La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paolaas ha scritto:Ma come hai in programma di farlo? Tutto colorato o più classico, tipo mordenzato? Oppure a decoupage?

Comunque per il legno grezzo guarda anche qui, c'è anche l'elenco dei loro rivenditori nelle varie zone....

http://www.arredopratico.it/linea.asp?ID=48&Page=5

Io pensavo di prendere da loro un armadio due ante e una piccola libreria da colorare tinta noce....

Per avere un'idea dei prezzi, l'armadio viene intorno ai 270-290 euro (scusa ma non mi ricordo di preciso)
grande paola, corro subito a vedere...............voglio una cosa super squadrata da pitturare con smalto per avere l'effetto laccato....................ancora non so i colori, perchè, essendo una cosa provvisoria(azzo prima o poi ce la potremo permettere una camera da letto :P ) vorrei fare qualcosa di particolare................ma non so se free me lo permetterà :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
Yuri ha scritto:Papri io dovrei dipingere la cassapanca per la stanza di pupa, è in legno grezzo ora......mi spiegheresti un po' il procedimento???? Sarebbe anche per me la prima volta ma io al contrario di te non so che pesci prendere :oops: :wink: !
occorrente:
-carta vetrata da mille(quella super extra fina)
-spruzzino per l'acqua
-pennelli di varie grandezze(consiglio marca cinghiale che non perde i pelazzi)
-turapori(barattolo di una specie di vernice per chiudere i pori del legno e lisciare la superfice)
-smalto o vernice o quello che vuoi

procedimento:
-bagna la superficie in legno con lo spruzzino
-lascia asciugare e scartavetra finchè la superficie non è liscia
-ripeti il procedimento per 2, meglio 3 volte
-passa 2-3 mani di turapori su tutta la superficie(ricordati di agitare benissimo il barattolo)
-parti di vernice(specie per lo smalto, mischia bene bene la vernice) e passa quante mani, finchè non ti soddisfa!! :D

se hai dubbi chiedi pure :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
ela78 ha scritto:(a dire il vero li facevo conto terzi ma...)
Ma dai, che bella idea..... Per arrotondare un po'.....
Io ho il pallino di aprire un negozietto in cui vendere tutte cose fatte a mano (per lo più da me), ricami, pittura, decoupage, ecc... Chissà che prima o poi non ci riuscirò..... Una mia amica (che ha decisamente più tempo libero di me) fà parecchie cosine a decoupage e le vende, anche piuttosto carucce.... una bella soddisfazione!!!!

#20
Grazie pap! Dovrò studiarmi bene il disegno, vorrei dipingerlo e poi decorarlo.....o con animsli tipo disney, winnie oppure fiori stilizzati......mi sa che mi devo cercare qualcosa su internet....oppure chiedo a rana!
Comunque grazie 1000 pap spero di trovare il coraggio di iniziare il lavoraccio :wink:

#21
ela78 ha scritto:io li avevo trovati al Self...

altrimenti compravo ikea e carteggiavo.... mi sbattevo di più, ma avevo il modello che mi piaceva! (a dire il vero li facevo conto terzi ma...)
ecco, il carteggio mi manca................dici che prendere la serie malm, carteggiarla e poi ripittarla non è tanto più lungo che prendere legno grezzo e pittarlo?? :D




mi sa tanto che vado anche a farmi un giro nei negozi del link di paola, hanno cose interessanti :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
paolaas ha scritto:
ela78 ha scritto:(a dire il vero li facevo conto terzi ma...)
Ma dai, che bella idea..... Per arrotondare un po'.....
Io ho il pallino di aprire un negozietto in cui vendere tutte cose fatte a mano (per lo più da me), ricami, pittura, decoupage, ecc... Chissà che prima o poi non ci riuscirò..... Una mia amica (che ha decisamente più tempo libero di me) fà parecchie cosine a decoupage e le vende, anche piuttosto carucce.... una bella soddisfazione!!!!
la cognata di mia sorella fa i mercatini quelli di hobbystica antiquariato... ce ne sono alcuni che paghi un po' tanto (anche 50/80€ al giorno) altri più economici (tipo 50€ per 6 mercatini all'anno)... in teoria lì puoi solo esporre se non hai partita iva, ma in pratica....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
premesso che non me ne intendo...

perchè non cerchi qualcosa tipo al Castorama, Leroy Merlin e varie??
li ha già esclusi?
come prezzi dovremmo esserci, no?

#27
Potresti trovare mobili in legno grezzo anche in qualche grosso punto vendita di bricolage. Per esempio nella mia zona c'è il Fillegno che ne ha moltissimi.

Penny

#29
paolaas ha scritto:
ela78 ha scritto:(a dire il vero li facevo conto terzi ma...)
Ma dai, che bella idea..... Per arrotondare un po'.....
Io ho il pallino di aprire un negozietto in cui vendere tutte cose fatte a mano (per lo più da me), ricami, pittura, decoupage, ecc... Chissà che prima o poi non ci riuscirò..... Una mia amica (che ha decisamente più tempo libero di me) fà parecchie cosine a decoupage e le vende, anche piuttosto carucce.... una bella soddisfazione!!!!
Anche a me piacerebbe ...faccio decoupage e pasta al sale..cmq su donna moderna di questa settimana dice come fare per aprire un negozio del genere.
Per quanto riguarda Paprina..ma i Brico Center hanno anche loro i mobili grezzi che si possono dipingere hai provato a guardare?

#30
wow, quante belle idee!!

anche gli ultimi postati mi piacciono molto.................mi sa che sabato vado anche a farmi un giro da leory merlin e castorama e vediamo che ne esce!!

siete favolosi!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)