La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

secondo voi

#1
i mobili sono stati ordinati cucina carol basi in ciliegio e pensili in cristallo, i divani mi sono stati regalati dal suocero 1 divano treposti e due poltroncine modello oasi di linea italia.
ora veniamo al dunque avevo destinato di disporre così i mobili,poi mia suocera mi ha fatto venire i dubbi.
lei mi consiglia di invertire le zone voi che dite?
Immagine

#4
valery ha scritto:nn vedo bene la piantina!
Se ci clicchi sopra ti fa vedere l'immagine inclusa in imageshack e se poi ci clicchi di nuovo riesci a vederla con risoluzione decente...

La mia domanda invece e' questa: ma cosa sono tutte quelle misure? Ci spieghi un po' quali si riferiscono al divano, tavolo, dove vorresti mettere la TV e qual'e' invece l'idea della suocera?
CIAO

#6
sonosei mesi che sono qua ma solo ora ho capito come si fà.
Immagine

eccola qua.


mia suocera direbbe così,mentre io voglioinvertire le zone.
cioè i divani al posto delle cristalliere

Re: secondo voi

#7
raffa79 ha scritto:i mobili sono stati ordinati cucina carol basi in ciliegio e pensili in cristallo, i divani mi sono stati regalati dal suocero 1 divano treposti e due poltroncine modello oasi di linea italia.
ora veniamo al dunque avevo destinato di disporre così i mobili,poi mia suocera mi ha fatto venire i dubbi.
lei mi consiglia di invertire le zone voi che dite?
Immagine
cosa invertirebbe lei?
a me come prima osservazione mi viene che o hai una tv moooolto grande.. o il divano è troppo lontano e poi non la vedi.. :(

ma attendo delucidazioni prima di parlare.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
raffa79 ha scritto:sonosei mesi che sono qua ma solo ora ho capito come si fà.
Immagine

eccola qua.


mia suocera direbbe così,mentre io voglioinvertire le zone.
cioè i divani al posto delle cristalliere
io darei ascolto alla suocera....ogni tanto c'hanno ragione :twisted: :P

a partegli scherzi, trovo molto comodo che vicino la cucina ci sia il tavolo e più lontano i divani..............pesa se hai ospiti e per arrivare in cucina devi passare vicino al divano, naaaaaaaaaaaaaa scomodo scomodo.................così la zona relax è più raccolta ma allo stesso tempo bella spaziosa(visto che ci vivrete principalmente voi, userete poco la zona pranzo perchè c'è il piano snack e molto la zona salotto).

si si così!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
No, direi che la tua disposizione e' molto meglio. Non sprecherei tutta quella zona per metterci il tavolo che userete solo in caso di ospiti. Zittisci la suocera va'!
La tua idea invece mi sembrava pratica e funzionale... L'unica nota forse... mi sembra un po' vuotina la casa... (sara' l'abitudine a studiare la mia di casetta dove tutto lo spazio viene riempito all'inverosimile? :roll: ) Io direi che ti puoi permettere un tavolo un po' piu' grande e scenografico... Con uno spazio cosi' non mi limiterei ad un tavolinetto quadrato e allungabile... Metterei gia' un bel tavolo grande... Ma forse con questo post volevi solo opionioni su come suddividere le zone e magari non sei ancora arrivata a definire esattamente che mobili mettere...

(P.S: La prossima volta che includi un'immagine con Imageshack copia il link che ti indicano in parte alla scritta "Direct link to image", l'ultimo, e vedrai che ti appare un po' piu' in grande)

#11
preferisco la tua soluzione, anche se metterei il divano tutto vicino alla parete e le due poltrone una accanto all'altra.. così da delimitare un po la zona tv..
la distanza tra divano e tv è anche minore e non ti devi munire di binocolo (sempre che tu non abbia in mente un 42 pollici)..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#13
A parte che mi sa che si è creata un po' di confusione tra la tua idea e quella della suocera, io ti consiglio di mettere il tavolo da pranzo vicino la cucina e la zona relax, con divani e tv, dove c'è l'ingresso (che mi pare di aver capito essre il suggerimento della suocera...o no? :roll: )

#14
secondo me il tavolo sta meglio vicino alla cucina, meno avanti e indietro con le pietanze con il rischio che cadano per terra, e poi in caso di ospiti con quella bella penisola potresti disporre li aperitivo e stuzzichini e poi si serve tutto in tavola. Io non metterei le cristalliere (ma cosa ci metti: bomboniere?) ma un bel tavolone con magari 2/3 belle sospensioni che scendono dal soffitto.
Il soggiorno: a posto del divano (soluzione suocera) metterei il mobile del soggiorno, una parete leggera come quella di Lorena, di fronte il divano magari ad angolo e dietro (dove ora ci sarebbe il mobile TV) una bella libreria (magari con qualche vano alto 1.20 circa chiuso in modo che contenga quello che avresti messo nelle cristalliere).
Purtroppo sono al lavoro e non riesco a postare nessuna piantina.

#15
perky ha scritto:secondo me il tavolo sta meglio vicino alla cucina, meno avanti e indietro con le pietanze con il rischio che cadano per terra, e poi in caso di ospiti con quella bella penisola potresti disporre li aperitivo e stuzzichini e poi si serve tutto in tavola. Io non metterei le cristalliere (ma cosa ci metti: bomboniere?) ma un bel tavolone con magari 2/3 belle sospensioni che scendono dal soffitto.
Il soggiorno: a posto del divano (soluzione suocera) metterei il mobile del soggiorno, una parete leggera come quella di Lorena, di fronte il divano magari ad angolo e dietro (dove ora ci sarebbe il mobile TV) una bella libreria (magari con qualche vano alto 1.20 circa chiuso in modo che contenga quello che avresti messo nelle cristalliere).
Purtroppo sono al lavoro e non riesco a postare nessuna piantina.
si diciamo che nella soluzione suocera il divano andrebbe comunque più vicino alla tv e di conseguenza spostato dal muro..
e sicuramente andrebbero invertiti divano e mobile tv..

per la vetrinetta.. beh.. uno li può anche mettere il "sevizio" buono di bicchieri che fan la loro scena.. o le bottiglie di liquore, grappa ecc..
micca son fatte solo per le bomboniere..

poi dipende anche dal tipo di arredo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco