La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento in gres... e lo zoccolino?

#1
Farò l'ambiente soggiorno/cucina in gres porcellanato grigio. C'è il dilemma zoccolino...di capitolato mi metterbbero quello in legno noce ma io dico che farebbe a pugni. Mi propongono quello in tinta con le piastrelle ma ragazzi che cifre... un metro di zoccolino costa come mezzo mq di piastrelle!!

Sarebbe alto 9cm.

Che fare? Proposte alternative?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#2
so di persone che han fatto prendere le piastrelle e le han fatte tagliare per fare lo zoccolino.......ovviamente l'effetto è quello che è.
nel senso.lo zoccolino è disegnato per esserlo........

Re: pavimento in gres... e lo zoccolino?

#3
The Joker ha scritto:Farò l'ambiente soggiorno/cucina in gres porcellanato grigio. C'è il dilemma zoccolino...di capitolato mi metterbbero quello in legno noce ma io dico che farebbe a pugni. Mi propongono quello in tinta con le piastrelle ma ragazzi che cifre... un metro di zoccolino costa come mezzo mq di piastrelle!!

Sarebbe alto 9cm.

Che fare? Proposte alternative?
possibile??????????così tanto ....la messa in opera è una stupidaggine..e il costo non può essere così alto....
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#4
Joker, io ho messo quelli in alluminio, 18 € al mt e la posa l'ho fatta io!
Se ti servono ne ho qui ancora parecchi metri...sono della rimadesio! :wink: :lol:

#5
confermo...il prezzo dello zoccolino in gres è folle...anche per noi sarebbe stato il triplo del costo piastrelle.
...alla fine abbiam messo quello nero in pvc con passacavi dietro (al tesssoro piaceva l'idea di poter riempire casa di caxxxate senza aver fili sparsi)

#8
bhe in alluminio con l'artredamento giusto sarà bellissimo immagino :wink:
in plastica....non pare in plastica...è nero, nromale, sta lì, non rompe...e soprattutto è un po' più spesso degli altri, perfetto per coprire il perimetro lasciato vuoto dal parquet flottante...

#9
io ho visto solo quelli in alluminio, se ti piace il genere e la piastrella è "giusta" stanno benissimo!

#10
.bertok ha scritto:Joker, io ho messo quelli in alluminio, 18 € al mt e la posa l'ho fatta io!
Se ti servono ne ho qui ancora parecchi metri...sono della rimadesio! :wink: :lol:
ora sbircio le tuo foto e vedo com'è l'effetto.... comunque per il prezzo avevo fatto male i calcoli, mi viene 16 euro al metro + iva


edit: mmm, ma la rimadesio non fa porte e cabine armadio? non vedo zoccolini... :roll:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#11
io con il pavivento in gres nero alla fine ho optato per lo zoccolino dello stesso materiale. inizialmente mi avevano detto che non si poteva fare e poi per magia mi hanno detto l'opposto e magicamente è apparso anche il prezzo. :shock:
alla fine abbiamo deciso di farlo ugualmente nonstante il prezzo perchè ci sembrava la soluzione migliore
ciao

#12
The Joker ha scritto:
.bertok ha scritto:Joker, io ho messo quelli in alluminio, 18 € al mt e la posa l'ho fatta io!
Se ti servono ne ho qui ancora parecchi metri...sono della rimadesio! :wink: :lol:
ora sbircio le tuo foto e vedo com'è l'effetto.... comunque per il prezzo avevo fatto male i calcoli, mi viene 16 euro al metro + iva


edit: mmm, ma la rimadesio non fa porte e cabine armadio? non vedo zoccolini... :roll:
Joker..tranquillo li fa....se vuoi ti posto una foto!

#13
.bertok ha scritto: Joker..tranquillo li fa....se vuoi ti posto una foto!
sì mi faresti un grande piacere anche perchè nelle foto de ltuo album si intravede (e l'effetto da lontano è bello) ma non si vede mai in dettaglio. A proposito come l'hai fissato?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#14
The Joker ha scritto:
.bertok ha scritto: Joker..tranquillo li fa....se vuoi ti posto una foto!
sì mi faresti un grande piacere anche perchè nelle foto de ltuo album si intravede (e l'effetto da lontano è bello) ma non si vede mai in dettaglio. A proposito come l'hai fissato?
Questo è il bello: il fissaggio è un pò complicato.
Ho douto comperare dei listelli di legno, spessi 1 cm (quanto il battiscopa) tagliarli a pezzettini da 2,3 cm incollarli fra battiscopa e al muro con del silicone.
Ti serve anche la taglierina del ferro, per poterli tagliare e dare i 45° agli angoli!

#15
zoccolino uguale al gres
anche io ho pagato una cifra
per poi scoprire che.......
se vai da un marmista te lo fa come anche i jolly...
quindi procurati una piastrella e vai da un buon marmista non solo ti tagliera' la piastrella come lo zoccolino ma te la arrotondera' sopra come lo zoccolino......e ti costera'moltoooooooooo meno....