La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MI AIUTATE?QUESTA VOLTA HO LE MISURE.....

#1
Ciao,
il mio problema piu' grande è come arredare la sala!
Come potrete vedere dalla piantina che vi posto non ho un granchè di parete disponibile visto che da un lato ho la finestra di fronte la portafinestra d'entrata e sull'altro lato una mezza parete in cartongesso :?
Poi secondo voi in cucina devo rinunciare alla snack per poter fare posto al tavolo?
Immagine

#2
dove è posizionata l'antenna tv??

:D

la cucina come si sviluppa?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
SARA80 ha scritto:Mmm...in che senso come si sviluppa? :oops:
Credo intendesse: e' disposta linearmente? Ad L? Che pareti occupa? Prevede isole/penisole? Se si dove?

#6
Ah...grazie lizzy....
Veramente dobbiamo ancora pensare anche alla cucina,cmq pensavamo di farla a L ....mi piacerebbe un piccolo snack, ma non sò se avrò l'opportunità di metterlo dati gli spazi :?
L'isola sicuramente non ci stà perchè la cucina non è molto larga.

#8
printina ha scritto:ma tra la parete da 355 e quella in cartongesso.. cosa c'è?
La porta che va nella zona notte....

#9
quindi la cucina la faresti sulla parete da 355 e su quella da 260 giusto?

il tavolo a sto punto andrebbe di fronte alla porta della zona notte..

ma la perete in cartongesso l'avete voluta voi? perchè messa li secondo me limita un po..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#10
Esatto la cucina pensavamo proprio di posizionarla li...il punto è che per avere un tavolo allungabile devo per forza metterlo davanti alla porta che va alla zona notte, se mi ci stava in sala avremmo fatto un piccola angolo snack con mobiletto nella parete 340.
La parete in cartongesso non siamo ancora sicuri di tenerla, abbiamo pensato magari di accorciarla oppure di abbassarla dipende tutto da come arrediamo,cmq quella è stata la geniale idea del costruttore per separare un pò gli ambienti ma non ci ha mai convinto piu' di tanto....quando abbiamo aquistato l'appartamento era finito.

#12
SARA80 ha scritto:Esatto la cucina pensavamo proprio di posizionarla li...il punto è che per avere un tavolo allungabile devo per forza metterlo davanti alla porta che va alla zona notte, se mi ci stava in sala avremmo fatto un piccola angolo snack con mobiletto nella parete 340.
La parete in cartongesso non siamo ancora sicuri di tenerla, abbiamo pensato magari di accorciarla oppure di abbassarla dipende tutto da come arrediamo,cmq quella è stata la geniale idea del costruttore per separare un pò gli ambienti ma non ci ha mai convinto piu' di tanto....quando abbiamo aquistato l'appartamento era finito.
mi ricorda qualcosa :evil: :roll: :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#13
Immagine


così potrebbe essere una soluzione.. certo è che il mobile tv sarebbe molto corto.. ma avresti comunue una cucina dignitosa con l'angolo snack.. il tavolo lo puoi prendere allungabile e la volta che ti serve grande lo sposti più verso la sala tanto la finestra la puoi anche lasciare chiusa..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
Mio cognato che fà l'arredatore mi ha proposto di fare cosi:
Immagine

è molto simile a come mi hai consigliato, però magari in questo caso posterei il tavolo nella posizione che mi hai indicato te perchè li mi sembra troppo in mezzo alla finestra e alla portafinestra....
Sai cosa....il mobile della tv e il divano cosi mi sembrano un pochino sacrificati.....

#15
Mi piacerebbe poterci mettere un divanetto ad angolo,magari un due posti x due...ma non ho idea di come posso posizionarlo :?
Printina adesso mi stampo la tua soluzione che tengo cmq in considerazione se non trovo la soluzione con il divano ad angolo che mi piace :wink: