La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lavatrice con carica dall'alto

#2
Lucesole ha scritto:per questioni di spazio dovrò comperare per la mia nuova casa una lavatrice a carica dall'alto, non ne ho mai avuta una così mi chiedevo se è comoda... :roll:

Che dite?
xchè non dovrebbe esserlo? io ne ho avute (dai miei) 2 e si son sempre trovati bene, unica cosa, ma non è detto capiti, ricordati bene di chiudere sempre il cestello (quello interno)senò so caxx acidi :lol:
poi non hai un appoggio sopra, ma magari ne hai vicino.

Io invece, sempre x problemi di spazio, ho bisogno di una carica frontale, profonda 40 cm, ce l'ho rivolta x davanti, cosa che con la carica alta dovrei metterla di fianco..., la devo inserire nel disimpegno che poi verrà chiuso profondo 60 cm :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Anch'io ho avuto per anni una SanGiorgio con carica dall'alto.
Nessun problema, salvo ricordarsi di chiudere il cestello interno, come già detto da Nasin.

Penny

#4
nasin abbiamo lo stesso problema (ho inserito il topic "come attrezzo il corridoio") ma ancora non ho avuto grandi risposte.
Tu prendi una lavatrice a prof. ridotta? Io me le sono guardate l'altro giorno in negozio, ma mi sembrano troppo piccole ... ci stanno 2 lenzuole matrimoniali dentro?
Sarà che sono abituata alla lavatrice della mamma e cambiare mi crea qualche disagio

#5
Mia madre ha una lavatrice con carica dall'alto, secondo me è molto più comoda di una a carica frontale, non ti devi chinare per inserire e per tirare fuori la roba!
Infatti a casa mia ho intenzione di prendere la carica dall'alto, anche se non ho problemi di spazio.
Come spazio d'appoggio si può mettere una mensola di fianco (ovvio se c'è spazio :wink: )

#6
...la mia paura è dovuta al fatto di non averne mai posseduta una, ma ora che sento i vostri pareri sono più tranquilla :wink:
(anche se costano un botto! :? )

#7
perky ha scritto: Io me le sono guardate l'altro giorno in negozio, ma mi sembrano troppo piccole ... ci stanno 2 lenzuole matrimoniali dentro?
dipende dalla portata. Anche se fosse ridotta (4 kg) ci stanno comunque 2 lenzuola matrimoniali + qualcos'altro.

Penny

#8
mia mamma ha sempre avuto una carica frontale...........io per questioni di spazio ho preso una carica dall'alto.
ho preso una whirlpool sesto senso e, per il momento, devo dire che va benissimo...........................non ha neanche l'inconveniente della chiusura cestello perschè se non chiudi il cestello non riesci ad abbassare lo sportello.

è comoda perchè non ti devi chinare.......con questa(e io sono tappa) non ho neanche il problema del calziono che rimane in fondo al cestello e non si riesce a prendere.................altre marche non so però!! :D

in più con la mia ho esteso, con 70€ la garanzia totale per altri 4 anni............quindi 6 anni di garanzia e al termine dei 6 anni posso decidere se aumentarla di altri 2.................direi che 8 anni di garanzia completa danno parecchia affidabilità!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Tra le altre cose le carica dall'alto hanno un vantaggio non indifferente che è quello che puoi aggiungere altro bucato in un momento qualsiasi del lavaggio anche senza scaricare l'acqua. (C'è sempre un calzino che uno ha dimenticato di mettere)

#10
perky ha scritto:nasin abbiamo lo stesso problema (ho inserito il topic "come attrezzo il corridoio") ma ancora non ho avuto grandi risposte.
Tu prendi una lavatrice a prof. ridotta? Io me le sono guardate l'altro giorno in negozio, ma mi sembrano troppo piccole ... ci stanno 2 lenzuole matrimoniali dentro?
Sarà che sono abituata alla lavatrice della mamma e cambiare mi crea qualche disagio
certo! io cmq x il corridoio devo mettere x forza la carica frontale, senò quella dall'alto la dovrei tenere girata di fianco, non se hai capito come.
ce ne sono di varie marche, profonde 40/45, fino a 4/5 kg, considerando che una lavatrice non riempie mai completamente x una resa ottimale, a noi va + che benone!
Immagine
Immagine
Immagine

#12
COSTA ha scritto:Tra le altre cose le carica dall'alto hanno un vantaggio non indifferente che è quello che puoi aggiungere altro bucato in un momento qualsiasi del lavaggio anche senza scaricare l'acqua. (C'è sempre un calzino che uno ha dimenticato di mettere)

:shock: ....ficoso!!!!! :D

#14
va bene va bene!!!! Mi avete convinta!
Adesso scatta la ricerca del modello (ma probabilmente sarà una indesit se riesco a prenderla direttamente in azienda!!! :P )