La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres porcellanato efetto marmo

#1
ciao ragazzi come va?
mi presento mi chiamo brunella ed ho 22 anni e il prox anno mi sposo esattamente il 4 luglio
io in questi giorni sto girando per la scelta dei pavimenti e piastrelle per il bagno..
mi sono innamorata di questo tipo di pavimenti che sarebbe un gress porcellanato effetto marmo, esattamente questo:
http://www.ariostea.it/prodotti/prodott ... GALLO/1/it
è bellissimo!!!!
il costo da listino è sulle 60 euro , ma scontato mi hanno fatto 39 euro al metro quadro,
le marche che trattano questo pavimento sono:
ariostea e iris ceramiche..
io so' che sono ottime marche...
voi che marche avete scelto?? come vi siete trovate??
poi ho viste quelle del bagni di versace bellissime sempre effeto marmo a 30 euro al metro quadro...
fantastiche!!!!
http://www.versacecd.com/images/olimpo_ros3.jpg
voi avete scelto pavimenti simili ai miei???
è vero che questo tipo di pagamento macchia???
aiuto!!!!! :cry:

#3
è vero che questo tipo di pagamento macchia???
eh?! bho che ne so...dipende..
se paghi in natura... 8)

#5
brunella84 ha scritto:waw quante risposte!!!!!!!! :shock:
Ciao bella,
di solito questo post non è molto seguito...
speriamo ke qualcuno ti risponda, io non ne ho idea!
ciao
Cri

#6
ciao cristina!!!!
lo vedo qua son tutti fissati col moderno...
uffa
mi sa che apro un topic col titolo "l'angolo dei classici"
:lol:

#8
I "marmi" di ariostea li ho visti. se piace l'effetto marmo molto reale credo siano perfetti.
l'azienda è seria, così come lo è iris ceramica, per cui vai sul sicuro per entrambe.
il fatto del macchiarsi...mhà, forse chi te l'ha detto si riferiva al vero marmo, che essendo una pietra naturale tende ad assorbire, ma i marmi di ariostea non sono natuarli, sono prodotti resistenti con le qualità del gres.

#9
Ciao brunella84,
anche a noi il gres porcellanato levigato piaceva moltissimo, è molto elegante e lo definirei un classico moderno, ed infatti ci eravamo orientati su quello per la nostra nuova casa. La levigatura però rende il gres leggermente assorbente (apre i pori) e quindi dovendolo mettere anche in cucina abbiamo voluto fare una prova di macchiabilità su una piastrella campione. Ho macchiato la piastrella con sugo, vino, miele, acqua (per il calcare), olio e limone (anche se quando ho fatto la foto non lo avevo ancora piazzato) e le ho lasciate per tutta la notte. Al mattino ho pulito la piastrella con 2-3 passaggi e ho analizzato il risultato: tutte le macchie erano scomparse ad esclusione di quella di vino (ma immagino che anche thè e caffè si sarebbero comportati nella stessa maniera) che ha lasciato un alone come puoi vedere dalla foto. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno risposto che per quel tipo di macchie occorre lasciar agire della candeggina fino alla scomparsa dell'alone. A questo punto abbiamo rinunciato a questo materiale perchè dovendolo mettere anche in cucina ci avrebbe dato qualche problema di pulizia.
Inoltre mi è stato detto da una persona che segue i cantieri che se viene posato, non pulito immediatamente, e poi ci camminano i muratori, l'imbianchino, l'elettricista ecc. ecc. e nessuno pulisce, lasciano macchie che non verranno più via!
Quindi il mio consiglio è di sceglierlo solo se non lo metti in cucina (noi lo abbiamo scelto come rivestimento del bagno) e se hai la possibilità di pulirlo/proteggerlo dopo la posa.
Per la marca noi avevamo scelto Mirage serie Marmi ( http://www.mirage.it/ ) veramente un ottima marca (infatti abbiamo ordinato comunque un gress porcellanato naturale).
Buona scelta.

http://img180.ImageShack/my.php?imag ... hiegt1.jpg
http://img88.ImageShack/my.php?image ... levbl2.jpg
"Et vinum laetificet cor hominis"

#10
inanzitutto grazie!!!!!!
grazie di cuore, per avermi postato la tua esperienza e le foto!!!
davvero molto gentile!!!
io volevo metterlo ovunque... in bagno puro ma quello di versace, molto bello!!!
dato che abbiamo lo stesso gusto da un punto di vista dei pavimenti, quale hai scelto per la tua casa?
ti ringrazio ancora per la tua gentilezza e spero che mi risponderai..
1 saluto brunella

#11
dimenticavo , grazie lalu anche a te, ma tu hai visto di presenza la marca ariostea io vado a vederla domani...
per quanto riguarda people.. io ti avrei ucciso!!! povero marmo e poi ma tu hai idea di quanto costa???????? :shock:

#12
Per i motivi che ti ho detto abbiamo scelto la Pietra Serena naturale 30x60 della collezione Area di Mirage per soggiorno, cucina e disimpegno, per il bagno invece l'Azul Cielo levigato 30x60 per le pareti e prelevigato per il pavimento della collezione Marmi sempre della Mirage.
:wink:
"Et vinum laetificet cor hominis"

#13
ciao marpes,
ho fatto anchio come te , solo che ho aggiunto anche il caffè e l'unico alone che rimane è quello del vino!!!!
ma l'ho lasciato per 12 ore..
quindi dato che ne io ne il mio ragazzo siamo bevitore di vino!!!!
e quindi nella mia casa se entrerà il vino , sarà perchè ho ospiti... e quindi se cade lo asciugo subito...
basta ho deciso
prendo questo pavimento lo amo molto!!!!!!!
iris ceramica effetto marmo rosa portogallo..
a 39 euro amq

#14
dimenticavo ho minacciato il muratore, che se mi macchia il pavimento gli tolgo 10 euro a mattonella macchiata!!!!!
e quando avvrà finito di lavorare mettero' a terra la plastica e sigillero' il pavimento da elettricisti e tutto!!!!!!
lo so sarà complicato ma ne io ne il mioragazzo cambamo idea con un altro pavimento

#15
Anche a me piaceva molto uno dei marmi Ariostea (il Rosa Egeo) ma poi il piastrellista mi ha detto che con un pavimento così lucido si notano ancora di più le inevitabili imperfezioni della posa. Non bisogna attendersi l'effetto uniforme del marmo se il gres non viene levigato. Infine ho optato per un pavimento con finitura "soft" e mi sembra anche più accogliente del lucidato a specchio. Ciao!