La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori pareti camera

#1

ciao!!! chi mi puo' dare un consiglio??
non so di che colore imbiancare la camera da letto, vorrei un colore pastello, ma nn so come scegliere:
il parquet è marrone abbastanza scuro (merbau), i mobili sono rovere grigio con 2 cassettini laccati rossi/bordeaux...che dite?
grazie grazie 1000 x i vostri consigli!!!! :roll:

#2
E' un po' difficile rispondere così...
Io l'ho fatta azzurrina (un verde-azzurro) chiarissimo. La parete del letto ha un effetto fatto con le terre fiorentine, dello stesso colore ma più scuro. L'azzurro è molto rilassante in una camera.
Ma visto che hai quei due cassettini rossi, potresti dipingere una parete rossa (magari quella del letto) e lasciare le altre bianche...

#3
cavoli..la parete rossa l'ho già scelta x il salotto... :D
e se volessi fare un colore pastello cosa mi consigliereste??

#5
io la parete la farei rossa meglio se bordeaux! :wink:

non punterei sui toni pastello, l'azzurro con il rosso dice poco, devi puntare su toni caldi, al limite un giallo ocra....

io sinceramente mi sono un pò stancata di azzurri vari in camera :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#8
Io una camera l'ho fatta lillà..... Secondo me è più bella del rosa...... Ma sono gusti!!

#9
majuster ha scritto:che direste di un rosa pastello?? :oops:
mi piace il rosa pastello ma nn per una camera da letto ..

#10
Ovviamente colorerei una parete del rosso dei comodini! :wink:
Ti può piacere l'idea? le altre pareti le farei di un grigio molto tenue che si accosti con il rovere grigio dei mobili

#11
e un bel giallo pastello con cornice intorno al soffitto fatta spugnata di una tonalità di rosso che richiami quella dei mobili?

#12
quante belle idee avete!!! :shock: sono indecisa xchè non vorrei fare nè una cosa troppo stile "mortuorio" dato che c'è già il rovere grigio, nè una cosa che dia troppo nell'occhio dato che ho già osato parecchio col retso della casa...

#14
io non metterei colori troppo caldi col rovere grigio....
un lilla piuttosto carico dovrebbe star bene, anche se bisogna valutare il punto di rosso dei comodini...