La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: :p

#46
Niente, scusa ma non volevo sembrare aver fato questo chiarimento in modo negativo.
E' che visto che vien letto da tanti volevo informare in modo più esauriente possibile.

ciao Chiara, buon weekend

chiarafe ha scritto:
teomomo ha scritto:Non è del tutto esatto;
Teo, grazie per le precisazioni! Io adoro il piumone, e avevo cercato di informarmi bene prima di comprarne uno, ma non sono del mestiere! :wink:

Ciao!
Chiara

Re: :p

#47
teomomo ha scritto:Niente, scusa ma non volevo sembrare aver fato questo chiarimento in modo negativo.
E' che visto che vien letto da tanti volevo informare in modo più esauriente possibile.

ciao Chiara, buon weekend
Hai fatto benissimo a precisare, proprio perchè il forum è una fonte d'informazione per tutti noi! :wink:

Buon w.e. anche a te!

#48
Ciao ragazzi! premesso che sto x comprare un bassetti 4 stagioni, volevo anche suggerirvi la soluzione adottata dalla amica che è stata costretta a cambiare il piumone ikea x paura dei vermetti...
comprate il sintentico!
lo sapevate che le piume vengono strappate dalla pelle delle oche vive, animali molto sensibili, senza alcun tipo di anestesia, per molte volte nel corso della loro vita? :cry:
se prima lo ignoravate, informatevi...
e poi, se in casa avete la vasca da bagno, il piumone sintetico lo potete sempre lavare in acqua! quello "naturale" dovete x forza portarlo in lavanderia (il servizio costa almeno 30 euro)!
a presto!
me

:p

#50
Tieni presente che il calore della piuma è diversissimo da quello del sintetico.
La piuma ha un ricircolo di aria ed espelle il vapore acqueo sprigionato dal corpo durante la notte;il sintetico no. E' anche un termoregolatore oltre a molti altri pregi.
Per quello la piuma si riesce a tenere da settembre a luglio; con il sintetico per il fatto che la pelle respira meno non ce la fai di sicuro.
E tantomeno ha una durata come la piuma, il sintetico.
ciao ciao

me ha scritto:Ciao ragazzi! premesso che sto x comprare un bassetti 4 stagioni, volevo anche suggerirvi la soluzione adottata dalla amica che è stata costretta a cambiare il piumone ikea x paura dei vermetti...
comprate il sintentico!
lo sapevate che le piume vengono strappate dalla pelle delle oche vive, animali molto sensibili, senza alcun tipo di anestesia, per molte volte nel corso della loro vita? :cry:
se prima lo ignoravate, informatevi...
e poi, se in casa avete la vasca da bagno, il piumone sintetico lo potete sempre lavare in acqua! quello "naturale" dovete x forza portarlo in lavanderia (il servizio costa almeno 30 euro)!
a presto!
me

#51
Io il piumone d'oca di mia figlia (singolo) lo lavo in lavatrice.
Anche sull'etichetta c'è scritto che si può lavare in acqua.

Penny

#52
"Grazie ad una tecnologia innovativa, Bassetti è riuscita a riprodurre con Piumone Supercomfort tutte le caratteristiche che prima solo la piuma era in grado di assicurare.
La sua imbottitura, costituita da tantissime microsfere in fibra di poliestere di straordinaria leggerezza, garantisce una morbidezza senza confronti e permette al Piumone di adattarsi perfettamente alla forma del corpo. Le fibre sono infatti di primissima qualità e vengono lavorate e unite a spirale formando milioni di microsfere di straordinaria elasticità e resistenza nel tempo.
L’aria che circola all’interno dell’imbottitura assicura inoltre perfetta traspirabilità e il mantenimento della giusta temperatura corporea durante il sonno, garantendo il tepore ottimale.
In più, la fibra in poliestere offre la massima garanzia di inattaccabilità da qualunque sostanza allergizzante e una resistenza nel tempo pressoché illimitata.

Ora, capisco che è pubblicità, però mi dispiace, ma da buon soggetto allergico utilizzo piumini e trapunte di questo tipo da tanto tempo. l'anima è ancora integra, magari il cotone che li riveste è un pò logoro! insomma, se si acquista un prodotto di qualità, che sia Caleffi o Gaber, o altri, non si incontrano problemi rilevanti!
e poi... l'estate il piumone lo tolgo!
ciao a tutti!
me

#53
Penny01 ha scritto:Io il piumone d'oca di mia figlia (singolo) lo lavo in lavatrice.
Anche sull'etichetta c'è scritto che si può lavare in acqua.

Penny
Certo, e fai bene! Però se io acquistassi un piumone matrimoniale di quelli danesi, pagandolo un occhio della fronte, non rischierei di rovinarlo, lavandolo in acqua!

#54
Grazie me hai fatto bene!

Io non ho mai avuto un piumino o piumone con piume, mia madre ha sempre acquistato quelli "finti" e ci sono sempre andati benissimo.
Ora che so delle oche, credo che potrò fare a meno della vera piuma con grande felicità e soddisfazione.
Poi ovvio ognuno fa quello che vuole, però se c'è un valido sostituto non vedo perchè tartassare stì poveri animali :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

:)

#55
Claudia81 ha scritto:scusate ma tra piumino e piumone che diferenza c'è? :roll:
Il piumino è l'insieme delle piume più morbide e leggere degli uccelli e, per estensione, la coperta da letto riempita di piume.

Il "Piumone" è il trademark di Bassetti ;)
Morgan Magan

Re: :)

#56
Morgan1969 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusate ma tra piumino e piumone che diferenza c'è? :roll:
Il piumino è l'insieme delle piume più morbide e leggere degli uccelli e, per estensione, la coperta da letto riempita di piume.

Il "Piumone" è il trademark di Bassetti ;)
Mi auto-correggo! Dal Garzanti:

piumone
2 coperta da letto imbottita di piume | (estens.) coperta imbottita di materiale soffice.

Si vede che è entrato nell'uso comune - o ci è sempre stato :oops: (io so napoletana, da noi si usano poco :lol: )
Morgan Magan

#57
Dopo che ho letto sto pensando di riportare dietro il piumino di Ikea acquistato settimana scorsa :? ...

Sapete quanto costano piumini della Bassetti, e soprattutto quello in fibra? Chi ce l'ha, come vi trovate?

#58
Ho guardato bene l'etichetta del piumino Ikea Grossby - "made in Italy, l'imbottitura e stata sottoposta al procedimento di bonifica di cui D.M. 10/11/76 e D.P.R. N.845 del 23/1/75" non so cosa vuol dire...ma forse si puo stare tranquilli no? :roll:

Cmq se qualcuno ha esperienze con piumino in fibra di Bassetti, fatemmi sapere per favore.

Grazie

#59
Anch'io ho il piumone Ikea e secondo me si stanno facendo allarmismi per nulla, figurati se una multinazionale come Ikea lascia che queste cose accadono, ci saranno un sacco di controlli di qualità. Secondo me continuiamo pure a dormire sonni tranquilli!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#60
io ho preso il piumino ikea 4 stagioni. ero li li con la trapunta in mano, ma poi ho pensato bene al discorso della traspirabilità del piumino rispetto all'effetto serra della trapunta sintetica e, nononstante costi il doppio, ho preso il piumino.

L'ho preso 4 stagioni perchè a casa mia si sparagna sul riscaldamento, la stanza è a nord e quindi anche nelle mezze stagioni uno dei due strati penso di usarlo, al posto della coperta della nonna che poi mi lascia scoperto il sedere e prendo freddo.

Che poi faccia i vermi, dubito.
Del resto Ikea, per quanto nessuno sia santo, ha finora dimostrato una certa attenzione alla qualità dei propri prodotti, pertanto mi fido anche del loro made in china (che peraltro anche north face, giacce da 500 euro sono fatte li, e non vuol dire che son fatte male come del resto tanti altri prodotti)

Poi, per le povere oche, mi sento meno in colpa a comperare un piumino che mi dura una vita che non vedere le giacche di piumino "alla moda" che poi dopo una stagione le lasci in armadio perchè non sono più "di moda".
Cioè penso che sia la politica dello spreco di per sè a essere negativa, l'utilizzo coscienzioso e moderato delle risorse è ben diverso.

qui quo qua. hehehe


ciao.