La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
silvia ha scritto:Scusate un paio di precisazioni/risposte:
- la sala sarà si moderna ma non estrema.. l’aggettivo adatta per descriverla è neutra/naturale.. questa è la parete poliform da 5.000
http://www.poliform.it/admin/products/g ... o=Foto_Amb
- ho abitato x 6 anni in un bilocale con una camera da mercatone uno e una libreria BONDE/IKEA oggi riciclata tra l’altro in studio in mansarda… e ci sta da DIO..
- l’ultimo acquisto sono state delle cassettiere MALM/IKEA per la parte bassa della mansarda dove riporre la biancheria… per dare un po’ di luce e arredo mi sono accontentata di dare un bel colore arancio alle pareti…
- le mie priorità sono due la cucina che stra utilizzo e il soggiorno che uso e che è (secondo me) il biglietto da visita della casa…x la camera (ho il letto “ereditato” da una zia) non mi affanno… l’armadio andrà acquistato ma SICURAMENTE non mi orienterò verso poliform!

Detto questo, sempre nel delirio dei miei dubbi mi viene da considerare che pochi di voi hanno scritto che acquistano mobili di marche con un budget medio alto… eppure dai vostri topic emerge altro… parlate di cucine “Veneta cucine” di divani “flexform” o frau di lampade flos/artemide….
Mmm… mumble mumble
Non è che non dite la verità…. Ok adesso non aggreditemi è chiaramente una provocazione… un po’ per capire…
Silvia ma dove è stato chiesto questo? Qui per quanto riguarda me, tutti sanno che mobili ho preso (e perchè) e praticamente tutti hanno visto la mia casa!

Ti ripeto che io al tuo posto prenderei una soluzione buona, magari posticipando di 6 mesi il divano, poi fa tu. :wink:

Bella la tua soluzione! Io ho preso quella con i pensili rossi e la base con cassettoni alti 35cm, ma considera che l'ho ordinata quasi due anni fa
La lampada che c'è nella tua foto, io ce l'ho come luce sui comodini pero' marrone/arancio. Sempre se è la stessa! sicuro somiglia.

#32
silvia ha scritto: parlate di cucine “Veneta cucine” di divani “flexform” o frau di lampade flos/artemide….
Mmm… mumble mumble
Non è che non dite la verità…. Ok adesso non aggreditemi è chiaramente una provocazione… un po’ per capire…
noi abbiamo comprato Veneta perché ci è costata poco più di una cucina Ikea... :oops: :oops:

il resto è quello che ti ho detto... preferiamo non comprare nulla ed asepttare di spendere dei soldi per le Tolomeo di Artemide, non ci rinuncio e nel mentre non me ne faccio un problema... rimango i fili senza applique :wink: :wink: :wink: :wink:

#33
picci ha scritto:
silvia ha scritto: parlate di cucine “Veneta cucine” di divani “flexform” o frau di lampade flos/artemide….
Mmm… mumble mumble
Non è che non dite la verità…. Ok adesso non aggreditemi è chiaramente una provocazione… un po’ per capire…
noi abbiamo comprato Veneta perché ci è costata poco più di una cucina Ikea... :oops: :oops:

il resto è quello che ti ho detto... preferiamo non comprare nulla ed asepttare di spendere dei soldi per le Tolomeo di Artemide, non ci rinuncio e nel mentre non me ne faccio un problema... rimango i fili senza applique :wink: :wink: :wink: :wink:
Io ragiono nello stesso modo :wink:

#34
domovoy ha scritto:
silvia ha scritto:Scusate un paio di precisazioni/risposte:
- la sala sarà si moderna ma non estrema.. l’aggettivo adatta per descriverla è neutra/naturale.. questa è la parete poliform da 5.000
http://www.poliform.it/admin/products/g ... o=Foto_Amb
- ho abitato x 6 anni in un bilocale con una camera da mercatone uno e una libreria BONDE/IKEA oggi riciclata tra l’altro in studio in mansarda… e ci sta da DIO..
- l’ultimo acquisto sono state delle cassettiere MALM/IKEA per la parte bassa della mansarda dove riporre la biancheria… per dare un po’ di luce e arredo mi sono accontentata di dare un bel colore arancio alle pareti…
- le mie priorità sono due la cucina che stra utilizzo e il soggiorno che uso e che è (secondo me) il biglietto da visita della casa…x la camera (ho il letto “ereditato” da una zia) non mi affanno… l’armadio andrà acquistato ma SICURAMENTE non mi orienterò verso poliform!

Detto questo, sempre nel delirio dei miei dubbi mi viene da considerare che pochi di voi hanno scritto che acquistano mobili di marche con un budget medio alto… eppure dai vostri topic emerge altro… parlate di cucine “Veneta cucine” di divani “flexform” o frau di lampade flos/artemide….
Mmm… mumble mumble
Non è che non dite la verità…. Ok adesso non aggreditemi è chiaramente una provocazione… un po’ per capire…
Silvia ma dove è stato chiesto questo? Qui per quanto riguarda me, tutti sanno che mobili ho preso (e perchè) e praticamente tutti hanno visto la mia casa!
Ti ripeto che io al tuo posto prenderei una soluzione buona, magari posticipando di 6 mesi il divano, poi fa tu. :wink:

Bella la tua soluzione! Io ho preso quella con i pensili rossi e la base con cassettoni alti 35cm, ma considera che l'ho ordinata quasi due anni fa
La lampada che c'è nella tua foto, io ce l'ho come luce sui comodini pero' marrone/arancio. Sempre se è la stessa! sicuro somiglia.

tranne me chissà come mai (a parte la cucina) :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#35
questa era una domanda
anna964 ha scritto:se posso permettermi questo che vorresti è arredamento moderno vero?
sei sicura che tra x anni ti piaccia ancora molto?
ho un'amica con una casa arredata moderna (13 anni fè) con mobili di pregio sinceramente a me adesso non sembra "ne carne ne pesce"
mi spiego meglio anche se non mi piace il moderno quello che vedo adesso lo trovo bello....quello della mia amica no....lo trovo datato
vedrai che tua mamma saprà consigliarti bene :D :D :D
le altre sono precisazioni fatte forse con un tono secco e un po' sbrigativo (non voleva esserlo!) che volevo darvi io per spiegarvi la motivazione del perchè preferisco aspettare e comperare un livello un po' più alto... tra l'altro sono stra convinta che i finanziamenti non sono una soluzione ma su 12.000 euro di sala pensavo di farne circa 3.500 con durata max di un anno... non mi pare una cosa da usuraio!

ah dimenticavo pure io con soddisfazione ho fatto vedere la mia casina VUOTA ma bellissima e la cucina (che bella)... anzi un aparte è qui
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... guido.html
e un po' qui
http://it.photos.yahoo.com/ph//my_photos

Re: costi arredamento... sono depressa... sfoghi

#36
silvia ha scritto:bhè la depressione deriva dai costi, mi spiego mi sto chiedendo se i miei/ns. gusti non sono un po' esagerati rispetto alle ns. possibilità economiche...

Dovrei accontentarmi o fare un po' di sacrifici x i primi anni e comprare ciò che mi piace?...

Voi che avete fatto... avete acquistato tutto subito ad un costo contenuto ma vi siete accontentati O avete diluito gli acquisti nel tempo comperando quello che più vi piaceva?
Sarà banale, ma per me la soluzione sta nel mezzo.
Ci sono acquisti che si possono rimandare (aspettando quindi la disponibilità economica) e altri che invece ci obbligano a scendere a compromessi.
Noi abbiamo arredato da zero tutta la casa. Sapevamo il budget a disposizione. Non potendo rimandare l'acquisto della cucina e volendone una che ci accompagnasse per almeno 20 anni (spero), non ci siamo fatti mancare quasi niente e l'abbiamo presa come volevamo. Abbiamo preso la camera da letto, la libreria e i mobili dei bagni.
Per il divano il budget era al limite, così per sei mesi abbiamo visto la televisione sui mobili da giardino in vimini (chiamalo etnico, se vuoi 8) ). Sfiniti dal mal di schiena, non abbiamo potuto più aspettare e abbiamo preso un bel divano ma rinunciando al tessuto che ci piaceva perché costava troppo.

Invece non condivido il discorso delle "spese folli". Per me può essere folle spendere 2.000 euro per una lampada, per altri è folle spendere più di 20.000 euro per la cucina, per chi arriva a malapena a fine mese è folle comprare il microonde se hai già il forno.
Dipende da una media fra le priorità e le possibilità.
- Aspettando Godot -

#37
Non c'è una risposta univoca... quello che ci rende felici è soggettivo, così come i compromessi e le rinunce che si è disposti a fare.
C'è chi pur di entrare subito in casa è disposto ad arrangiarsi alla meglio e c'è anche chi, comprando casa da zero e dovendo arredarla tutta, rimanda l'ingresso di mese in mese per metter da parte più soldi e comprare qualcosa che piace di più... :D

La casa è il nostro rifugio. Per me è importante sentirmi bene e se questo significa attendere, bhè preferisco farlo e godermi di più la casetta dopo.

C'è un lato positivo però... con tanto tempo a disposizione e sbattendosi parecchio, il più delle volte si fanno buoni affari... :D

Noi nella scelta valutiamo tanti fattori. In genere se possiamo fare a meno di qualcosa, preferiamo aspettare per comprare quello che ci renderebbe felici (che nel nostro caso non è necessariamente sinonimo di costoso... ad esempio mi rende particolarmente felice l'idea di avere un divano che non ha niente da invidiare a minotti, pagato però la metà).

è tutto molto soggettivo insomma :D

#38
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto: Silvia ma dove è stato chiesto questo? Qui per quanto riguarda me, tutti sanno che mobili ho preso (e perchè) e praticamente tutti hanno visto la mia casa!
Ti ripeto che io al tuo posto prenderei una soluzione buona, magari posticipando di 6 mesi il divano, poi fa tu. :wink:

tranne me chissà come mai (a parte la cucina) :roll:
non sei sola...ci sono anch'io :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#39
Semplicemente perchè le foto non c'erano gia' piu' quando siete entrate qui. Se ripescate il 3d delle mie foto vedete che l'ho fatta vedera a tantissima gente.

#41
domovoy ha scritto:Semplicemente perchè le foto non c'erano gia' piu' quando siete entrate qui. Se ripescate il 3d delle mie foto vedete che l'ho fatta vedera a tantissima gente.
ma è trovabile o è perso x sempre?
Immagine
Immagine
Immagine

#42
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:Semplicemente perchè le foto non c'erano gia' piu' quando siete entrate qui. Se ripescate il 3d delle mie foto vedete che l'ho fatta vedera a tantissima gente.
ma è trovabile o è perso x sempre?
domo, se c'è ancora, posso avere la passuord? la mia ex collega monica me ne ha parlato benissimo!!
- Aspettando Godot -

#43
Clà di a Monica che mi manca tanto e che merita lei il mac :lol: :lol: :lol:

Nasin sono 5 mega di foto vecchie di un anno, non mi ci metto a ricaricarle, non ne vale la pena! Ormai rappresentano una casa che non è piu' cosi' ;)
Prima o poi mettero' le nuove! Come mai tanta curiosita' per la mia casa?

Scusa Ela, non avevo capito che era una battuta :wink:

#44
domovoy ha scritto:Prima o poi mettero' le nuove! Come mai tanta curiosita' per la mia casa?
se continui così ,faccio prima a venì a casa tua per vederla dal vivo!!!


naaaaaaaaasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin: io ho visto le foto di casa sua pappappero......gne gne gne gne gneeeeeeeee!! :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
domovoy ha scritto:Clà di a Monica che mi manca tanto e che merita lei il mac :lol: :lol: :lol:

Nasin sono 5 mega di foto vecchie di un anno, non mi ci metto a ricaricarle, non ne vale la pena! Ormai rappresentano una casa che non è piu' cosi' ;)
Prima o poi mettero' le nuove! Come mai tanta curiosita' per la mia casa?

Scusa Ela, non avevo capito che era una battuta :wink:
curiosità come x le case di tutti, mi piace vedere le casee degli altri, gusti diversi ecc
Immagine
Immagine
Immagine