La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Manlio ha scritto:
domovoy ha scritto:ma che vuol dire sono demodè??? Sono funzionali? creano un bell'ambiente? E allora chissene della moda!!! :roll:
si si ma è quello che ho scritto....a mio gusto c'è stato un boom di queste controsoffittature negli anni 80/90 e sempre a mio gusto dopo un po stancano..
un sistema di faretti, non so con due tiranti o a bianrio o ecc ecc è più dinamico e lo puoi sostituire senza grossi problemi e spese.

si è vero, da un pò i faretti vanno di meno nel controsoffitto, ma + liberi tipo questi che son molto belli,poi se uno vuole si mette pure la moquette pelosona:wink:
Immagine
Immagine



io forse farò un controsoffitto con faretti inclusi, ma solo x coprire il solito tubo della cappa a isola :?
Immagine
Immagine
Immagine

#32
nasin ha scritto:
Manlio ha scritto:
domovoy ha scritto:ma che vuol dire sono demodè??? Sono funzionali? creano un bell'ambiente? E allora chissene della moda!!! :roll:
si si ma è quello che ho scritto....a mio gusto c'è stato un boom di queste controsoffittature negli anni 80/90 e sempre a mio gusto dopo un po stancano..
un sistema di faretti, non so con due tiranti o a bianrio o ecc ecc è più dinamico e lo puoi sostituire senza grossi problemi e spese.

si è vero, da un pò i faretti vanno di meno nel controsoffitto, ma + liberi tipo questi che son molto belli,poi se uno vuole si mette pure la moquette pelosona:wink:
Immagine
Immagine



io forse farò un controsoffitto con faretti inclusi, ma solo x coprire il solito tubo della cappa a isola :?
secondo me una cosa del genere sta bene in uno spazio grande non in un ambiente piccolo, poi è sempre questione di gusti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#33
io invece i faretti coi cavi li vedo proprio bene in appartamenti non molto grandi, tipo il mio, il controsoffitto cmq riduce l'altezza della stanza, che x quanto poco da un effetto ancora + stretto, a me in ogni caso piace, portavo solo degli altri faretti altrettanto belli (che metterò nel corridoio :D )
In cucina invece, forse, vediamo, metto un controsoffitto piccolo, tanto x contenere il tubo della cappa, se la vogliamo fare aspirante...con l'occasione ci metteremmo dei farettini, senò niente controffitto e ci teniamo la filtrante, bò, diopende da cosa conviene di +, mi devo informare sul costo del cambio filtri. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#34
io il sistema di tiranti lo metterò nella stanza di 28mq con soffitto alto 3..cucina e soggiorno.
e faro due tiranti in orizzontale e altri due perpendicolare...

#35
Manlio ha scritto:brava...si si ...
mi piace lo stile "modificabile" ma credo che questo comporti scelte anche definitive..
i rivestimenti di pregio, se uno ha i soldi, vanno fatti, perchè valorizzerebbero uno stile più leggero, ma vanno fatti con gusto e senza farsi prendere troppo dal momento.
a mio parere piastrelle, murature, cartongessi, ecc ecc dovrebbero essere piuttosto neutre, che non significa poverette, ma anzi talmente studiate da non avere età e potere essere apprezzate anche tra 20 anni.
poi è l'arredamento che crea lo stile ed è la carta d'identita delle persone che lo hanno fatto, e che può assecondare i loro cambiamenti senza troppo esborso di denaro.
quindi cercherei di frenare le velleità artistiche in nicchie strane, alzate dei soggiorni muretti ornamentali senza una funzione, ma mi butterei nel creare un arredamento capace di essere camaleontico.
A questo punto non puoi dire che il suo controsoffitto e le sue luci sono demodè se hanno lo scopo di coprire il tubo della cappa! E' in conflitto con quanto appena detto perchè serve.

Le nicchie strane normalmente ci sono e vengono sfruttate, non credo che vengano create appositamente! :wink:

Ad esempio in un bagno io ho sicuramente fatto delle scelte non eterne, perchè ho scelto delle piastrelle verde acido/verde scuro quindi posso facilmente immaginare che da qui a 10 anni magari son stufa di vederle, ho poi sfruttato una colonna esistente per mettere un mosaico, ma non l'ho creata, l'ho solo sfruttata. :wink:
Arredare una casa è questione di gusti, ovviamente mediati dal giusto senso pratico, ma non per questo vincolati ad esso! Altrimenti avremmo tutte le case uguali sia esteriormente che interiormente :P

#37
Quando vedo quei cavetti sento l'irresistibile impulso di imitare la fuga di Catherine Zeta-Jones dalle Petronas Tower in Entrapment 8)
- Aspettando Godot -

#38
Cla' ha scritto:Quando vedo quei cavetti sento l'irresistibile impulso di imitare la fuga di Catherine Zeta-Jones dalle Petronas Tower in Entrapment 8)
nel caso... avvisami!!!

tutina nera inclusa??? 8)

#39
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto:Quando vedo quei cavetti sento l'irresistibile impulso di imitare la fuga di Catherine Zeta-Jones dalle Petronas Tower in Entrapment 8)
nel caso... avvisami!!!

tutina nera inclusa??? 8)
No, in mukluks! Non sarebbe comunque un bel vedere :lol:
- Aspettando Godot -

#40
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto:Quando vedo quei cavetti sento l'irresistibile impulso di imitare la fuga di Catherine Zeta-Jones dalle Petronas Tower in Entrapment 8)
nel caso... avvisami!!!

tutina nera inclusa??? 8)
No, in mukluks! Non sarebbe comunque un bel vedere :lol:
poi chiamiamo Bertok a fare da Sean Connery...
tanto lui quella tutina ce l'ha già...

:lol: :lol: :lol:

#41
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto: nel caso... avvisami!!!

tutina nera inclusa??? 8)
No, in mukluks! Non sarebbe comunque un bel vedere :lol:
poi chiamiamo Bertok a fare da Sean Connery...
tanto lui quella tutina ce l'ha già...

:lol: :lol: :lol:
l'età anche :lol:
- Aspettando Godot -

#42
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto: No, in mukluks! Non sarebbe comunque un bel vedere :lol:
poi chiamiamo Bertok a fare da Sean Connery...
tanto lui quella tutina ce l'ha già...

:lol: :lol: :lol:
l'età anche :lol:
Okkio Clà, sai come finisce il film vero??
Sono irresistibbbbbbile! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#44
che spettacolo.....la serie axolute...???? vero???
ma i led blu sono sempre accesi o si possono temporizzare...???
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#45
andrea5230 ha scritto:che spettacolo.....la serie axolute...???? vero???
ma i led blu sono sempre accesi o si possono temporizzare...???
O accesi o spenti, all'interno del supporto retroilluminato c'è un interruttore che ti permettere di spegnere la retroilluminazione delle placche, ma non dei frutti che invece sono sempre accesi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine