La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre senza avvolgibili e persiane

#1
Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza di finestre senza avvolgibili o persiane. Dovrò mettere le inferriate esterne alle finestre e necessariamente non potrò apllicare le persiane, mentre l'idea dell'avvolgibile la escludo a priori perchè si tratta di una casa di campagna...cosa si può utilizzare come sostituto per l'oscuramento?

#3
casa di campagna?

gli scuretti interni!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
IO IO IO è esattamente il mio caso...

casa vecchia senza scuri e impossibilitata a mettere le tapparelle per via dei soffitti troppo bassi...

gli scuri interni sono tristi e soprattutto devo decidere se chiudere gli scuri o aprire la finestra.. cioè d'estate dovrei dormire con la finestra chiusa... che non mi pare il max..


ho comprato un tendono oscurante blu notte... poi per alleggerire ho messo sopra una di quelle tende in voile azzurro... solitamente le mettono sotto, ma se vuoi schiarire la tenda (come effetto ottico), il voile mettilo sopra!

quando tiro il tendono scuro è buoi e io ci dormo benissimo! ho fatto tutta l'estate così e mi sono trovata benissimo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
ciao ....caso uguale al mio perchè sono al piano terra di un centro storico...
quindi niente persiane e niente scuri interni..
avevamo pensato di fare il tendone e poi sopra una tendina leggera..ma alla fine abbiamo trovato una denta dell'ikea a rullo che ferma la luce al 100%...la tiri su e la tiri giu in un attimo, (è BIANCA) di fronte,sempre dell'ikea ho messo una tenda a rullo che ti permette di vedere fuoiri ma non farti vedere dentro....
eccola questa è quella leggera...
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=20026706 e questa quella oscurante
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=80049516

#6
Anch'io nella mansarda ho lo stesso problema (ma non ancora una soluzione); come ulteriore complicazione l'andamento del tetto:
da una parte ho due finestre così:
Immagine

dall'altra parte un'unica grande finestra così:
Immagine

(in azzurro le finestre, in grigio i muri)
Dovrei pensare sia alla sicurezza (eventualmente con un'inferriata esterna, anche se non mi piacciono molto), sia all'oscuramento.
Qualcuno ha avuto un problema simile o ha in mente soluzioni?

#7
azzzzzzzzzzzzz che finestre :lol:

scusa la battuta :oops:

ma arrivano fino a pavimento? e non hai un parapetto???

Il discorso della pendenza del tetto non fa testo, basta che tagli la tenda in fondo secondo il pavimento :wink:
Io farò così x una tenda da interni nella mia mansarda :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Claudia81 ha scritto:azzzzzzzzzzzzz che finestre :lol:

scusa la battuta :oops:

ma arrivano fino a pavimento? e non hai un parapetto???

Il discorso della pendenza del tetto non fa testo, basta che tagli la tenda in fondo secondo il pavimento :wink:
Io farò così x una tenda da interni nella mia mansarda :wink:
Arrivano fino al pavimento, sono delle porte finestre che danno accesso al terrazzo, con una parte fissa e una parte apribile.
Dici che basta tagliare la tenda in fondo? Ma quando poi apro le tende si accartoccia la tenda sul pavimento ? (ovvero, nel caso della finestra unica ho la parte centrale della tenda + alta rispetto al lato, se tiro la tenda questa scorre verso l'estrano dove l'altezza è più bassa, spero di essermi spiegato....)
Grazie !

#10
Claudia81 ha scritto:si si, però puoi sempre mettere le tende alla finestra, ci sono delle aste apposta...
Grazie 1000 :D , temevo di essere un caso disperato...

#11
Grazie mille per le tante soluzioni! Anch'io avevo pensato alle tende oscuranti e quelle a rullo sarebbero molto comode (ed economiche!)...ma ho due dubbi: 1) se le tiro giù d'estate con la finestra aperta passa abbastanza aria?
2) Non saranno troppo moderne per una casa di campagna, non è arredata proprio in stile rustico, ma certamente non moderno! Potrei optare per tenda a rullo oscurante attaccatta alla finestra e tende normali che coprano, ma non farà effetto "fagotto"?

#12
lilù ha scritto:Grazie mille per le tante soluzioni! Anch'io avevo pensato alle tende oscuranti e quelle a rullo sarebbero molto comode (ed economiche!)...ma ho due dubbi: 1) se le tiro giù d'estate con la finestra aperta passa abbastanza aria?
2) Non saranno troppo moderne per una casa di campagna, non è arredata proprio in stile rustico, ma certamente non moderno! Potrei optare per tenda a rullo oscurante attaccatta alla finestra e tende normali che coprano, ma non farà effetto "fagotto"?
si si potresti fare cosi..
la mia casa è del settecento ma arredato misto design e classico...ti assicuro che stanno molto bene perchè sono moooolto fini e semplici.
ti assicuro comodissime