La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual'è secondo voi la miglior soluzione estetica?

Muro da 60 cm e una cappa
Voti totali: 7 (35%)
Muro da 60 cm e due cappe
Voti totali: 2 (10%)
Muro da 90 cm e una cappa
Voti totali: 6 (30%)
Muro da 90 cm e due cappe
Voti totali: 5 (25%)
Voti totali: 20

Domandona per gli esteti del Forum!

#1
Dunque dunque, pare che sia riuscito a trovare un compromesso con la dolce metà... mancano però alcuni dettagli ed uno di questi è quello che porto alla Vostra pregiatissima attenzione!

Siamo indecisi sul numero di cappe, e sulla larghezza della spalla del muro da lasciare... 60 o 90 cm?

Il muro di 90 chiude un pò, ma permette di inserire un ulteriore pensile (dalle foto non si vede) sul muro stesso.
Quello di 60 rende molto più arioso l'insieme, a scapito del suddetto pensile, sostituito da piccole mensole proprio sopra il lavello.

Successivamente poi, sempre per vedere come stia meglio il tutto, stavamo valutando il numero di cappe Cylindra da installare.
Premetto che il piano cottura è largo 72 cm, e la cappa ha un diametro di 37 cm, quindi le due cappe saranno giocoforza un pò più larghe del piano stesso.
La signora dice che due cappe chiudono troppo.
Io sostengo che l'abbinamento due cappe, due sgabelli, due lampade sul piano snack abbia una sua caratteristica che le rende più armoniche... oltre al fatto che le cappe accoppiate sono veramente (per me) l'ideale.
Ecco qui sotto le prove...

Muro da 60 cm e due cappe
Immagine


Muro da 90 cm e due cappe
Immagine


Muro da 60 cm e una cappa
Immagine


Muro da 90 cm e una cappa
Immagine


Adesso tocca a voi!
In Gnocca stat Virtus

#3
printina ha scritto:io ho votato per il 60 cm e una cappa..
il piano cottura quant'è largo?

secondo me due cappe appesantiscono troppo.. :(

con cosa hai fatto il rendering?
Alno kitchen
In Gnocca stat Virtus

#4
Su ragazzi, aiutatemi!

8)

Ho visto qualche voto nel sondaggio, e molte visite senza nemmeno quello... mi piacerebbe sapere anche le vostre motivazioni, spesso ci si trova qualcosa a cui non si aveva minimamente pensato che può diventare determinante nella scelta prima, e nel viverci bene poi!

Grazie ancora a tutti!
In Gnocca stat Virtus

#5
quoto printina, 2 cappe mi sembrano troppe, riguardo al muro ho votato 60, ma non so quanto sono larghi i fuochi, se son troppo vicini al passaggio è meglio 90.

#6
Allora, io non capisco una cosa (la solita testona... :oops: )...
Che la spalla sia da 60 o da 90 il passaggio in mezzo resta identico? Aggiungere cm va solo a discapito di quella zona sulla destra (quella e' una porta? un ripostiglio)? Perche' se e' cosi' allora direi che 90 va benone (se vi consente un pensile in piu' non vedo perche' non farlo). Se invece ho capito male e i cm aggiunti andrebbero a discapito del passaggio allora voterei senza dubbio per 60 cm...
E poi non capisco... ma perche' 2 cappe? :shock: Mi sfugge la motivazione... Il piano cottura e' cosi' enorme da non poter essere servito da una cappa sola? :shock:

#7
alexilalas ha scritto:
printina ha scritto:io ho votato per il 60 cm e una cappa..
il piano cottura quant'è largo?

secondo me due cappe appesantiscono troppo.. :(

con cosa hai fatto il rendering?
Alno kitchen
com'è che solo a me vien da chiul il rendering con alno?? :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
Lucesole ha scritto:quoto printina, 2 cappe mi sembrano troppe, riguardo al muro ho votato 60, ma non so quanto sono larghi i fuochi, se son troppo vicini al passaggio è meglio 90.
mi sa che la testona son io....avevo capito male :oops: , i fuochi son sempre allo stesso posto!
comunque il mio voto resta uguale, 1 cappa e 60 cm perchè mi piacciono gli spazi più aperti possibile.

#9
Il piano cottura rimane sempre al solito posto... comunque inserito in un mobile da 90 (il pc è 72 cm), a fianco del passaggio che è 90-95 cm.
Le porte che vedete "dietro" il piano cottura e a destra sono tutte porte finestre sul giardino che circonda la casa... l'unica porta interna è quella che si vede a sinistra...

...e comunque le due cappe mi piacevano per un vezzo esclusivamente estetico... una è più che sufficiente in termini di aspirazione.
In Gnocca stat Virtus

#10
Lucesole ha scritto: 60 cm perchè mi piacciono gli spazi più aperti possibile.
Ragazze, qui mi sa che ogniuno capisce diverso...
Secondo me 90 cm e' la soluzione spaziosa,non 60!
I 30 cm in piu' infatti vengono rubati al muro a destra, non al passaggio! Confrontate i primi 2 rendering: il banco snack, gli sgabelli e il passaggio sono identici; quando la spalletta e' 90 cm diventa piu' stretto lo spazio a destra (intorno all'orologio, tanto per intenderci...)
O ho capito male io?
Alexilalas chiariscici la situazione senno' qua i voti si sparpagliano a caso a seconda delle interpretazioni!!!!!

Re: Domandona per gli esteti del Forum!

#11
alexilalas ha scritto:
Il muro di 90 chiude un pò, ma permette di inserire un ulteriore pensile (dalle foto non si vede) sul muro stesso.
Quello di 60 rende molto più arioso l'insieme, a scapito del suddetto pensile, sostituito da piccole mensole proprio sopra il lavello.
... a me sembrava di aver capito bene, comunque taglio la testa al toro: a me piace la soluzione ad una cappa con la parete con l'orologio più stretta!!!

#12
lizzy_1978 ha scritto:
Lucesole ha scritto: 60 cm perchè mi piacciono gli spazi più aperti possibile.
Ragazze, qui mi sa che ogniuno capisce diverso...
Secondo me 90 cm e' la soluzione spaziosa,non 60!
I 30 cm in piu' infatti vengono rubati al muro a destra, non al passaggio! Confrontate i primi 2 rendering: il banco snack, gli sgabelli e il passaggio sono identici; quando la spalletta e' 90 cm diventa piu' stretto lo spazio a destra (intorno all'orologio, tanto per intenderci...)
O ho capito male io?
Alexilalas chiariscici la situazione senno' qua i voti si sparpagliano a caso a seconda delle interpretazioni!!!!!
Hai capito bene!
devo demolire il muro che attualmente divide cucina e sala... e quindi sto decidendo quanto lasciare in piedi di sto muro... 60 cm o 90... sempre di muro stiamo parlando... lo spazio per accedere nella cucina vera e propria rimane sempre quello... 90-95 cm.
In Gnocca stat Virtus

#13
Io ho votato una sola cappa (due proprio non ce le vedo) e muro da 90, perchè dal rendering sembra la soluzione in cui la cappa resta più centrale (cioè più o meno alla stessa distanza dal muro a dx e dall'apertura per entrare in cucina a sx), ma può essere un effetto della prospettiva

#14
Per me la soluzione migliore è: 1 cappa (anche perchè a livello funzionale 2 cappe sono uno spreco elettrico ed economico :? ) ed il muro da 60. Non mi dispiace neanche l'idea del muro da 90 visto che un pensile in + può sempre far comodo, putroppo dal disegno non si riesce a veder bene quanti moduli hai, quindi devi valutare se un pensile ti potrebbe far comodo o se lo spazio che c'è è già sufficente.

#15
ho sbagliato a votareeeee :lol:

volevo votare il muro da 60 e una cappa... e invece ho votato muro da 90 e 2 cappe! :lol:

Che stordi!

Scusa :oops: