a destra.
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#6
anch'io ho notato che l'unica soluzione con room arranger sia quella di mettere il letto nella parete di sx e l'armadio lo metterei nella parete in basso con angolo sulla parete di dx e a lato (sulla parete ai piedi del letto) ci metterei il comò.... poi mi è venuta in mente l'idea di mettere il letto sulla parete di destra.... ma si incasina un po troppo la situzione e l'armadio in linea tra porta a finestra non mi entusiasma.... che ne dite?

#7
Lo svantaggio di collocare il letto sulla parete di sinistra è che ti rimane poco spazio per i comodini...anche se non ci hai detto se metterai un letto matrimoniale o ad una piazza e mezzo :wink: Il vantaggio è che puoi sfruttare anche completamente la parete in basso e quella a destra (di fronte al letto) per l'armadiatura, se avessi problemi di spazio in casa. Mettendo il letto sulla parete di destra ti rimarrebbe molto meno spazio per l'armadio, anche se avresti più spazio per i comodini...certo, dovresti cmq decentrare il letto a causa della portafinestra. Secondo me la soluzione migliore rimane quella "classica": letto a sinistra e armadio sulla parete di fronte...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#8
io ho una disposizione non molto diversa dalla tua, con la porta ad angolo e la finestra centrata sulla parete di fronte. ho girato e rigirato con aiuto del forum (dopo se ci riesco ti ripesco il topic con tante proposte) ma alla fine ho preso una tipo questa.

gli armadi di fronte (devono essere esattamente uguali). Possono essere a due o 4 ante, oppure scorrevole (ma lo sconsiglio per questioni di budget, comodità di utilizzo e possibilità di riaddatazione futura). Li ho messi da 180, ma c'pe spazio per ingrandire un attimino di più.

in mezzo, puoi mettere un tappettino, oppure uno di fronte ad ogni armadio, oppure una piccolissima sedia a dondolo, oppure una panchina.

il letto dovrà essere stretto per forza di cose. uno con materasso da 160, e con giroletto filo-materasso. Tipo nathalie o notturno della flou, per capirci.

i comodini purtroppo dovranno essere tavolini o similari. Io, per esempio, ho preso i pensili della lago 36e8 che misurano, appunto 36,8*36,8. vanno appesi al muro e hanno due cassetti. le alternative sono migliaia, però. Per ricuperare un po' di spazio, predisporrò le abat-jour attacate a muro.Se metti mensole al posto dei comodini, magari riesci a allargare un po' il letto.

volendo, se ti manca spazio contenitivo, puoi mettere un settimino o una comò accanto al letto, in linea con l'armadio. non è il massimo, oh, ma se serve non c'è molto da fare. In quel caso, io non metterei niente fra letto e porte-finestre. Altrimenti, su quella paretina che rimane in baso a sinistra, ci metti un quadro, una specchiera, un vaso alto, un appendiabiti, una mensolina con 4 libri e una candela...
Immagine

che dire, a me il letto con l'armadio enorme di fronte mette tristezza, mi pare scontato e mi ricorda ai nonni e genitori di mio marito... mi sembra molto più carino svegliarsi guardando la vista del balcone che le miglioni di porte davant a me.

#9
Wowww questa proprio non m'era passata per la mente!! che carina come soluzione!!! e per l'arredamento... ? cosa consigliate? il pavimento è in marmo botticino giallo.

#10
La proposta di Ana mi piace da morire! Anche io avrei voluto fare l'armadio ai due lati della finestra, ma il futuro marito mi ha bocciato l'idea :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Io farei una cabina armadio rettangolare (120x250) nell'angolo su a sinistra e il letto nella parete in basso o a destra

#12
ma con 120 per due persone come fai poi a mettere tutti i vestiti :?
secondo me, per due persone, ci vogliono minimo, minimo 3 metri

#13
effettivamente la cabina verrebbe troppo piccola... e i due armadi mi piaccion sempre di più... anche perchè più spazio negli armadi non fa mai male!

#14
Draht79 ha scritto:effettivamente la cabina verrebbe troppo piccola... e i due armadi mi piaccion sempre di più... anche perchè più spazio negli armadi non fa mai male!
E' vero sarebbe un po' piccola....
Con i due armadi (che mi piacciono) però rimarrebbe vuoto l'angolo a destra del letto e non ci entrerebbe un comò...
E se, sempre con il letto giù, il più possibile vicino alla porta, si affiancasse un armadio a tutta parete e nell'angolo su a sinistra ci andasse un comò di quelli lunghissimi bellissimi?

#15
l'armadio a tutta parete non vi fa l'effetto muraglia cinese???

meglio allora in alto a sx un armadio angolare e vicino un comò... che ve ne pare?