La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
.virtual ha scritto:
violet ha scritto: virtual, meglio tardi che mai...vabbè io mi sposo che c'ho 54 anni....dici che son' matura ? :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
violet lascia stare: non crescerai mai.
ok, mi hai convinta annullo il matrimonio ! :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#18
domovoy ha scritto::shock: Alcune persone non dovrebbero sposarsi mai e non dovrebbero procreare :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

hai ragione domo, per il bene dell'umanità....ma purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta... :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#19
violet ha scritto:
la regola potrebbe essere: non c'è un'età, ma meglio tardi (tipo sui 30)
virtual, meglio tardi che mai...vabbè io mi sposo che c'ho 54 anni....dici che son' matura ? :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
ci sono casi che sono irrecuperabili...
ma d'altra parte questo è il bello del mondo!!!

:lol: :lol: :lol:

#20
andrea5230 ha scritto:quando ho visto la cerchia di amici e colleghi che incomincia a sposarsi e mettere su famiglia .....da qui ho cominciato a pensare seriamente al grande passo.
Bhè, direi ottimo motivo per pensare di sposarsi :D

#21
simo76 ha scritto:
andrea5230 ha scritto:quando ho visto la cerchia di amici e colleghi che incomincia a sposarsi e mettere su famiglia .....da qui ho cominciato a pensare seriamente al grande passo.
Bhè, direi ottimo motivo per pensare di sposarsi :D
:shock: :shock:
spero che tu stia scherzando...non ci si sposa giusto perchè lo fanno i tuoi amici e quindi ti senti in dovere di seguire il loro esempio :x
almeno così la penso io.....ma tanto io sono "un caso irrecuperabile"...
:lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#22
simo76 ha scritto:
andrea5230 ha scritto:quando ho visto la cerchia di amici e colleghi che incomincia a sposarsi e mettere su famiglia .....da qui ho cominciato a pensare seriamente al grande passo.
Bhè, direi ottimo motivo per pensare di sposarsi :D

avevo omesso di dire che prima avevo fatto una seria e attenta analisi della mia vita ...che mi aveva portato a questa conclusione.. :lol:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#23
andrea5230 ha scritto:
simo76 ha scritto:
andrea5230 ha scritto:quando ho visto la cerchia di amici e colleghi che incomincia a sposarsi e mettere su famiglia .....da qui ho cominciato a pensare seriamente al grande passo.
Bhè, direi ottimo motivo per pensare di sposarsi :D

avevo omesso di dire che prima avevo fatto una seria e attenta analisi della mia vita ...che mi aveva portato a questa conclusione.. :lol:
ma sei sicuro che eri in gradi di intendere e di volere ? :roll: :roll: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#24
Chi può dire in quale momento della tua vita troverai l'altra metà della mela? E quando l'avrai trovata, chi può dire quanto tempo ti ci vorrà per sentirti pronto per il grande passo, per fidarti di quella persona al punto di affidarle la tua vita e la tua felicità? E quando ti sentirai pronto, chi può dire se e quando le circostanze ti permetteranno di farlo?
Quando io e T. ci siamo messi insieme io avevo 29 anni e lui quasi 31. Io mi ero appena laureata, lui era in tesi. Io sono stata quasi un anno senza lavoro. C'è voluto del tempo perchè avessimo un lavoro stabile. C'è voluto del tempo per mettere qualcosa da parte. C'è voluto del tempo perchè fossimo convinti entrambi che volevamo passare la vita insieme.
Il prossimo aprile, quando ci sposeremo, io avrò quasi 33 anni, lui 34 abbondanti: è tardi? Certo non siamo più ragazzini, ma questa è stata la nostra storia, questo era il nostro destino. Ciascuno ha il proprio. L'importante è decidere col cuore e col buonsenso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#25
a questa domanda non avevo pensato.....
oddio........ :roll:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#26
io mi sono sposata nell'anno dei 24... ma ne avevo ancora 23, una bambina... :lol:

ecco, noi abbiamo velocizzato le cose per via del permesso (mio).
ma sapevamo che saremmo stati comunque insieme.

ammetto anche che quando ho saputo di un'amica che ora l'ha ottunuto anche solo convivendo... embè... ecco lforse avrei aspettato in quel caso.

anche se oggi mi rendo conto che mi avrebbe fatto bene... andare a vivere prima un po' da sola prima.

comunque devo dire che per me il matrimonio è stato una passeggiata... in fondo se ci si vuole bene, non è poi sto gran passo (anzi io me lo ricordo più come uno stress).

ma piuttosto è l'imparare a gestirsi (anche se pure in due, ma comunque in coppia già si deve imparare a pensare in doppio)... e per me... lasciare amici, parenti, città a cui sono legatissima... e stato. malgrado non sia andata tanto lontana, non è stato facile dire "addio" a tutto.
un cordone ombelicale piuttosto impegnativo da tagliare.
soprattutot perchè... "per sempre".
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#27
cla&cla ha scritto:io mi sono sposata nell'anno dei 24... ma ne avevo ancora 23, una bambina... :lol:

ecco, noi abbiamo velocizzato le cose per via del permesso (mio).
ma sapevamo che saremmo stati comunque insieme.

ammetto anche che quando ho saputo di un'amica che ora l'ha ottunuto anche solo convivendo... embè... ecco lforse avrei aspettato in quel caso.

anche se oggi mi rendo conto che mi avrebbe fatto bene... andare a vivere prima un po' da sola prima.

comunque devo dire che per me il matrimonio è stato una passeggiata... in fondo se ci si vuole bene, non è poi sto gran passo (anzi io me lo ricordo più come uno stress).

ma piuttosto è l'imparare a gestirsi (anche se pure in due, ma comunque in coppia già si deve imparare a pensare in doppio)... e per me... lasciare amici, parenti, città a cui sono legatissima... e stato. malgrado non sia andata tanto lontana, non è stato facile dire "addio" a tutto.
un cordone ombelicale piuttosto impegnativo da tagliare.


per sempre???
soprattutot perchè... "per sempre".
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#28
cla&cla ha scritto:io mi sono sposata nell'anno dei 24... ma ne avevo ancora 23, una bambina... :lol:
ti sei sposata nel 24 ? :shock: :shock:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#29
Io penso che non sia più mondo per sposarsi presto...

Le nostre mamme a 22 anni avevano già 2 figli... ma a 15 anni erano già a lavorare.

Al giorno d'oggi ci sono troppe "tentazioni" per poter far riuscire un matrimonio senza una ottima solidità personale.

Ai/alle ragazzi/e di oggi maturi a 20 anni ci credo poco, mancano di quelle esperienze necessarie per fare un passo che, personalmente, reputo definitivo.

Al tutto, aggiungere un egoismo dilagante per comprendere che è molto difficile trovare ragazzi giovani disposti, così come io credo che debba essere, a sacrificare parte della propria soddisfazione e della propria libertà per un bene superiore, quello della coppia.

Su due piedi sarei per la prima opzione, ma con qualche anno in più, senza esagerare, per non andare poi a compromettere la nascita dei figli in età molto, troppo avanzata (troppo stress oggi...)
In Gnocca stat Virtus

#30
violet ha scritto:
simo76 ha scritto:
andrea5230 ha scritto:quando ho visto la cerchia di amici e colleghi che incomincia a sposarsi e mettere su famiglia .....da qui ho cominciato a pensare seriamente al grande passo.
Bhè, direi ottimo motivo per pensare di sposarsi :D
:shock: :shock:
spero che tu stia scherzando...non ci si sposa giusto perchè lo fanno i tuoi amici e quindi ti senti in dovere di seguire il loro esempio :x
almeno così la penso io.....ma tanto io sono "un caso irrecuperabile"...
:lol: :lol: :lol:
Ovviamente, era altamente ironico il mio commento...forse troppo "altamente" :D