La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadietto o vetrinetta x corridoio/lavanderia

#1
Sto valutando l'ipotesi di non fare alcun armadio a muro in corridoio (avevo aperto un topic), di mettere la lavatrice della smeg
questa ma in azzurro
Immagine
e di affiancarci un armadio o vetrinetta in stile country, qualcosa del genere
Immagine
anche tutto in legno o laccato bianco. Questo armadietto (che mi servirà per riporre detersivi x il bucato, mollette, asciugamani e lenzuola di ricambio) dovrà avere all'incirca queste misure larghezza max 45 cm e prof. 40/50 cm.

Avete qualcosa da propormi?

#4
Scusa ma perchè non fare direttamente un armadio che in larghezza comprenda anche lo spazio per la lavatrice. Io ho da poco comprato una lavatrice profonda 45 che farebbe al caso tuo. Vendono armadi di serie senza la base appositamente creati per essere usati come rispostigli. Mi sembra una soluzione migliore della lavatrice a vista.
Sarà che io da un punto di vista estetico la odio la lavatrice, tant'è che l'ho tolta dal bagno (perchè a mio parere lo rovinava non potendola incassare in un mobile) per metterla nello sgabuzzino. Comodissimo, ho tutto lì: detersivi, ammorbidenti....


Ciao a tutti.
Roberta
Roberta

#5
io insisterei con l'armadio, con la vetrinetta tutto-a-vista secondo me vai a peggiorare la situazione, poi, de gustibus...

io la lavatrice l'ho incassata nella cucina :wink:

ps: scusa aveo eltto male, la vetrina sarebbe in realtà un armadietto..ma a questo punto hai due oggetti nel corridoio anzichè uno, a me non convince... un armadio incassato con la porta a specchio? oppure dipinto come il muro, e sopra ci appendi un quadro?
scomparsa totale :roll:

#7
ho accantonato l'idea di avere la lavatrice della smeg a vista in corridoio (anche se per me faceva la sua porca figura), la lavatrice costa veramente troppo. Quindi farò un'armadio a muro di profondità massima circa 50 cm e ci metterò una carica dall'alto, anche se la dovrò utilizzare di fianco (ci farò l'abitudine). Ho scelto la carica dall'alto perchè ci sono modelli che arrivano anche a 6 kg (x me + roba ci sta meglio è) mentre a profondità ridotta si fermano a 4,5 kg forse qualche lavatrice propone anche i 5 kg ma non mi fido molto.

Grazie x i consigli

#8
un consiglio da donnina maritata: se la prendi così grossa, che almeno abbia un programma "light", cioè breve per poter lavare anche solo poche cose senza consumarti un casino, altrimenti il cestone dei panni sporchi deve avere le dimensioni di un baule :lol:

#9
perky ha scritto:ho accantonato l'idea di avere la lavatrice della smeg a vista in corridoio (anche se per me faceva la sua porca figura), la lavatrice costa veramente troppo. Quindi farò un'armadio a muro di profondità massima circa 50 cm e ci metterò una carica dall'alto, anche se la dovrò utilizzare di fianco (ci farò l'abitudine).
Come non approvare cotanta saggezza! Brava!
Quel confettone rosa (o celeste che sia) che hai postato la' in alto mi fa proprio ribrezzo...

#10
per carità perki la vetrinetta per i detersivi e le mollette noooooooooooooooo!
Molto meglio l'armadione dove far scomparire tutti gli annessi e connessi del bucato

#11
Perki sei sicura che lavatrice da 6 Kg faccia proprio al tuo caso? Nel senso in alcune famiglie è indispensabile, ma ha il grande incoveniente che che poi devi stenderli 6 Kg di bucato inoltre devono richiedere tutti lo stesso tipo di lavaggio. Io ho optato per una lavatrice + piccola e non me ne sono pentita perchè preferisco fare due lavatrici magari una di biancheria bianca ed un'altra per i colorati. Una cosa a cui invece non rinuncerei + è il pulsante per programmare la fine del lavaggio. Posso programmarla per farla terminare alla mattina alle 8 in modo di stendere prima di andare in ufficio, o in mdo che finisca al mio rientro a casa.
L'unica cosa che invidio della lavatrice da 6Kg è la possibilità di lavare i piumoni, che però non lavo tutti i mesi quindi....
Saluti
Roberta
Roberta

#12
oggigiorno, tutte le lavatrici di fascia non bassissima hanno una specia di bilancina sotto il cestino. così, lei sa quanto bucato c'è dentro ed eroga acqua di conseguenza. forse anche la durata del programma si adatta?

certo, se si accende, il consumo elettrico è quello che è. non è che ne spende meno, se la acendi, l'hai accesa - ma se cambia la durata del lavaggio... - in confronto a due lavaggi, però, è sempre un risparmio.

tutto questo per dire: non ti preoccupare per il bottone "light" o "mezzo carico" e non pensare che dovrai per forza stendere 6 kg di bucato. e se, come me, non soppporti i panni in giro o non hai tempo, allora prenditi una bella asciugatrice ;)