La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia cucina... idea per parete vuota

#1
Buongiorno a tutti.
Finalmente posso fare vedere qualche foto della cucina /anche se non sono proprio bellissime!).

http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

La prima foto è la piantina.
Il colore dei muri è un beige rosato molto chiaro.
La pietra che ho usato come top non è così rosa come si vede dalle foto, si chiama "pietra del finale", una pietra che proviene dalle mie parti ed esiste solo li (sono ligure di origine).
Il mio problema è che ho tutta la parete di destra vuota al momento. Vorrei trovare qualche idea carina per arredarla (ma non con pezzi della cucina)...
Se facessi la parete moka (per riprendere il legno della cucina) è troppo??
Io avrei pensato a un sistema di scaffali a vista e mensole....
Qualche idea??

#2
si chiama "pietra del finale", una pietra che proviene dalle mie parti ed esiste solo li (sono ligure di origine).
ahhhhhhhhhh! bellissima! come hai fatto ad averla? io la volevo grezza per i muri esterni della mia casetta ma non ne trovi quasi più :(
ho ripiegato su quella di feglino (più chiara) conosci?
FINE DELL'OT

cara "conterranea", per quanto riguarda la tua parete spoglia, io ci metterei sicuramente una scaffalatura, ma anche una lavagnetta per la lista della spesa e magari una consolle da aprire quando sei nelle grandi manovre culinarie :wink:
perchè invece del colore moka che appesantisce non fai una bella parete arancio (che fa pendant con lo strofinaccio? :wink: )
io l'ho fatta in camera e sono molto contenta ;-)
Immagine
Ultima modifica di daffodil il 14/09/06 15:44, modificato 1 volta in totale.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
Bellissima la tua cucina, complimenti! Per la parete le mensole potrebbero stare bene, magari insieme a qualche bella stampa, oppure potresti mettere una scaffalatura metallica (di quelle carine da interni) con delle piantine grasse......
Potrei chiederti di che marca e modello è il frigo, in foto mi piace tantissimo!

#4
daffodil ha scritto: ahhhhhhhhhh! bellissima! come hai fatto ad averla? io la volevo grezza per i muri esterni della mia casetta ma non ne trovi quasi più :(
ho ripiegato su quella di perti (più chiara) conosci?
FINE DELL'OT
:D Beh.... ero raccomandata... :wink:
Mio padre, che adesso è in pensione, era marmista e in zona i marmisti suoi colleghi li conosce tutti.
A Finale Ligure c'è un marmista che ha l'esclusiva su questa pietra, che non si trova più perché esiste solo più una cava che si sta esaurendo.
(se vuoi l'indirizzo e il nome del marmista fammi sapere)
Di dove sei???
daffodil ha scritto: cara "conterranea", per quanto riguarda la tua parete spoglia, io ci metterei sicuramente una scaffalatura, ma anche una lavagnetta per la lista della spesa e magari una consolle da aprire quando sei nelle grandi manovre culinarie :wink:
perchè invece del colore moka che appesantisce non fai una bella parete arancio (che fa pendant con lo strofinaccio? :wink: )
io l'ho fatta in camera e sono molto contenta ;-)
Mi piace molto l'arancione... Ma non vorrei fare troppi colori.... In effetti potrei anche tenermi il colore come è... boh!
Hai per caso esempi di scaffali o mobili da mettere sulla parete? Io avevo pensato a dei semplicissimi scaffali di acciaio
Ultima modifica di pap76 il 14/09/06 11:39, modificato 1 volta in totale.

#5
Molto bella la cucina, che marca è? anche il mosaico del rivestimento...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#6
Yuri ha scritto:Bellissima la tua cucina, complimenti! Per la parete le mensole potrebbero stare bene, magari insieme a qualche bella stampa, oppure potresti mettere una scaffalatura metallica (di quelle carine da interni) con delle piantine grasse......
Potrei chiederti di che marca e modello è il frigo, in foto mi piace tantissimo!
Grazie :D Sono molto orgogliosa di come è venuta...
Il frigo è della franke, il modello dovrebbe essere questo: FCB 3901 ES XS (spero di non sbagliare). Costa un capitale di listino! Io sono riuscita a prenderlo a molto meno, sennò avrei rinunciato... :shock:

#7
Bettatina ha scritto:Molto bella la cucina, che marca è? anche il mosaico del rivestimento...
:D Grazie!
E' il modello Flò di Dibiesse.
Il rivestimento sono piastrelle con effetto mosaico 20x20, pagate poco perché di magazzino

#8
Ma che bella cucina!
Scusa ma il piano cottura è il "famoso" MULTICOOKING della Franke?
Quello con gliglie in ghisa che ho ordinato io ma non ho ancora visto?
E magari ti ricordi il forno (FRANKE, si vede!) che sigla ha?

Per la tua parete, volevo chiederti: ma il tavolo dov'è?
Non ti è ancora arrivato?
Sta nel mezzo della stanza, giusto?
Non lo appoggi alla parete, vero?
Se è nel mezzo della stanza allora ci piò stare anche qualcosa di ingombrante come dicevi tu, magari una libreria in acciaio, ma anche acciao e cristallo lo vedo bene.
E poi le pareti ora sono bianche? Nelle foto non si capisce bene.
Comunque io le lascerei così!
Immagine

#9
7colori ha scritto:Ma che bella cucina!
Scusa ma il piano cottura è il "famoso" MULTICOOKING della Franke?
Quello con gliglie in ghisa che ho ordinato io ma non ho ancora visto?
E magari ti ricordi il forno (FRANKE, si vede!) che sigla ha?

Per la tua parete, volevo chiederti: ma il tavolo dov'è?
Non ti è ancora arrivato?
Sta nel mezzo della stanza, giusto?
Non lo appoggi alla parete, vero?
Se è nel mezzo della stanza allora ci piò stare anche qualcosa di ingombrante come dicevi tu, magari una libreria in acciaio, ma anche acciao e cristallo lo vedo bene.
E poi le pareti ora sono bianche? Nelle foto non si capisce bene.
Comunque io le lascerei così!
Per il piano ora non saprei dirti, non riordo il modello...
Il forno invece è questo: http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=14701
Il tavolo, che non è ancora arrivato, sarà quadrato allungabile di cristallo, e sarà posizionato quasi al centro, un po spostato verso la parete vuota.
Le pareti sono un beige rosato molto chiaro (un colore simile e un po più chiaro del rivestimento).
Anche io pensavo ad una libreria di acciaio, tipo questa:
Immagine
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#10
Mi piace l'idea della libreria d'acciaio. La trovo anche funzionale, ci puoi poggiare il microonde, ed elettrodomestici vari

Re: la mia cucina... idea per parete vuota

#11
pap76 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Finalmente posso fare vedere qualche foto della cucina /anche se non sono proprio bellissime!).

http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

La prima foto è la piantina.
Il colore dei muri è un beige rosato molto chiaro.
La pietra che ho usato come top non è così rosa come si vede dalle foto, si chiama "pietra del finale", una pietra che proviene dalle mie parti ed esiste solo li (sono ligure di origine).
Il mio problema è che ho tutta la parete di destra vuota al momento. Vorrei trovare qualche idea carina per arredarla (ma non con pezzi della cucina)...
Se facessi la parete moka (per riprendere il legno della cucina) è troppo??
Io avrei pensato a un sistema di scaffali a vista e mensole....
Qualche idea??

complimenti bella cucina!Che marca è?
Quel frigo bellissimo di che marca è?

grazie
Immagine
Immagine
Immagine

#12
Il forno è uguale al mio, stessa sigla.
Chissà se lo è anche il piano cottura?


Comunque per la libreria io pensavo anche a una più
moderna... se trovo una foto te la posto, comunque
struttura in inox e piani in cristallo.
Ce la vedrei proprio nella tua cucina.
Immagine

#14
7colori ha scritto:Il forno è uguale al mio, stessa sigla.
Chissà se lo è anche il piano cottura?

Comunque per la libreria io pensavo anche a una più
moderna... se trovo una foto te la posto, comunque
struttura in inox e piani in cristallo.
Ce la vedrei proprio nella tua cucina.
Si grazie... Se trovi delle foto fammele vedere.
E per le mensole tu come le metteresti? Rovere come la cucina? O magari di cristallo....
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#15
la libreria potrebbe essere un'idea interessante, magari corredata di un paio di piante
se invece vuoi mettere una libreria un po' particolare solo a muro, puoi pensare alla book worm della kartell, che puoi mettere come vuoi (nel senso che disegni ciò che vuoi

es
Immagine
Immagine
altra possibilità, ma + laboriosa, far fare delle mesole in acciaio fissandole a muro, magari con un gioco tipo scalini od altro

idea originale (qualcuno l'aveva postata, ma non ricordo chi) una libreria fatta a forma di albero, ma forse è un po' + spinta delle altre.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...